Inchiesta de L'Espresso sulla cessione del Milan ai cinesi.

Reblanck

Bannato
Reaction score
12
Basta con la buffonata della cessione del Milan puff mettiamoci l'animo in pace.

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Non dice nulla proprio perchè aspetta che si sgonfi questa fase passeggera con Yonghong Li.
Se parlasse sarebbe proprio finita con lui e la sua cordata.

Almeno fino a febbraio ce la faranno sorbire.
Dopo, presumibilmente, la cessione tornerà ad assumere contorni seri.

Per curiosità, dici così perché è una tua sensazione/ragionamento o mi sono perso qualcosa?

Reaction score
3,793
Non dice nulla proprio perchè aspetta che si sgonfi questa fase passeggera con Yonghong Li.
Se parlasse sarebbe proprio finita con lui e la sua cordata.

Tu dici che aspetta per tornare a trattare?
Ma non sarebbe già la terza volta?
Mi pare che anche prima di Bee aveva dovuto farsi da parte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
come minimo si sarà informato se non sta per puro caso vendendo a qualche affiliato all'isis. Roba da far saltare per aria una campagna elettorale. Questo argomento è spuntato, da sempre: Sarà anche finanza strutturata, ma le informazioni sull'identità dei soggetti societari si reperiscono sempre. Basta pagare. :)

esatto !

beleno

Junior Member
Reaction score
6
Sensazione-ragionamento. ;)

Galatioto aspetta il cadavere sulla riva del fiume.

Potrebbe essere, questo giustificherebbe il suo silenzio sino ad ora. Io lo spererei sinceramente, la sua presenza era una garanzia sulla affidabilità dei possibili acquirenti (sebbene anche lui si sia lasciato andare a quella previsione sulle "sei-otto settimane").

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sensazione-ragionamento. ;)

Galatioto aspetta il cadavere sulla riva del fiume.
Se mi permettete un piccolo inciso, Galatioto come gestione della comunicazione, finché la trattativa è stata in essere, è stato perfetto: non un teatrante come bee, non un fantasma come i cinesi.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Tu dici che aspetta per tornare a trattare?
Ma non sarebbe già la terza volta?
Mi pare che anche prima di Bee aveva dovuto farsi da parte.

Prima di Bee c'era Richard Lee, che in Oriente ha una reputazione importante tanto quanto quella di Galatioto in America.

Potrebbe essere, questo giustificherebbe il suo silenzio sino ad ora. Io lo spererei sinceramente, la sua presenza era una garanzia sulla affidabilità dei possibili acquirenti (sebbene anche lui si sia lasciato andare a quella previsione sulle "sei-otto settimane").

Galatioto si è lasciato andare a quella previsione perchè la trattativa era in fase avanzata.
Ma poteva fare poco per contrastare gli umori ballerini di Berlusconi e le sue rinnovate pretese di potere decisionale...
Non è casuale che con Galatioto si parlava di Evergrande, Robin Li, Moutai ecc. mentre con Yonghong Li si sente solo di banche e finanziarie.

Se mi permettete un piccolo inciso, Galatioto come gestione della comunicazione, finché la trattativa è stata in essere, è stato perfetto: non un teatrante come bee, non un fantasma come i cinesi.

Quantomeno motivo di riflessione constatare che la fase Galatioto era contraddistinta da una gestione della comunicazione equilibrata ed efficace (niente riflettori e selfie, ma nemmeno una chiusura totale), mentre nella fase "Li" la comunicazione sia acquosa e confusa in maniera del tutto analoga (fin troppo...) a quella di Berlusconi e Galliani.

Alto