- Reaction score
- 5,320
bè, se si guarda cosa è diventato il turco, si può veramente dire tutto e il contrario di tutto. Però non credo che chiunque metti davanti alla difesa poi diventa come Calahnoglu. Tu ci avevi sicuramente visto lungo e il tempo te ne dà ragione, però da noi era un giocatore molle, svagato, prettamente offensivo. Praticamente l'opposto di quello che è ora all'Inter. E' stata una metamorfosi impressionante sicuramente facilitata da una squadra che era già fatta e finita tatticamente.Se hai palle rejinders lo metti davanti la difesa.
Tanti anni fa su questi lidi scrivevo che la naturale evoluzione di calha sarfebbe stata da play.
Chi oggi loda calha all'epoca mi derideva.
Te ne dico un'altra : pobega per me deve fare un passo indietro.
Non mi scandalizzerei di vederlo centrale di difesa.
Reijnders, secondo me, è bravo in quello che fa e sa fare a livello offensivo. Se lo si mette dietro, sopratutto in una squadra alla ricerca di un senso tattico, rischia di bruciarsi secondo me.
Anche perchè poi quando prendi un giocatore e cominci a dire "gioca mezz'ala destra, no sinistra, no centrale..." non è mai un buon segno. Ti dà sempre l'idea del calciatore che fa benino qui e lì, ma mai bene da nessuna parte del campo.