Inizia il regime del droplet

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
Droplet ?
Cosa sia questo termine astruso si chiedono milioni di persone dopo il telegiornale questo fine settimana.
Un altro termine inglese buttato a casaccio in altri paesi per dire che una "gocciolina" di saliva non possa andare oltre il metro di distanza quando parli o starnutisci (non ne sarei così sicuro nel secondo caso...).
Mi raccomando calcolate i metri con i piedi come gli arbitri con le punizioni,state a debita distanza da chi vi è di fronte come quando guidate.
I luoghi pubblici di aggregazione già si stanno adeguando a queste nuove disposizioni.

Un giorno diremo di essere sopravvissuti nell'epoca del droplet.
Chi ha superato una guerra mondiale potrebbe cadere non rispettando il droplet

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
Droplet ?
Cosa sia questo termine astruso si chiedono milioni di persone dopo il telegiornale questo fine settimana.
Un altro termine inglese buttato a casaccio in altri paesi per dire che una "gocciolina" di saliva non possa andare oltre il metro di distanza quando parli o starnutisci (non ne sarei così sicuro nel secondo caso...).
Mi raccomando calcolate i metri con i piedi come gli arbitri con le punizioni,state a debita distanza da chi vi è di fronte come quando guidate.

C’è poco da ridere, qui a Milano ci hanno interrotto ogni manifestazione o concerto ( già SoldOut da mesi e biglietti introvabili ). Per noi del settore questa roba è una danno incalcolabile. Provate solo ad immaginare cose significa fare un concerto ( la butto lì a caso , di Tiziano Ferro ) con 2 mila persone davanti a 1 metro l una dall altra.

Ovviamente un disastro economico in primis poi di spettacolo.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
C’è poco da ridere, qui a Milano ci hanno interrotto ogni manifestazione o concerto ( già SoldOut da mesi e biglietti introvabili ). Per noi del settore questa roba è una danno incalcolabile. Provate solo ad immaginare cose significa fare un concerto ( la butto lì a caso , di Tiziano Ferro ) con 2 mila persone davanti a 1 metro l una dall altra.

se hai il posto da seduto non è difficile,fai un posto sì ed uno no rispettando la distanza.
il problema subentra quando i paganti sono in piedi.

ieri anche all'Angelus del Papa si sono adeguati con i controlli uno ad uno a distanza.
piazza semideserta rispetto al solito

ormai l'aggregazione sociale passa in secondo piano,sembra una situazione da film distopico.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124

******* vacca io ho già i biglietti NOMINALI per gli Aerosmith a Giugno lì a Milano..se salta l'evento che si fa? Me li rimborsano?..mah...di certo i soldi del pullman già pagati li ho presi nel deretano...

Reaction score
13,784
Droplet ?
I luoghi pubblici di aggregazione già si stanno adeguando a queste nuove disposizioni.

Un giorno diremo di essere sopravvissuti nell'epoca del droplet.
Chi ha superato una guerra mondiale potrebbe cadere non rispettando il droplet

Beh dai, stai sul pratico.

Se in un mondo magico tutti rispettassero momentaneamente la distanza dal prossimo di almeno 2 mt, in 2 settimane il virus sarebbe a livello mondiale debellato.

Ovviamente è utopia, ma ogni caso evitato significa decine di contagiati in meno, sono misure speciali a fatti speciali.

Non è questo il problema... si fa qual che si puo' dai ;)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
se hai il posto da seduto non è difficile,fai un posto sì ed uno no rispettando la distanza.
il problema subentra quando i paganti sono in piedi.

ieri anche all'Angelus del Papa si sono adeguati con i controlli uno ad uno a distanza.
piazza semideserta rispetto al solito

ormai l'aggregazione sociale passa in secondo piano,sembra una situazione da film distopico.

è un problema di costi, posso pagare artita+ costi la cifra x perchè so che incasserò Y.

Se incasso Z, sto perdendo soldi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
******* vacca io ho già i biglietti NOMINALI per gli Aerosmith a Giugno lì a Milano..se salta l'evento che si fa? Me li rimborsano?..mah...di certo i soldi del pullman già pagati li ho presi nel deretano...

Ad oggi nessuno sa niente, può essere che il comune blocchi ogni evento. Gli I days sono su area Expo, quindi noi possiamo fare ben poco.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,636
è un problema di costi, posso pagare artita+ costi la cifra x perchè so che incasserò Y.

Se incasso Z, sto perdendo soldi.

dovrai alzare il prezzo dei biglietti

comunque non è la prima volta che si rinviano concerti per emergenze,anzi alle volte si rinviano solo per problemi di artisti.

Reaction score
2,497

Il danno non esiste solo "per voi del settore" esiste per tutti..Il fatto che utenti come me non lo sbandierano in ogni angolo del forum non significa che non si abbia subito danno. Ma queste sono le misure che il governo ha deciso di adattotare, quindi bisogna adeguarsi. Qua dentro ci si lamenta che ci son già tanti contagiati, ma immaginate se non ci fossero queste misure quanti ce ne sarebbero. Fermo restando che forse si sta un po' esagerando. Tutti attaccati al proprio orticello e ai propri soldini, bravi a parlare, ma quando c'è da far qualcosa salta fuori la rivolta perché gli si tocca il proprio tornaconto. Bravi si, ma col c.lo degli altri mi verrebbe da dire.

Reaction score
993
Il danno non esiste solo "per voi del settore" esiste per tutti..Il fatto che utenti come me non lo sbandierano in ogni angolo del forum non significa che non si abbia subito danno. Ma queste sono le misure che il governo ha deciso di adattotare, quindi bisogna adeguarsi. Qua dentro ci si lamenta che ci son già tanti contagiati, ma immaginate se non ci fossero queste misure quanti ce ne sarebbero. Fermo restando che forse si sta un po' esagerando. Tutti attaccati al proprio orticello e ai propri soldini, bravi a parlare, ma quando c'è da far qualcosa salta fuori la rivolta perché gli si tocca il proprio tornaconto. Bravi si, ma col c.lo degli altri mi verrebbe da dire.

Confermo questo andazzo, appena si tocca il portafoglio si inizia a fare le scenate.

Preferiamo essere ricchi in un mondo con parenti e amici malati o tirare un attimo i remi in barca, usando i risparmi e le ricchezze accumulate, per tentar di migliorare la situazione?

Ho due amici che han appena aperto una palestra, per loro è un disastro questa situazione, ma la stanno vivendo con il senno di capire che è un atto dovuto per la salute di tutti, loro compresi.

Alto