Sai benissimo che sono troppo grandi e potenti per essere estromessi, come sai benissimo che se sono troppo grandi e potenti è anche perché "noi" li abbiamo invitati al tavolo perché, in fondo, ci faceva comodo pagare un prodotto TOT invece che TOT*2. E come funzionassero le cose in Cina lo sapevamo già prima di "invitarli" a tavola.
Ci stanno e condivido le richieste di sanzioni, soprattutto perché sono recidivi, avendo avuto lo stesso identico atteggiamento già con la SARS(salvo poi scusarsi successivamente...). Ma dobbiamo essere consapevoli che si tratta di richieste che servono più come sfogo individuale che altro, perché le possibilità che la Cina venga chiamata a rispondere sono pari a zero.
Io credo che dopo questa storia l'odio verso questo popolo aumenterà a dismisura se non da parte dei governi, che ci fanno affari, sicuramente da parte della gente.
Sono dei parassiti sociali ed economici che si sono insinuati nella nostra economia distruggendola dal di dentro.
Speculano pure sugli scontrini o non li fanno affatto per poi chiudere le attività e scappare con i soldoni nella valigia.
Poi ovviamente la finanza va a infierire sul povero italiano e sulla piccola attività.
Ma anche basta dai, questa è concorrenza sleale.
Sulle condizioni igieniche ne abbiamo discusso più volte, se anche queste volta si vuole passare sopra a tutto allora non abbiamo proprio speranze e vuol dire che siamo schiavi della cina e di questa economia.