Incredibile Di Maio:"Migranti sono la priorità".

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Veramente il problema è che l'Italia è un paese a bassissima innovazione, dove i giovani laureati o stanno a casa a girarsi i pollici o se ne vanno all'estero. Gli immigrati (che sono concentrati per la maggior parte al Nord) fanno lavori che in tanti non farebbero mai e anche giustamente dico. Ma secondo te questi giovani andrebbero a fare la badante, le donne della pulizia, a mungere le mucche, a raccogliere i pomodori o a lavorare in conceria? Lo definisci un falso mito di sinistroidi, secondo me vivi fuori dal mondo

Sicuramente vivo fuori dal mondo, esattamente in un'altra Italia che tu hai evidentemente dimenticato, nella quale i mungitori di mucca, giusto per citare un tuo esempio, non lavorano per 5 euro all'ora senza coperture assistenziali per 12 ore 7 giorni su 7 vivendo in una baraccopoli.
Andava bene quando io e te entravamo nel favoloso mondo del lavoro con ben altre garanzie, vero?
Oggi per non raccontare la verità ai nostri figli, per tenerli ovattati nel loro mondo colorato, importiamo schiavi dimostrando d'esser di fatto collusi con le loro mafie locali che per prime raccontano quanto sia meraviglioso il nostro Paese dei balocchi.
Avanti così

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Veramente il problema è che l'Italia è un paese a bassissima innovazione, dove i giovani laureati o stanno a casa a girarsi i pollici o se ne vanno all'estero. Gli immigrati (che sono concentrati per la maggior parte al Nord) fanno lavori che in tanti non farebbero mai e anche giustamente dico. Ma secondo te questi giovani andrebbero a fare la badante, le donne della pulizia, a mungere le mucche, a raccogliere i pomodori o a lavorare in conceria? Lo definisci un falso mito di sinistroidi, secondo me vivi fuori dal mondo

Le donne delle pulizie in ospedale dove notoriamente PAGANO non sono immigrate. Ci sono lavori ben più qualificati ma con datori di lavoro miserabili che non pagano i loro dipendenti e in quel caso sono immigrati, spesso non in regola con le carte.
Non è questione di tipo di lavoro, ma di fare i furbi con la paga contro persone ricattabili.

Reaction score
10,244
Sicuramente vivo fuori dal mondo, esattamente in un'altra Italia che tu hai evidentemente dimenticato, nella quale i mungitori di mucca, giusto per citare un tuo esempio, non lavorano per 5 euro all'ora senza coperture assistenziali per 12 ore 7 giorni su 7 vivendo in una baraccopoli.
Andava bene quando io e te entravamo nel favoloso mondo del lavoro con ben altre garanzie, vero?
Oggi per non raccontare la verità ai nostri figli, per tenerli ovattati nel loro mondo colorato, importiamo schiavi dimostrando d'esser di fatto collusi con le loro mafie locali che per prime raccontano quanto sia meraviglioso il nostro Paese dei balocchi.
Avanti così

ok quindi tu stai dicendo che la colpa è degli italiani sfruttatori e non degli immigrati. molto coerente

edit: la mia famiglia è una famiglia di agricoltori (visto che parli dei bergamini). Ti posso assicurare che in Pianura Padana non esistono lavoratori in nero o che non prendano le paghe orarie di legge perchè ci sono controlli mensili (almeno in Emilia). La tariffa è di 7 euro netti e non 5 prima di tutto, più casa in cascina pagata. Quando ero piccolo ho vaghe memorie delle donne del Paese che venivano in campagna. Sai quanti erano gli italiani negli anni 2000? 2/3 su 40. Per la paga? no, perchè andavano a fare altri lavori. Poi in altre aree d' italia ci saranno sicuramente mercati del lavoro diversi, ma in un ricco paese emiliano senza gli immigrati si chiudevano i battenti 20 anni fa

Reaction score
14,301
Ma secondo te questi giovani andrebbero a fare la badante, le donne della pulizia, a mungere le mucche, a raccogliere i pomodori o a lavorare in conceria? Lo definisci un falso mito di sinistroidi, secondo me vivi fuori dal mondo

ma fino a 20 anni fa chi li faceva questi lavori?
c'erano solo gli italiani e li facevano gli italiani

scusa quanti anni hai?

Reaction score
10,244
ma fino a 20 anni fa chi li faceva questi lavori?
c'erano solo gli italiani e li facevano gli italiani

fino a 20 anni fa li facevano gli italiani di due generazioni fa che oggi sono in pensione, quelli senza una lira in tasca e con famiglie di 10 persone. Non di certo il figlio (figlio unico nella maggior parte dei casi) nato negli anni 90/00.

Reaction score
14,301
fino a 20 anni fa li facevano gli italiani di due generazioni fa che oggi sono in pensione, quelli senza una lira in tasca e con famiglie di 10 persone. Non di certo il figlio (figlio unico nella maggior parte dei casi) nato negli anni 90/00.

ma cosa dici.... intanto 20 anni sonouna generazione (neanche), negli anni 90 non c'erano famiglie di 10 persone. quelle c'erano neglia nni 30. oh comunque libero di pensarla come credi, ma per mela situazione te l'hanno raccontata male.

io sono di campagna e ho sempre visto queste cose da piccolo

Reaction score
10,244
ma cosa dici.... intanto 20 anni sonouna generazione (neanche), negli anni 90 non c'erano famiglie di 10 persone. quelle c'erano neglia nni 30. oh comunque libero di pensarla come credi, ma per mela situazione te l'hanno raccontata male.

io sono di campagna e ho sempre visto queste cose da piccolo

in agricoltura la manodopera fino agli anni 90 era quasi interamente composta da "anziani" perchè anche i giovani italiani negli anni 90 facevano già altro. Capisci? questi "anziani" sono stati sostituiti dagli immigrati. visto che sei di campagna dovresti saperlo. quanti dei tuoi amici di campagna vanno a mungere le mucche?

Reaction score
641
in agricoltura la manodopera fino agli anni 90 era quasi interamente composta da "anziani" perchè anche i giovani italiani negli anni 90 facevano già altro. Capisci? questi "anziani" sono stati sostituiti dagli immigrati. visto che sei di campagna dovresti saperlo. quanti dei tuoi amici di campagna vanno a mungere le mucche?

ci vanno quelli che hanno ereditato un'azienda di quel tipo dalla famiglia e basta

Alto