Incredibile Conte: mette pure Politano su mercato

A

Anguus

Guest
Boh a mio modo di vedere lo trovo fisiologico. Sicuramente sbaglia nei modi perché svaluta un calciatore, e sarebbe meglio discuterne con la dirigenza, cosa serve e cosa no, anche in corso d'opera, anche dopo aver valutato i calciatori. Fatto sta che chiaramente Conte non è un allenatore che si adegua a ciò che ha a disposizione, ma che ha un'idea precisa di calcio con giocatori dalle caratteristiche precise, che evidentemente non hanno Icardi, Naingollan, Perisic e Politano. Ovvio che la scelta a monte di un allenatore dovrebbe anche valutare questi aspetti, probabilmente come ossatura di squadra, l'Inter era la squadra meno adatta per Conte. Certo che se questo suo modo di agire dovesse portare a risultati nel breve periodo, chapeau.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ma nessuno sabota nessuno, ma perchè poi per quale motivo?
Suvvia facciamo ragionamenti decisamente più adulti, per cortesia?
Che tra "Scansuolo" e compagnia bella ormai ci siamo fiaccati veramente tutti.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,251
Reaction score
546
Antonio Conte sembra essere sempre più insofferente della rosa a sua disposizione: secondo la Gazzetta infatti anche Matteo Politano è stato messo su mercato; il giocatore, nonostante sia stato riscattato per 20 milioni soltanto un mese fa, non convince il tecnico interista.

La colpa è dell'Inter che pensava di turlupinare Conte. Aprano i rubinetti oppure si preparino alle dimissioni di Antonio.
 
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
5,123
Reaction score
590
Nel 2012 il livello delle squadre di vertice di Serie A (quello del primo scudetto di Conte con Matri punta) era veramente inadeguato.

Basta pensare che la Juventus vinse lo scudetto con 84 punti e noi arrivammo secondi con 80 punti. Quel Milan oltra ad Ibra e Thiago era veramente poca roba.

Poi l'anno dopo arrivo alla Juve Tevez e forse anche Pogba mentre il Milan fini la smobilitazione.

Quello che voglio dire è che con i soldatini arrivi fino ad un certo punto e ti può capitare l'anno buono ma per vincere servono anche i campioni altrimenti si va verso la mediocrità e l'inter rischia quest'anno.

Noi ci lamentiamo di Correa ma Lukaku che l'inter sembra voglia pagare 80 milioni nell'ultimo campionato ha fatto 12 goals da prima puunta mentre Dezko se non sbaglio non è arrivato in doppia cifra.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,618
Reaction score
649
Sta mettendo il suo 352 offensivo davanti a tutto, con gli esterni che devono fare 70 metri avanti ed indietro e le punte che non devono essere ali adattate.

Ed allora Politano di tutta la rosa, più ancora che di Perisic, non ha proprio ruolo per giocare in questa squadra. E sinceramente non so dove ti porta una fattispecie così ad alti livelli, vedesi Suso.

A me come metodo sinceramente non dispiace, idee chiare e certezze che hanno esaltato per esempio assoluti mediocri in quella Nazionale di 3 anni fa.
Certo in un mese devono fare i fuochi d'artificio.

Quoto tutto. E' una questione di modulo. Politano è esterno di attacco nel 433, non serve a niente nel 352.
 
Registrato
9 Settembre 2018
Messaggi
410
Reaction score
3
Antonio Conte è perfetto per il circo Inter... e pensare che c'erano milanisti che avrebbero fatto carte false per averlo sulla nostra panchina
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Semplicemente Conte vuole giocatori funzionali e devoti, i cosiddetti "soldatini", anche a discapito della qualità. Ed è uno che messo nelle giuste condizioni (quindi alla guida di uomini che lo seguono e che sono disposti a buttare sangue per lui) poi ti porta a casa dei buoni risultati. Ve la ricordate l'Italia targata Conte? Qualità media imbarazzante, ma in mano a lui correvano come degli invasati e gente come Pellè e Eder sembrava in stato di grazia. Questo è Conte, prendere o lasciare.
 
Alto