Inchiesta Milan si allarga. Carte d'Arabia. Penalizzazione e parole chiave.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,780
Ma dato che ancora insistono con il miliardo e 200 di valutazione, ritenendolo una cifra non congrua per l'acquisto di una società come l'ac milan, secondo voi, obiettivamente parlando, quale sarebbe dovuta essere la cifra 'congrua'?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,429
Io no.
Tanto prima o poi la proprietà cambierà, è fisiologico.

Andare in B sarebbe una macchia nella storia e vorrebbe dire che nella migliore ipotesi ci vorrebbero almeno 5 anni per arrivare ad un livello simile a quello attuale.

Poi tra l'altro non vedo quali vantaggi abbia ottenuto il Milan squadra, nel caso puniscano i dirigenti ma non la squadra.

Comunque tutto si basa sul dimostrare la provenienza dei soldi pagati ad Elliott per comprare il Milan, se Redbird potrà documentarlo allora tutto finirà in una bolla di sapone.
Come direbbe Pasolini "Io so, ma non ho le prove". Quasi sicuramente RedBird ed Elliott riusciranno a difendersi nel processo ma il danno d'immagine rimarrà perchè comunque la si metta l'operazione rimane opaca. E se prima era chiacchiericcio, ora c'è un'indagine della Guardia di Finanza Le amministrazioni locali ci si aggrapperanno come koala agli alberi per avere la scusa pronta per far saltare il progetto stadio e dubito gli sponsor faranno la fila per associare il loro brand a tutte queste belle cose che stanno emergendo. Altro che "il Milan come gli Yankee".

Il mio consiglio, ovviamente disinteressato, è che RedBird venda tutto, compresi i gadget milanisti che hanno a casa, prima che si facciano veramente male. Poi se ci vogliono trascinare a fondo con loro poco importa perchè a me dispiacerebbe mentre ho letto e sentito molti milanisti che ne sarebbero entusiasti. E se i compagni di tifo sono contenti io sono contento.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,735
No Elliot il diritto di voto non lo ha.
Non conta se lo abbia legalmente. Conta se lo ha nel pratico.
E nel pratico lo ha, perché nel CDA ci sono suoi uomini nei posti chiave e gli altri sono dei meri burattini.

Il fatto che Elliott abbia prestato denaro non significa che il bene sia suo.
Tu confondi la proprietà da un punto di vista cartaceo (ovvero legale) con la proprietà reale.
Questa differenza è alla base di come operano le mafie con i prestanomi, ed è anche alla base dell’ipoteca.

Se tu sei il boss mafioso e io sono un tuo pupazzo che mi intesto una società, quella società non è realmente mia, anche se legalmente lo è.

Così come se io metto in ipoteca un bene, anche se legalmente il proprietario sono io, se non pago il debito quel bene mi viene espropriato e passato al creditore, che ne può decidere le sorti.
Quindi anche se legalmente il proprietario sono io, all’atto pratico il proprietario è chi ha erogato il credito.

Questo concetto è anche alla base dell’esposizione degli Stati con il debito pubblico.

Hai mai fatto un prestito o un mutuo? Il bene che acquisti diventa tuo, tant’è che per una casa acquistata con il mutuo fai comunque un atto dal notaio che sancisce la tua proprietà e di quel bene puoi disporre come vuoi, anche venderlo, anche se stai ancora ripagando il debito.
Se poi non paghi te lo pignorano, ovvero lo tolgono dalla tua disponibilità.
Se vendi un immobile col mutuo, o ti accordi con l’acquirente per farti pagare una parte del bene e con i restanti estinguere il debito, oppure devi sperare che lui si accolli il mutuo al posto tuo, pagandoti comunque la differenza.
Questo infatti al fine di garantire la proprietà REALE sull’immobile.

Non è che sei proprio libero di fare come ti pare…

quindi qui la questione è un’altra, non si sta mettendo in dubbio che il veicolo del vendor loan sia lecito o meno, ma che sia stato fatto in maniera diversa da ciò che è dichiarato ufficialmente, ovvero che anche la parte che dovrebbe essere arrivata da Redbird sia in realtà di Elliott.
Ma questo infatti è quello che si contesta, ovvero che tutte queste manovre dimostrano che Red Bird è di fatto un prestanome.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,152
La cosa che mi lascia molto perplesso e la Perquisizione In Live, i giornalisti solitamente sanno sempre le notizie ma almeno qualche giorno dopo, qua uscivano le notizie con la Finanza dentro Casa Milan

Andris

Senior Member
Reaction score
14,877
penalizzazione per cosa di grazia ?
i giudici decidono se 1,2 miliardi sia una cifra congrua ?
se due realtà imprenditoriali ritengono sia quello il prezzo del bene privato non vedo cosa debba sindacare un giudice

Reaction score
3,793
La cosa importante, anzi fondamentale, è che questa inchiesta faccia sloggiare rabbini pervertiti e pupazzi prestanome. Al più presto, ovviamente.

Sempre noi, in mezzo a queste situazioni da "Gomorra".
O forse vogliamo credere che gli inquirenti si accaniscono per antipatia?

CS10

Junior Member
Reaction score
1,336
Non conta se lo abbia legalmente. Conta se lo ha nel pratico.
E nel pratico lo ha, perché nel CDA ci sono suoi uomini nei posti chiave e gli altri sono dei meri burattini.

Tu confondi la proprietà da un punto di vista cartaceo (ovvero legale) con la proprietà reale.
Questa differenza è alla base di come operano le mafie con i prestanomi, ed è anche alla base dell’ipoteca.

Se tu sei il boss mafioso e io sono un tuo pupazzo che mi intesto una società, quella società non è realmente mia, anche se legalmente lo è.

Così come se io metto in ipoteca un bene, anche se legalmente il proprietario sono io, se non pago il debito quel bene mi viene espropriato e passato al creditore, che ne può decidere le sorti.
Quindi anche se legalmente il proprietario sono io, all’atto pratico il proprietario è chi ha erogato il credito.

Questo concetto è anche alla base dell’esposizione degli Stati con il debito pubblico.

Se vendi un immobile col mutuo, o ti accordi con l’acquirente per farti pagare una parte del bene e con i restanti estinguere il debito, oppure devi sperare che lui si accolli il mutuo al posto tuo, pagandoti comunque la differenza.
Questo infatti al fine di garantire la proprietà REALE sull’immobile.

Non è che sei proprio libero di fare come ti pare…

Ma questo infatti è quello che si contesta, ovvero che tutte queste manovre dimostrano che Red Bird è di fatto un prestanome.
Secondo me sei tu un po’ confuso ?
Non esistono la proprietà legale e la proprietà reale.
Al massimo esiste il lecito e l’illecito.

caso 1: lecito
Redbird ha messo 600 milioni e gli altri 600 li ha prestati Elliott? Il Milan è di Redbird finché rimarrà nei termini di rientro del prestito.
In questo lasso di tempo Redbird potrebbe anche rivendere il Milan a 2 miliardi ripagare il debito e tenersi là plusvalenza.

Caso 2: illecito
Redbird non ha messo un quattrino, tutto il capitale è, in un modo o nell’altro di Elliot.
Questa è una vendita fittizia, ma come ha detto un giornalista di cui ora non ricordo il nome, deve esserci un documento di verità.

è tutto trasparente? Assolutamente no, è tutto un modo per prendere per il **** i tifosi? Non credo nemmeno questo.

Ora la discriminante, come per ogni illecito, se ci fosse, è il movente.
Perché mai Elliot avrebbe dovuto inscenare una vendita fittizia?
Non credo assolutamente alla questione della doppia proprietà, più che altro perché mi sembra un problema “sportivo” e a questi dello sport non frega un *****.
Forse per riciclare del denaro? Può essere, ma anche qui mi sembra strano.

Questa storia ha contorni sfumati da ogni posizione là si guardi e l’unica cosa che possiamo fare è aspettare gli sviluppi.

la mia idea è che o finisce tutto in una bolla di sapone o ci mandano in B

Reaction score
3,793
penalizzazione per cosa di grazia ?
i giudici decidono se 1,2 miliardi sia una cifra congrua ?
se due realtà imprenditoriali ritengono sia quello il prezzo del bene privato non vedo cosa debba sindacare un giudice

Vale lo stesso discorso fatto per i prezzi dei cartellini gonfiati dalla Juve.
Non conta che le due parti siano in accordo se la cessione che hanno perfezionato può presupporre l'esistenza di un illecito di qualche tipo.
Vedremo quello che trovano.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,301
No Elliot il diritto di voto non lo ha.

Furlani è un dipendente Elliott, da sempre, da prima dei tempi del cinese fake. Tutta la sua vita e carriera lavorativa è legata ad Elliott, in maniera direi servile. Non so se è chiaro.

Ora spiegaci come puoi pensare che non abbia diritto di voto, anche se fosse scritto formalmente da qualche parte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,877
Vale lo stesso discorso fatto per i prezzi dei cartellini gonfiati dalla Juve.
Non conta che le due parti siano in accordo se la cessione che hanno perfezionato può presupporre l'esistenza di un illecito di qualche tipo.
Vedremo quello che trovano.
là hai indicazioni come altri scambi di mercato, valore transfermarkt che possano fare sospettare
qui sembra perfettamente in linea, viste altre cessioni o richieste di vendita
se la Roma vale almeno 900 milioni per gli americani non vedo perchè il Milan con maggiori credenziali non possa valere 1,2 miliardi
non constato una sproporzione tale da incuriosire, tanto è vero che nessuno ha detto niente all'epoca per la cifra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto