Articolo del New York Times dettato dall'Intelligence USA che si lamenta di come l'Ucraina e Zelensky gestiscono la guerra e condividono le informazioni con gli USA, invitando l'amministrazione Biden a fare più attenzione.
"Nonostante le forniture di Washington non si siano mai fermate, il governo e i vertici militari di Volodymyr Zelensky limitano le informazioni da fornire agli alleati. Tra briefing poco frequenti e aggiornamenti mai forniti, gli americani non possono dire con certezza che fine facciano le armi che inviano nel Paese in guerra con Putin.
Inviamo loro armi, ma sappiamo più sulle azioni dei russi.
I governi spesso nascondono informazioni al pubblico per motivi di sicurezza operativa. Ma queste lacune informative all’interno del governo degli Stati Uniti potrebbero rendere più difficile per l’amministrazione Biden decidere come indirizzare gli aiuti militari, visto che invia miliardi di dollari di armi all’Ucraina.
Il processo di invio è solido e sicuro: prevede una richiesta degli ucraini e include una valutazione degli Stati Uniti sul tipo di equipaggiamento di cui hanno bisogno e della velocità con cui i militari possono imparare ad usarli. Ma il buco nero si crea quando queste forniture finiscono nelle mani dei soldati ucraini. A quel punto è difficile scoprire che fine facciano e come vengano impiegate.
I funzionari ucraini non vogliono dare informazioni che potrebbero incoraggiare gli Stati Uniti e gli altri partner occidentali a rallentare il flusso di armi."
"
Non ha senso che ""I funzionari ucraini non vogliono dare informazioni che potrebbero incoraggiare gli Stati Uniti e gli altri partner occidentali a rallentare il flusso di armi."".
Bastano 2+ neuroni per capire che piuttosto le informazioni sulle armi e dove sono se le possono inventare (chi capirebbe se ci sono 10, o 100 Javelin in una città al fronte, o nel Donbass, gli americani vanno a fare una audit?) piuttosto che fare insospettire gli americani.
Sembra un articolo medio di Tuttosport.
Ci sono 900mila riservisti in Ukraina.
Sempre di più, anche riservisti che conosco personalmente hanno deciso di andare al fronte.
Gli orchi se ne devono ritornare a casa loro, quella è l'unica soluzione del conflitto. Sono passati 100+ giorni, stanno tenendo il campo e proteggendo il loro paese, meritano RISPETTO.
E davvero capisco che chiunque possa tifare chiunque, ma apertamente tifare per un invasore che sta causando decine di migliaia di morti inclusi bambini, addirittura prendersi gioco degli ucraini, è davvero appropriato? O gli ucraini devo semplicemente morire tutti perché si rifiutano di arrendersi allo Zar, che ha da poco fatto commenti sulla Svezia che dovrebbe essere russa, sui paesi baltici che dovrebbero essere russi, con il rischio che ci stiamo ritrovando di fronte uno dei più grandi criminali e guerrafondai della storia.