Incredibile Duarte, ennesimo infortunio

Jino

Senior Member
Reaction score
8,084
anche questo acquisto prima o poi lo dovranno spiegare...

che vergogna.

Appena l'ho visto in amichevole ad agosto scorso me lo sono chiesto pure io. Struttura fisica normale, conoscenze tattiche superficiali, tecnicamente normodotato. Cos'avranno visto in lui? Capisco un giocatore con grandi doti atletiche, anche se ha limiti tattici e di conoscenze però parti da una grande base su cui lavorare. Com'è uscito Koulibaly? Cos'è diventato Thiago Silva? Ma si partiva da basi atletiche notevoli! Questo qui non ha niente....temo sia un acquisto collegato a Paquetà.

Reaction score
6,131
Appena l'ho visto in amichevole ad agosto scorso me lo sono chiesto pure io. Struttura fisica normale, conoscenze tattiche superficiali, tecnicamente normodotato. Cos'avranno visto in lui? Capisco un giocatore con grandi doti atletiche, anche se ha limiti tattici e di conoscenze però parti da una grande base su cui lavorare. Com'è uscito Koulibaly? Cos'è diventato Thiago Silva? Ma si partiva da basi atletiche notevoli! Questo qui non ha niente....temo sia un acquisto collegato a Paquetà.

Ma spero proprio di no. Paquetà l'abbiamo comprato a un prezzo fuori mercato e senza doverci confrontare con alcuna concorrenza.

Duarte l'abbiamo preso dopo e l'abbiamo pure pagato caro vista la nullità che è. Oltre al fatto che stiamo lì a contare i centesimi per fare il mercato e poi spendi 10 milioni per Duarte? Mah

Jino

Senior Member
Reaction score
8,084
Ma spero proprio di no. Paquetà l'abbiamo comprato a un prezzo fuori mercato e senza doverci confrontare con alcuna concorrenza.

Duarte l'abbiamo preso dopo e l'abbiamo pure pagato caro vista la nullità che è. Oltre al fatto che stiamo lì a contare i centesimi per fare il mercato e poi spendi 10 milioni per Duarte? Mah

Mi riferivo al fatto che magari per scontarci qualche rata o bonus abbiano preteso prendessimo una loro *****. Magheggi di bilancio, che ne so.

Reaction score
10,272
con tutti i buoni difensori che ci sono in Italia ci siamo andati a prendere un pacco in brasile. Incomprensibile

Reaction score
38,409
Nuovo infortunio per Leo Duarte. Il difensore brasiliano che aveva appena recuperato dopo un infortunio, nella giornata di ieri, durante la rifinitura, ha riportato una lesione distale di basso grado del muscolo bicipite femorale. Il brasiliano starà fuori almeno dieci giorni.

Ma poi , alla fine, si è capito chi ha pensato, voluto e portato a termine l'operazione Duarte?
Ma possibile solo da noi è tutto perfettamente confezionato per capirci mai una mazza?
In teoria le scelte tecniche spettavano a maldini e boban, in teoria, ma dubito che duarte e leao siano nomi riconducibili al duo.
Sono polpette??
Questi aspetti andrebbero un attimino chiariti perchè poi i fallimenti tecnici passano anche attraverso operazioni del genere che destabilizzano il mercato.
Duarte in teoria era il profilo di difensore potente e veloce in grado di sostituire zapata, un profilo indispensabile per una linea difensiva che si pone l'obiettivo di alzarsi e aggredire alta.
Steccare clamorosamente una valutazione del genere manda a farsi benedire già il lavoro della linea difensiva, visto che musacchio a campo aperto è una sciagura.

Alto