Intelligence USA: "Iran non stava costruendo armi nucleari"

Reaction score
12,491
bè dipende.
I mitici "volenterosi" europei perchè sono spuntati e hanno cominciato a parlare e a (fingere di) agire?
Perchè sembrava che Trump stesse per chiudere la guerra in Ucraina, quindi raggiungere una situazione di stabilità, per poi ovviamente farci guadagnare sopra gli USA. Allora i volenterosi europei han tentato di voler far proseguire la guerra di altre 2 settimane per poi dire che l'avrebbero chiusa loro e guadagnarci poi sopra.
Dopo di che, un po' per gli azioni ucraine dei corpi speciali (probabilmente aiutati dai volenterosi), un po' perchè Putin fa quello che vuole e bombarda come e quanto vuole, la guerra non si è fermata.

Però il discorso è che se cade l'Iran e tu sei "amico" di Israele e USA, magari qualcosa di buono lo ricavi.
I vari Micron, Strarmer e l' altro crucco ridono tutto il tempo.

Ti pare gente che va in guerra?

Ma sopratutto, noi possiamo pure crederci, ma credi che le altre nazioni non lo sappiano ?!!!

Con i tempi che corrono, non capisco come tutti non vedano l' ovvio.
Persino i turchi di erdocane sono più rispettati di qualunque paese dell' UE
E mica perchè fumano...

Reaction score
5,785
I vari Micron, Strarmer e l' altro crucco ridono tutto il tempo.

Ti pare gente che va in guerra?
no, ma anche perchè non hanno armi per farlo. Le armi e l'esercito servono per questo. Alla faccia di chi pensa che sono inutili e si dovrebbero convertire in sanità, istruzione e ricerca tutti i soldi spesi per le armi.
Però servono anche i soldi. E l'Europa qualche banca che presta i soldi le ha.

Detto ciò, Francia e Germania sono ridicole. Sono due Stati con dei governi debolissimi con dei capi di governo che cercano consensi all'interno del proprio paese fingendosi grandi statisti internazionali che risolvono il problema della fame e delle guerre nel mondo.
E in cambio ricevono pernacchie da USA, Cina e Russia.

Reaction score
12,491
no, ma anche perchè non hanno armi per farlo. Le armi e l'esercito servono per questo. Alla faccia di chi pensa che sono inutili e si dovrebbero convertire in sanità, istruzione e ricerca tutti i soldi spesi per le armi.
Purtroppo la verità è quella però.
O spendi nel welfare o spendi nella difesa.

Entrambe le cose è roba per pochi, anzi, forse per nessuno.

Sono legittime entrambe le scelte, ma poi non ci si può lamentare dell' una o dell' altra cosa.

Reaction score
5,785
Purtroppo la verità è quella però.
O spendi nel welfare o spendi nella difesa.

Entrambe le cose è roba per pochi, anzi, forse per nessuno.

Sono legittime entrambe le scelte, ma poi non ci si può lamentare dell' una o dell' altra cosa.
spendi per quello che pui spendere, ovviamente. Però non puoi spendere tutto o solo per uno o solo per l'altro.

Aldilà di come è poi finita la situazione, anche solo avere avuto dei corpi speciali (rispettati in tutto il mondo) che ad esempio in Afghanistan hanno formato ed istruito la polizia locale, sarà servito per ottenere qualche accordo poi commerciale a livello internazionale con gli USA. I buoni rapporti con gli altri Paesi li ottieni anche collaborando nelle operazioni militari.

Reaction score
12,491
spendi per quello che pui spendere, ovviamente. Però non puoi spendere tutto o solo per uno o solo per l'altro.

Aldilà di come è poi finita la situazione, anche solo avere avuto dei corpi speciali (rispettati in tutto il mondo) che ad esempio in Afghanistan hanno formato ed istruito la polizia locale, sarà servito per ottenere qualche accordo poi commerciale a livello internazionale con gli USA. I buoni rapporti con gli altri Paesi li ottieni anche collaborando nelle operazioni militari.
Noi non siamo alleati degli USA, probabilmente quando ce lo sentono dire, ridono in privato.

Gli USA sono l' impero, noi siamo i satelliti.

E vedrai se nell' attacco all' Iran serviranno le basi in Italia :asd:

Ricordiamoci che non saremmo tenuti a dargliele, non è ambito NATO

Reaction score
12,491
No, spendi dove VUOI spendere.

Altrimenti non dovremmo sottostare anche alla Turchia o all' Iran, o a Israele o chiunque altro ci bagna il naso in campo militare.

Altrimenti la Russia, col nostro stesso PIL, non sarebbe il secondo esercito del mondo.
Lo è, perchè spende "tanto" in quello.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,809
Senza sparare, o almeno senza dare la preoccupazione agli altri che potresti farlo, non otterrai mai quello che sogni.
Triste verità, ma tant'è

Ma io non sono come quei grillini che appendono le bandiere della pace dai balconi, o i figli dei fiori dei centri sociali che vanno nelle piazze a fare i girotondi e poi si coprono il viso per spaccare qualche vetrina per protestare contro i "potenti".

Sono di estrazione politica e sociale completamente opposta. Ho una visione cinica del mondo, le guerre nel mondo ci sono dai tempi degli assiri babilonesi, e sempre ci saranno. Non mi scandalizza la guerra, semplicemente mi rattrista vederla, come ogni essere umano.

Ma la mia idea politica è che ci siano state politiche ugualmente devastanti a livello sociale, ed io guardo sempre a casa mia. Due di queste sono state l'euro e l'agenda 2030, e la loro matrice di origine è chiara.
Per questo io ho sempre sperato nel cosiddetto "pazzo", perchè solo un grosso casinista poteva cercare di scardinare, o quantomeno destabilizzzare, un sistema così incarnato nel nostro status quo dopo gli anni 2000.
Ma questi casini non devono sfociare nella guerra mondiale.

A me Trump piace perchè come variabile impazzita ed imprevedibile ha fatto proprio questi casini, scardinando alcune certezze di un sistema occidentale in decomposizione.
Ma questi casini NON DEVONO ESSERE LA GUERRA. Se Trump scatena una guerra feroce con ripercussioni militari in tutto il mondo, non avrebbe mai la mia approvazione.

Ma Trump è una figura che va bene in USA, con le sue infinite contraddizioni.

Trovato il casinista internazionale che fa un bel reset (senza guerra o sangue), qui da noi servirebbero solo uomini saggi ed indipendenti. Per me la guerra non può essere la soluzione per determinare chi è più forte ed autorevole, o per la propria indipendenza. Si può dimostrarlo in altri modi.
Ma nessuno dei nostri ha l'autorità per farlo, perchè sono tutti a libro paga del solito sistema mondialista.

Reaction score
5,785
Noi non siamo alleati degli USA, probabilmente quando ce lo sentono dire, ridono in privato.

Gli USA sono l' impero, noi siamo i satelliti.

E vedrai se nell' attacco all' Iran serviranno le basi in Italia :asd:

Ricordiamoci che non saremmo tenuti a dargliele, non è ambito NATO
Anche essere satelliti, qualche vantaggio ce l'hai. Anche solo avere 2 soldati americani sul nostro territorio, è come avere una sorta di protezione da parte degli USA. Non siamo tenuti a dare basi nato agli USA, come gli USA non sono tenuti a difenderci. Sinceramente, tu ti senti di vivere in un Paese non sicuro? No, credo, no? E perchè non ti senti di vivere in un Paese non sicuro? Grazie ai nostri moschetti e carri armati della Grande Guerra o grazie all'ombrello USA?
Sai cosa darebbe la Cina per avere l'Italia con la sua posizione strategica nel Mediterraneo, come stato satellite?
Non siamo nessuno da soli, ma diciamo che se inseriti in un certo contesto, del valore ce l'abbiamo.

Reaction score
12,491
Ma io non sono come quei grillini che appendono le bandiere della pace dai balconi, o i figli dei fiori dei centri sociali che vanno nelle piazze a fare i girotondi e poi si coprono il viso per spaccare qualche vetrina per protestare contro i "potenti".

Sono di estrazione politica e sociale completamente opposta. Ho una visione cinica del mondo, le guerre nel mondo ci sono dai tempi degli assiri babilonesi, e sempre ci saranno. Non mi scandalizza la guerra, semplicemente mi rattrista vederla, come ogni essere umano.

Ma la mia idea politica è che ci siano state politiche ugualmente devastanti a livello sociale, ed io guardo sempre a casa mia. Due di queste sono state l'euro e l'agenda 2030, e la loro matrice di origine è chiara.
Per questo io ho sempre sperato nel cosiddetto "pazzo", perchè solo un grosso casinista poteva cercare di scardinare, o quantomeno destabilizzzare, un sistema così incarnato nel nostro status quo dopo gli anni 2000.
Ma questi casini non devono sfociare nella guerra mondiale.

A me Trump piace perchè come variabile impazzita ed imprevedibile ha fatto proprio questi casini, scardinando alcune certezze di un sistema occidentale in decomposizione.
Ma questi casini NON DEVONO ESSERE LA GUERRA. Se Trump scatena una guerra feroce con ripercussioni militari in tutto il mondo, non avrebbe mai la mia approvazione.

Ma Trump è una figura che va bene in USA, con le sue infinite contraddizioni.

Trovato il casinista, qui da noi servirebbero solo uomini saggi ed indipendenti. Per me la guerra non può essere la soluzione per determinare chi è più forte ed autorevole, o per la propria indipendenza. Si può dimostrarlo in altri modi.
Ma nessuno dei nostri ha l'autorità per farlo, perchè sono tutti a libro paga del solito sistema mondialista.
Capisco cosa vuoi dire, ma alla lunga se non spari non puoi che finire male.

E temo, sperando di sbagliarmi, che la fase storica ( forse unica) dove si pensava solo a stare bene e all' economia, sia giunta al termine.

Anche a me piacerebbe qualcuno di autorevole e forte, ma senza impalcatura dietro credo varrà ben poco.

Se non hai la minaccia militare, devi avere qualcosa da dare in cambio, nessuno regala nulla.
E noi non abbiamo ne l' una ne l' altra temo.

Reaction score
12,491
Anche essere satelliti, qualche vantaggio ce l'hai. Anche solo avere 2 soldati americani sul nostro territorio, è come avere una sorta di protezione da parte degli USA. Non siamo tenuti a dare basi nato agli USA, come gli USA non sono tenuti a difenderci. Sinceramente, tu ti senti di vivere in un Paese non sicuro? No, credo, no? E perchè non ti senti di vivere in un Paese non sicuro? Grazie ai nostri moschetti e carri armati della Grande Guerra o grazie all'ombrello USA?
Sai cosa darebbe la Cina per avere l'Italia con la sua posizione strategica nel Mediterraneo, come stato satellite?
Non siamo nessuno da soli, ma diciamo che se inseriti in un certo contesto, del valore ce l'abbiamo.
Per ora mi sento abbastanza al sicuro, ma sempre su una soglia di confine dove tutto potrebbe cambiare, abbastanza velocemente ed in modi che adesso magari farebbero ridere.

Alto