Inghilterra - Argentina. 15 luglio ore 21. Dove vederla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,295
Ieri sera penso di aver assistito alla piu grande catastrofe che abbia combinato un allenatore da quando seguo il calcio, ormai diversi decenni...

Quello che ha combinato Tuchel penso passi giustamente alla storia.

Tra l'altro si è capita subito la portata dell'errore tattico, sul canale dove guardavo la partita i due commentatori lo hanno detto in diretta, subito, quando hanno visto la sostituzione.

Noi italiani che di danni simili ne abbiamo vissuti decine se non centinaia in vita nostra, dovremmo sapere bene e riconoscerli subito.
`
`

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,295
Si, ma l'argentina con quel palleggio li ha abbassati negli ultimi 20 metri.
Vedere l'inghilterra cosi inerme mi ha impressionato.

L'ho scritto anche dopo la rimonta dei quarti di finale : l'argentina muove palla centralmente e in verticale come nessuno, forte di 4,5 giocatori che sanno giocare nel traffico e tra le linee.
E' l'anti-modernità.
Il goal del pareggio è clamoroso e diretta conseguenza del suicidio tattico degli inglesi: Enzo calcia dal limite completamente solo, con l'avversario piu vicino a 5-6 metri.

Per come vedo io le cose, ieri Tuchel è da esonerare negli spogliatoi, da non far tornare nemmeno in Inghilterra.

Sai come la penso sulle responsabilità degli allenatori ma quello che ha combinato ieri supera ogni limite.

Reaction score
7,523
Vittoria meritata dell'Argentina.

L'Inghilterra ha praticamente perso nel momento esatto in cui ha fatto gol. Già prima aveva fatto una partita ignobile, dopo l'1-0 immeritato è praticamente scomparsa dal campo.

L'Argentina si è meritata la vittoria per la reazione avuta dopo il gol subito.
Messi infinito, secondo me, è veramente il giocatore più forte di tutti i tempi. A 39 anni al 90esimo, seminava avversari 10 volte più fisicati di lui, crossava col suo piede debole, ha preso in mano una nazionale e l'ha portata alla finale. A 39 anni. Pazzesco.

Poi vincerà la Spagna il mondiale, però per il cuore che ci mette l'Argentina, sarebbe bello se lo vincessero ancora loro.

E comunque vedi Argentina-Inghilterra, una delle due sarebbe andata in finale, ma tolte 1-2 individualità, sfido chiunque a dire che siano così tanto superiori all'Italia che nemmeno si è qualificata per il mondiale.
L'Inghilterra, togli Kane e Bellingham, due top player assoluti, resta il nulla. O comunque restano giocatori che hanno tutto ancora da confermare, perchè ogni 3-4 anni l'Inghilterra ha sempre tutti sti super giovani super forti che puntualmente poi spariscono nell'anonimato nel giro di 2-3 anni.
L'Argentina ha il migliore di tutti i tempi che comunque ha 39 anni, Lautaro e Alvarez. 2 top player e mezzo (perchè Alvarez secondo me è un giocatore molto appariscente, ma poco decisivo) e poi anche qui il nulla. E per nulla intendo giocatori pari pari a quelli della nazionale italiana.

Quello che cambia veramente tra l'Italia e queste due, è la voglia che ci mettono. Soprattutto gli argentini. Loro giocano per la nazione intera, i nostri invece trattano la nazionale come un inutile intermezzo tra le partite con i propri club.

Ultima modifica:
Reaction score
6,057
Vittoria meritata dell'Argentina.

L'Inghilterra ha praticamente perso nel momento esatto in cui ha fatto gol. Già prima aveva fatto una partita ignobile, dopo l'1-0 immeritato è praticamente scomparsa dal campo.

L'Argentina si è meritata la vittoria per la reazione avuta dopo il gol subito.
Messi infinito, secondo me, è veramente il giocatore più forte di tutti i tempi. A 39 anni al 90esimo, seminava avversari 10 volte più fisicati di lui, crossava col suo piede debole, ha preso in mano una nazionale e l'ha portata alla finale. A 39 anni. Pazzesco.

Poi vincerà la Spagna il mondiale, però per il cuore che ci mette l'Argentina, sarebbe bello se lo vincessero ancora loro.

E comunque vedi Argentina-Inghilterra, una delle due sarebbe andata in finale, ma tolte 1-2 individualità, sfido chiunque a dire che siano così tanto superiori all'Italia che nemmeno si è qualificata per il mondiale.
L'Inghilterra, togli Kane e Bellingham, due top player assoluti, resta il nulla. O comunque restano giocatori che hanno tutto ancora da confermare, perchè ogni 3-4 anni l'Inghilterra ha sempre tutti sti super giovani super forti che puntualmente poi spariscono nell'anonimato nel giro di 2-3 anni.
L'Argentina ha il migliore di tutti i tempi che comunque ha 39 anni, Lautaro e Alvarez. 2 top player e mezzo (perchè Alvarez secondo me è un giocatore molto appariscente, ma poco decisivo) e poi anche qui il nulla. E per nulla intendo giocatori pari pari a quelli della nazionale italiana.

Quello che cambia veramente tra l'Italia e queste due, è la voglia che ci mettono. Soprattutto gli argentini. Loro giocano per la nazione intera, i nostri invece trattano la nazionale come un inutile intermezzo tra le partite con i propri club.
Beh, sponda Inghilterra: Rice, Anderson, Rogers, Guehi, James, Saka, Madueke, Eze... Poi per me siamo lontani anche con gli altri, ma questi sono sicuramente giocatori di livello superiore e non di di poco.

Argentina se diciamo che Messi è Messi e c'è né solo uno. Io nell'Italia non vedo Alvares, Lautaro, De Paul, Enzo, Mac Allister. Ma anche Nico Paz.

Per me siamo distante anni luce nei singoli. Siamo però una squadra che ha il dovere di qualificarsi, questo certamente.

Reaction score
47,615
Con in panchina Saka, Madueke, Watkins, Rashford... Tuchel ne aveva eccome di soluzioni per ripartire in campo aperto e non farsi schiacciare in difesa.
L'argentina pochi giorni prima ne aveva rimontata un'altra dallo 0-2.

Per me sono bravissimi a schiacciare l'avversario e muovere palla in zone di campo che gli altri non calpestano.

L'argentina va centralmente, dritto per dritto.
Quando allarga è per andare in porta.

Hanno una catena di gioco paredes, fernandez, alvarez, messi , de paul che la palla la fa cantare.

Reaction score
1,496
Beh, sponda Inghilterra: Rice, Anderson, Rogers, Guehi, James, Saka, Madueke, Eze... Poi per me siamo lontani anche con gli altri, ma questi sono sicuramente giocatori di livello superiore e non di di poco.

Argentina se diciamo che Messi è Messi e c'è né solo uno. Io nell'Italia non vedo Alvares, Lautaro, De Paul, Enzo, Mac Allister. Ma anche Nico Paz.

Per me siamo distante anni luce dai singoli. Siamo però una squadra che ha il dovere di qualificarsi, questo certamente.
Concordo, anzi facciamo il classico giochino: quanti e quali giocatori della nostra nazionale sarebbero titolari anche in questa Argentina? io dico Donnarumma (forse), Tonali e Calafiori, stop.

Reaction score
6,057
Concordo, anzi facciamo il classico giochino: quanti e quali giocatori della nostra nazionale sarebbero titolari anche in questa Argentina? io dico Donnarumma (forse), Tonali e Calafiori, stop.
Restando in tema semifinaliste, nelle altre nessuno dei nostri sarebbe titolare. Forse Pickford...

Reaction score
47,615
Dobbiamo entrare nell'ottica o dovremmo farlo che la nazionale è una rappresentativa e il compito del ct è quello di buttare in campo e contemporaneamente più gente di talento possibile.

Noi siamo quelli di o mazzola o rivera , o baggio o zola e non siamo mai cambiati.
Noi siamo quelli delle staffette quando c'era il talento , ora che il talento non c'è...

malos

Senior Member
Reaction score
5,243
Un utente che non nomino 😆 che aveva il terrore di trovarsi gli inglesi in finale starà ancora smaltendo una sbornia epica 😆