Incidente Hamilton Verstappen. Video. Monza 2021.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
è una lettura. si può vedere anche affiancato.
alla 1a chicane si lascia spazio, da sempre. lewis non l'ha lasciato. è una curva lenta e da anni ci stanno 2 o quasi 3 macchine in partenza.
alla roggia invece 2 non ci stanno, ed infatti la chicane la tagli sempre alla roggia, facci caso.
quindi max dirà che non aveva spazio, giustamente. lewis dirà che alla roggia han fatto uguale e lui ha allargato finendo sui cordoli.
stupido lui a provarci alla roggia, in questo WE si è mangiato la gara almeno 3 volte.
Si l'errore grosso di hamilton è stato il Primo giro. Era già davanti a Norris e secondo me avrebbe avuto chance di superare max
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Eccallà. Buffoni.

Tuttavia temevo anche di peggio, non perché Verstappen abbia colpe, ma per la dinamica dell'incidente, che senza Halo avrebbe potuto essere molto serio.
Guarda, io lo considero un incidente di gara. Come quello di Silverstone era un incidente di gara. Se si vuole analizzare pero', questo é più colpa di Max. Vogliamo andare a vedere le dinamiche di Imola o di di qualche curva prima in questo GP con gli stessi protagonisti? Lui non alza il piede e gli altri invece devono farsi da parte perché lui é "duro". Eh no, é un dare ed avere.

Questa direzione mi sta stufando, lasciate correre, non se ne puo' più di queste direzioni di gara.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Guarda, io lo considero un incidente di gara. Come quello di Silverstone era un incidente di gara. Se si vuole analizzare pero', questo é più colpa di Max. Vogliamo andare a vedere le dinamiche di Imola o di di qualche curva prima in questo GP con gli stessi protagonisti? Lui non alza il piede e gli altri invece devono farsi da parte perché lui é "duro". Eh no, é un dare ed avere.

Questa direzione mi sta stufando, lasciate correre, non se ne puo' più di queste direzioni di gara.


E' stata una sfida a chi "ce l'ha più duro". Sono usciti entrambi, pari e patta.

Sinceramente la penalizzazione è eccessiva ma, come ho detto, è più figlia della dinamica dell'incidente che non di una reale responsabilità dell'olandese.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
E' stata una sfida a chi "ce l'ha più duro". Sono usciti entrambi, pari e patta.

Sinceramente la penalizzazione è eccessiva ma, come ho detto, è più figlia della dinamica dell'incidente che non di una reale responsabilità dell'olandese.
Il fatto che pure Lewis, che negli ultimi 4 anni ed in questo inizio stagione non aveva mai fatto questo gioco, ma anzi preferiva alzare il piede é il fatto di come Verstappen gli sia entrato nella testa. Ora le piste Mercedes sono veramente finite, lo vedo male.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,569
Reaction score
5,946
Il fatto che pure Lewis, che negli ultimi 4 anni ed in questo inizio stagione non aveva mai fatto questo gioco, ma anzi preferiva alzare il piede é il fatto di come Verstappen gli sia entrato nella testa. Ora le piste Mercedes sono veramente finite, lo vedo male.


Io non sono fan di Hamilton. Però ciò che scrivi l'ho notato anche io: prima che in pista Lewis sembra lo soffra di testa. Niente di nuovo: capita in ogni sport che i nuovi scalzino quelli vecchi. Tuttavia sta roba sta peggiorando di gara in gara.

Questo gp era favorevolissimo a Lewis. Un Lewis tranquillo avrebbe dominato in lungo e in largo. L'Hamilton odierno invece è stato arruffone, pasticcione e distratto, vedi come si è fatto scippare la pole della sprint race, la partenza della gara breve e la partenza di oggi, un disastro dietro l'altro. Inoltre non c'era bisogno di lottare all'arma bianca in quel punto, avrebbe potuto aspettare e riflettere.

Ma evidentemente quando si incrocia con Verstappen gli si chiudono le vene (a entrambi, ma l'olandese qualcuna ce l'aveva chiusa da sempre...) e quindi spesso i loro incroci finiscono in....infroci (Verdone docet).
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Scandaloso penalizzare. La F1 è questa, duelli rischiosi e feroci, e così via. I piloti guadagnano milioni e sono idolatrati anche per i rischi del mestiere.
 
Alto
head>