Infermieri in piazza contro obbligo vaccino

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
bisognerebbe capire però quanti sono stati contagiati dal personale sanitario fino ai vaccini sul mercato.
spesso abbiamo letto il contrario, cioè pazienti covid hanno contagiato i sanitari
solo che in Italia il tracciamento sostanzialmente non esiste o forse non è mai esistito dovrei scrivere.

comunque lavorano con protezioni individuali importanti tipo visiera-doppio camice-doppi guanti etc, tranne all'inizio che non ne stavano.
non è che vanno a mani nude sui pazienti

per esempio i dentisti e i fisioterapisti non sono stati vaccinati, eppure i primi mettono le mani in bocca ai pazienti per ore al giorno e gli altri toccano il corpo per massaggiare senza distanza

quindi si è fatta una scelta in ambito ospedaliero, dove sono stati vaccinati anche altri lavoratori, non semplicemente nella cura degli altri

Io e i miei colleghi dalla seconda metà della prima ondata lavoriamo coi dispositivi individuali che hai elencato in casa di riposo. Struttura chiusa a QUALSIASI persona esterna (inclusi parenti fornitori ecc). Fino al primo giro di vaccini AD OGNI GIRO DI TAMPONI saltavano fuori positivi tra personale e ospiti puntualmente.
Dopo il primo giro di vaccini ad ora (io la prima dose l ho fatta a gennaio) ci sono stati ZERO, RIPETO ZERO tamponi positivo tra tutto il personale e gli ospiti della RSA. Anche questo sarà un caso no? I DPI funzionano ma pensare che riducano a percentuali di sicurezza vicine allo zero è follia.
Se non ci si vuole vaccinare per me va benissimo ma vai a fare altro, vai a fare il muratore, vai a vendere il pesce non a lavorare in strutture dove devono essere prese TUTTE le precauzioni possibili per contenere l epidemia.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,898
Ignoranza come piovesse.

Se scegli di fare come mestiere la persona che si prende cura degli altri, accetti anche di limitare le tue libertà per fare del bene pubblico. Se non vuoi fare il vaccino benissimo, vai a fare il salumiere, nessuno ti obbliga a stare in prima linea negli ospedali su un luogo pubblico dove la gente per il covid perde la vita.

.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,626
Nulla da aggiungere. A casa e zitti. C è chi ha perso il lavoro per colpa del Covid e questi che hanno lavorato praticamente sempre e da qui ai prossimi 10 anni avranno posto e stipendio fisso assicurati, priorità sul vaccino rispetto ai comuni mortali e probabilmente anche aumento in busta in alcuni casi, si permettono di rompere i foglioni? Ma statevene a casa in religioso silenzio per Dio. (Io faccio parte della categoria).

è logico, sono gli unici obbligati con un decreto imbastito dall'oggi al domani da un premier infastidito.
se domani obbligassero che ne so i segretari comunali vedresti in piazza i segretari comunali...
non si può pretendere che tot. persone siano una sorta di automi con lo stesso pensiero per il solo fatto di svolgere lo stesso mestiere.
troverai sempre le persone in disaccordo

Andris

Senior Member
Reaction score
15,626
Io e i miei colleghi dalla seconda metà della prima ondata lavoriamo coi dispositivi individuali che hai elencato in casa di riposo. Struttura chiusa a QUALSIASI persona esterna (inclusi parenti fornitori ecc). Fino al primo giro di vaccini AD OGNI GIRO DI TAMPONI saltavano fuori positivi tra personale e ospiti puntualmente.
Dopo il primo giro di vaccini ad ora (io la prima dose l ho fatta a gennaio) ci sono stati ZERO, RIPETO ZERO tamponi positivo tra tutto il personale e gli ospiti della RSA. Anche questo sarà un caso no? I DPI funzionano ma pensare che riducano a percentuali di sicurezza vicine allo zero è follia.

ci sono pure i sanitari vaccinati che hanno portato il covid agli anziani, come riportano casi di cronaca.
di certezze non ce ne sono.

e quello che hai scritto comunque non spiega se fossero i pazienti-ospiti a non dare il covid o viceversa.
sono stati vaccinati più o meno insieme sanitari e anziani RSA, per cui non abbiamo la prova

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,641
Qui la situazione è un pò più delicata. Se fai l'infermiere, se lavori in ospedale, devi tutelare chi sta male. Poi, personalmente, puoi decidere di morire come meglio credi.

Corretto.

Per quelli del settore sanitario la faccenda non è paragonabile al comune cittadino. Sarebbe giusto che fossero attori al di sopra di questi argomenti.

Purtroppo la cosa verrà sapientemente strumentalizzata e buttata nel calderone insieme a tutte le altre polemiche indiscriminate, che si ritorceranno a sfavore delle proteste più sensate.

Reaction score
2,840
Ignoranza come piovesse.

Se scegli di fare come mestiere la persona che si prende cura degli altri, accetti anche di limitare le tue libertà per fare del bene pubblico. Se non vuoi fare il vaccino benissimo, vai a fare il salumiere, nessuno ti obbliga a stare in prima linea negli ospedali su un luogo pubblico dove la gente per il covid perde la vita.

.

Reaction score
50
bisognerebbe capire però quanti sono stati contagiati dal personale sanitario fino ai vaccini sul mercato.
spesso abbiamo letto il contrario, cioè pazienti covid hanno contagiato i sanitari
solo che in Italia il tracciamento sostanzialmente non esiste o forse non è mai esistito dovrei scrivere.

comunque lavorano con protezioni individuali importanti tipo visiera-doppio camice-doppi guanti etc, tranne all'inizio che non ne stavano.
non è che vanno a mani nude sui pazienti

per esempio i dentisti e i fisioterapisti non sono stati vaccinati, eppure i primi mettono le mani in bocca ai pazienti per ore al giorno e gli altri toccano il corpo per massaggiare senza distanza

quindi si è fatta una scelta in ambito ospedaliero, dove sono stati vaccinati anche altri lavoratori, non semplicemente nella cura degli altri

non so i fisioterapisti ma i dentisti sono stati assolutamente vaccinati

Reaction score
145
Se non ci si vuole vaccinare per me va benissimo ma vai a fare altro, vai a fare il muratore, vai a vendere il pesce non a lavorare in strutture dove devono essere prese TUTTE le precauzioni possibili per contenere l epidemia.

.

Reaction score
145
non so i fisioterapisti ma i dentisti sono stati assolutamente vaccinati

Ma figurati. Le notizie e i dati a memoria solo quelli che interessano a lui. E comunque i fisioterapisti non hanno a che fare, in teoria, con gente malata. Se entro in contatto con un infermiere è certo che questo è stato a contatto con un infetto

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
è logico, sono gli unici obbligati con un decreto imbastito dall'oggi al domani da un premier infastidito.
se domani obbligassero che ne so i segretari comunali vedresti in piazza i segretari comunali...
non si può pretendere che tot. persone siano una sorta di automi con lo stesso pensiero per il solo fatto di svolgere lo stesso mestiere.
troverai sempre le persone in disaccordo
Ma chi dice che non possono essere in disaccordo? Possono assolutamente ma se ne stanno a casa o vanno a fare altro. Non è che sia tanto difficile da capire.

Alto