Inchiesta Milan si allarga. Carte d'Arabia. Penalizzazione e parole chiave.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Non conta se lo abbia legalmente. Conta se lo ha nel pratico.
E nel pratico lo ha, perché nel CDA ci sono suoi uomini nei posti chiave e gli altri sono dei meri burattini.

Tu confondi la proprietà da un punto di vista cartaceo (ovvero legale) con la proprietà reale.
Questa differenza è alla base di come operano le mafie con i prestanomi, ed è anche alla base dell’ipoteca.

Se tu sei il boss mafioso e io sono un tuo pupazzo che mi intesto una società, quella società non è realmente mia, anche se legalmente lo è.

Così come se io metto in ipoteca un bene, anche se legalmente il proprietario sono io, se non pago il debito quel bene mi viene espropriato e passato al creditore, che ne può decidere le sorti.
Quindi anche se legalmente il proprietario sono io, all’atto pratico il proprietario è chi ha erogato il credito.

Questo concetto è anche alla base dell’esposizione degli Stati con il debito pubblico.

Se vendi un immobile col mutuo, o ti accordi con l’acquirente per farti pagare una parte del bene e con i restanti estinguere il debito, oppure devi sperare che lui si accolli il mutuo al posto tuo, pagandoti comunque la differenza.
Questo infatti al fine di garantire la proprietà REALE sull’immobile.

Non è che sei proprio libero di fare come ti pare…

Ma questo infatti è quello che si contesta, ovvero che tutte queste manovre dimostrano che Red Bird è di fatto un prestanome.
A parte tutte le teorie particolari...sull'ultima frase non ma proprio no. Non è una contestazione fatta, è solo un pensiero dei PM senza alcuna prova a sostegno di ciò. Ed anzi per sperare di trovare prove delle loro supposizioni si sono inventati la storia dell'art 5 Uefa per poter fare la perquisizione.
Tanto poi alla fine a fare le figure di palta sarà sempre e solo l'Italia....
Arriveremo prima o poi alla separazione delle carriere e al rispondere personalmente degli errori che si commettono...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Furlani è un dipendente Elliott, da sempre, da prima dei tempi del cinese fake. Tutta la sua vita e carriera lavorativa è legata ad Elliott, in maniera direi servile. Non so se è chiaro.

Ora spiegaci come puoi pensare che non abbia diritto di voto, anche se fosse scritto formalmente da qualche parte.
Furlani da giorno del closing si è dimesso da Elliot ed è stato assunto da Milan. E' un dipendente del Milan e deve fare gli interessi del Milan. Se hai prove che non sia così e faccia gli interessi ancora gli interessi di Elliot vai anche tu a fare un esposto in procura, altrimenti sono solo retro pensieri che valgono nulla.
Anche perchè il mondo è pieno di società i cui membri rimangono nel cda anche in caso di cambio di proprietà

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Furlani da giorno del closing si è dimesso da Elliot ed è stato assunto da Milan. E' un dipendente del Milan e deve fare gli interessi del Milan. Se hai prove che non sia così e faccia gli interessi ancora gli interessi di Elliot vai anche tu a fare un esposto in procura, altrimenti sono solo retro pensieri che valgono nulla.
Anche perchè il mondo è pieno di società i cui membri rimangono nel cda anche in caso di cambio di proprietà

Ah, certo, le prove. Il miglior metodo per zittire la gente.

Quindi tu ritieni plausibile che un impiegato di punta di Elliott si dimetta, e vada a fare gli interessi del club che viene venduto (?) dal suo datore di lavoro, il tutto così.

Ho l'impressione che tu non abbia sensibilità sui rapporti di lavoro tra azienda e dipendenti quando ci sono due enti nel mezzo. Nel mio lavoro è PROIBITO che una azienda che ha rapporti con il mio datore di lavoro mi assuma. E' ritenuto scorretto perfino che mi avvicini e basta. Poi all'opinione pubblica si può propinare qualsiasi scenario.

Sempre per quanto riguarda le prove, mica c'è scritto in tutti i comuni della Sicilia che comanda la mafia, no. Quindi la mafia non conta nulla, non esiste.

Reaction score
5,089

Quindi tu ritieni plausibile che un impiegato di punta di Elliott si dimetta, e vada a fare gli interessi del club che viene venduto (?) dal suo datore di lavoro, il tutto così.

Ho l'impressione che tu non abbia sensibilità sui rapporti di lavoro tra azienda e dipendenti quando ci sono due enti nel mezzo. Nel mio lavoro è PROIBITO che una azienda che ha rapporti con il mio datore di lavoro mi assuma. E' ritenuto scorretto perfino che mi avvicini e basta. Poi all'opinione pubblica si può propinare qualsiasi scenario.

Sempre per quanto riguarda le prove, mica c'è scritto in tutti i comuni della Sicilia che comanda la mafia, no. Quindi la mafia non conta nulla, non esiste.
Ma sarebbe quanto meno da dimostrare che Furlani abbia agito per favorire Elliott, se necessario anche contro gli interessi del Milan e di Redbird.
Altrimenti sono solo fantasie.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ma sarebbe quanto meno da dimostrare che Furlani abbia agito per favorire Elliott, se necessario anche contro gli interessi del Milan e di Redbird.
Altrimenti sono solo fantasie.

E come fai ad esempio a dimostrare che cacciare Maldini e tenersi Pioli è contro gli interessi del club ?

Quando poi metà del forum non vedeva l'ora che venisse cacciato, tra l'altro, facendo il tifo per il cialtrone impomatato.

Grandissimi tutti.

Ragazzi, non ci stiamo capendo, mi sembra un dialogo tra sordi.

Reaction score
2,711

bho il nocciolo della questione è che gli acquirenti devono ancora pagare intera somma! quindi mi pare normalissimo avere una tutela per non trovarsi un bis cinese fake che se ne va ?
perché valgono pure le relazioni in termini di ritrovo eh
Contatti con persone FISICHE
Abitudini ecc..ecc..

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
non sto seguendo perchè di cose extracalcio, finanza me ne frega niente,
ma il mondo calcio è talmente marcio, che sinceramente non capisco ste inchieste.
se veramente vuoi vedere le magagne ce ne sono quante ne vuoi e anche di piu
si dovrebbe a quel punto resettare tutto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
bho il nocciolo della questione è che gli acquirenti devono ancora pagare intera somma! quindi mi pare normalissimo avere una tutela per non trovarsi un bis cinese fake che se ne va ?
perché valgono pure le relazioni in termini di ritrovo eh

Ma sinceramente forse Elliott non vuole altro che un cinese bis, dato che con quell'artifizio si è ritrovato il Milan, diciamo, con largo sconto.

Ragazzi, tutto sta a risolvere la questione sul punto fondamentale: se vi fidate degli strozzini e del cialtrone ammerigano o meno.

Poi che tutto questo polverone sia stato sollevato dalla Marotta League™ o dai delinquenti del Sistema politico, o da cospirazioni UEFA/UE/NATO/Cinesi/Putiniane, è un altro discorso.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033

No le prove servono per impedire che chiunque possa inventarsi storie, fare illazioni che vadano a ledere ed infanghino una persona, rovinandole la vita.

Sulla parte in neretto è assolutamente plausibile, ripeto, lasciando stare il milan, il mondo è di pieno di società la cui quota di maggioranza viene comprata da un nuovo proprietario (ed il vecchio proprietario rimane in minoranza) e nel cda rimangono diversi membri che c'erano con il proprietario precedente. Ed è ovvio e scontato che nel cda seguano le indicazioni del nuovo proprietario.

Io non so che lavoro fai e mi sembra strano che sia addirittura proibito, ma è assolutamente normale che un dipendente di una società venga assunto da una società concorrente. Solo nel mio ufficio negli ultimi 6 mesi sono arrivati due colleghi che fino al giorno prima lavoravano per una società concorrente.

Reaction score
37,852
Vi dico la mia sensazione 48 ore dopo : quanto sta accadendo al milan si ricollega alla guerra interna del calcio italiano, si ricollega alle questioni stadio, si ricollega alla gestione dei diritti tv e alle riforme sul calcio.

C'è una guerra dentro il calcio , e quindi dentro la politica, tra chi vuole mantenere lo status quo e chi vorrebbe un rinnovamento.
Quanto sta accadendo al milan serve solo a svogliare potenziali investitori ad entrare nel calcio.

Una parte del mondo del calcio vorrebbe investitori e quindi soldi ma una parte, il cancro del sistema, lotta con le unghie affinchè si mantenga lo status quo.
C'è un cancro che si sta mangiando il calcio e il paese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto