Incendio a Chernobyl. Radiazioni in forte aumento.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,266
gli alberi sono ricchi di cesio 137, assorbito durante gli eventi dell'incidente. La loro combustione torna a liberarlo in aria. Comunque, piove sul bagnato. 2020 a dir poco incredibile

Avevo visto proprio un documentario a riguardo qualche anno fa, non solo gli alberi, ma anche tutte le foglie secche che sono sul terreno, causa radiazioni sono morti moltissimi dei batteri della decomposizione e le foglie sono lì piene di radioattività, se scoppia un incendio nella "foresta rossa" il rischio di una nuove nube radioattiva é abbastanza alto.
Ora all'appello mancano solo l'esplosione del supervulcano di Yellowstone e l'asteroide che ci da il colpo di grazia, mi aspetto il tutto entro giugno visto com'è cominciato sto anno di melma ����*♂️

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Un vasto incendio ha colpito negli ultimi giorni l'area boschiva attorno a Chernobyl.
I roghi hanno aumentato le radiazioni nella zona che sono ora 16 volte superiori alla norma.

L'incendio, al momento, pare domato.

E vabbè, questo era prevedibile come altro evento da mettere nella top-ten delle sciagure contemporanee, a parte l'eurovirus che occupa indiscussamente la prima posizione.

La piazza d'onore comunque se la combattono sempre l'avvento delle sardine e quello di Elliott/Gazidis al Milan, secondo me.

Mou

New member
Reaction score
17
Non per dire, ma recentemente dalle mie parti c’è stata una scossa di terremoto...

Reaction score
145
Occhio perchè sono ancora in tempo a fare delle elezioni entro 2020

Reaction score
2,652
Avevo visto proprio un documentario a riguardo qualche anno fa, non solo gli alberi, ma anche tutte le foglie secche che sono sul terreno, causa radiazioni sono morti moltissimi dei batteri della decomposizione e le foglie sono lì piene di radioattività, se scoppia un incendio nella "foresta rossa" il rischio di una nuove nube radioattiva é abbastanza alto.
Ora all'appello mancano solo l'esplosione del supervulcano di Yellowstone e l'asteroide che ci da il colpo di grazia, mi aspetto il tutto entro giugno visto com'è cominciato sto anno di melma ����*♂️

Qualche anno fa lessi che nel caso di esplosione del vulcano di Yellowstone andrebbe distrutto mezzo mondo, data la commistione di vari gas che renderebbe ardua la vita sulla Terra.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,266
Qualche anno fa lessi che nel caso di esplosione del vulcano di Yellowstone andrebbe distrutto mezzo mondo, data la commistione di vari gas che renderebbe ardua la vita sulla Terra.

Sarebbe perfetto per concludere l'anno, visto che ci siamo... :facepalm: tra l'altro catastrofismi a parte, tutte ste giornate calde e sempre soleggiate mi fanno un po' paura, di solito una primavera così porta l'estate calda mamolto temporalesca visto l'andazzo di sto 2020 chissà che popò di tempeste ci attendono... Tornado, suoercelle, alluvioni, mi aspetto di tutto guarda

Alto