Ingiusto e disumano lockdown di massa in Shangai, persone lasciate marcire in casa senza cibo

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Da mesi in Shangai la gente viene tenuta prigioniera in casa, non può nemmeno portare gli animali fuori a spasso..o fare la spesa.

Questo è ciò che il PCC sta facendo ai 26 milioni di persone di Shanghai Non distogliere lo sguardo....

In questo video un residente urla che non ha più cibo e rifornimenti per restare altri giorni in lockdown ( anche i supermercati sono Chiusi ) e che sua nonna è sola e disperata e non sa come fare, la sua ditta essendo stata chiusa per mesi dovrà dichiarare il fallimento.. non sa come pagare i suoi dipendenti... È disperato e urla che non gli frega nulla se il PCC lo viene ad arrestare.

193311614-2ab75f77-de08-4f63-88e0-f0b4f4fb7b10.jpg

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
è un lockdown molto duro, il primo di questo genere a Shanghai dall’inizio dell’epidemia.
Siamo circa al 14esimo giorno, quindi ci manca ancora un po’ prima di poter parlare di “mesi”.
Speriamo di non arrivare a tanto.
La distribuzione di generi alimentari è ridotta al minimo indispensabile, solo generi di prima necessità, anche se da ieri alcuni centri logistici sono stati sbloccati. È una situazione molto complicata, specie per alcune categorie di persone (che magari non possono lavorare da casa) o hanno esigenze particolari.
E non tutte le zone sono uguali, in alcune possono esserci problemi: un paio di giorni fa è arrivato l’esercito per la gestione logistica e medica.

Manca ancora un tantino prima di parlare di marcescenza, tuttavia.

Soprattutto, secondo me è una follia per il fatto che il gioco non vale assolutamente la candela (da un punto di vista umano ed economico) e con Omicron è come voler fermare il vento con le mani: se anche azzeri il contagio una volta, mi domando a che servirà, visto che presto o tardi ci si ritroverà in una situazione analoga… credo sia una strategia ormai completamente anacronistica, che ormai crea di gran lunga più danni di quanti ne previene.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
più di 100 ospedali da campo costruiti per 160.000 pazienti covid potenziali
oltre a 8 ospedali covid designati

lockdown dal 28 marzo in certe zone e dal 5 aprile per tutti

allentano solo con zero casi positivi negli ultimi 14 giorni
giusto, allentano solo con zero casi in 14 giorni, ma va aggiunto che la logica è “zero casi nel compound abitativo”, con aperture a scacchiera, mica nell’intera Shanghai.
Altrimenti campa cavallo…

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
giusto, allentano solo con zero casi in 14 giorni, ma va aggiunto che la logica è “zero casi nel compound abitativo”, con aperture a scacchiera, mica nell’intera Shanghai.
Altrimenti campa cavallo…
Se vedi il video che ho postato il ragazzo parla di " mesi " di lockdown..

Aggiungo inoltre che fonte " Wikipedia " parla di droni sparsi per la città che divulgano il seguente messaggio per le strade

"Controlla il desiderio di libertà dell'anima e non aprire la finestra per cantare. Questo comportamento rischia di diffondere l'epidemia!"

Infatti la gente non sta cantando ma gridando dal dolore di stare recluso in casa...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,014

Aggiungo inoltre che fonte " Wikipedia " parla di droni sparsi per la città che divulgano il seguente messaggio per le strade

"Controlla il desiderio di libertà dell'anima e non aprire la finestra per cantare. Questo comportamento rischia di diffondere l'epidemia!"

Infatti la gente non sta cantando ma gridando dal dolore di stare recluso in casa...
andrà tutto bene

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409

tutto quello che vuoi, ma io a Shanghai ci vivo, non ho bisogno di wikipedia per sapere da quanti giorni sono chiuso in casa (o lo sono i miei amici, clienti, etc), cosa ho mangiato, o cosa sono riuscito a comprare dai gruppi d’acquisto con cui facciamo la spesa in questa situazione complicata.

Se vuoi informarti meglio, ti giro in privato un link di un articolo in lingua inglese (stampa estera, ovviamente) che credo sia il più dettagliato resoconto di questa situazione e delle dinamiche politiche alla base ?

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
tutto quello che vuoi, ma io a Shanghai ci vivo, non ho bisogno di wikipedia per sapere da quanti giorni sono chiuso in casa (o lo sono i miei amici, clienti, etc), cosa ho mangiato, o cosa sono riuscito a comprare dai gruppi d’acquisto con cui facciamo la spesa in questa situazione complicata.

Se vuoi informarti meglio, ti giro in privato un link di un articolo in lingua inglese (stampa estera, ovviamente) che credo sia il più dettagliato resoconto di questa situazione e delle dinamiche politiche alla base ?
Ho trovato il video del drone se vuoi te lo posto così mi confermi se è vero

Alto