In un ballottaggio Meloni-Schlein, chi votereste?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Non cambierebbe nulla. Già non eravamo liberi prima con il "colpo di stato" (Berlusconi cit.) del 2011, ma da Draghi in poi la politica italiana è ufficialmente commissariata del tutto. Stessa politica estera, stessa politica economica e stessa politica migratoria chiunque voti. La Meloni fa semplicemente più "show" di opposizione, mentre il PD con qualunque pupazzo stai, dice che va tutto bene.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Non cambierebbe nulla. Già non eravamo liberi prima con il "colpo di stato" (Berlusconi cit.) del 2011, ma da Draghi in poi la politica italiana è ufficialmente commissariata del tutto. Stessa politica estera, stessa politica economica e stessa politica migratoria chiunque voti. La Meloni fa semplicemente più "show" di opposizione, mentre il PD con qualunque pupazzo stai, dice che va tutto bene.
Meglio senza lgbt che con.
Pensaci.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
ho votato la Meloni perchè pensavo avesse le palle,ma una volta arrivata alla poltrona ha continuato l'agenda Draghi,quello non mi va giù.
Sull'Ucraina lo aveva detto. Sul resto sta facendo bene. Sugli immigrati piano piano si fanno misure più dure, sugli arcobaleno idem, si prospettano ottime riforme costituzionali e della giustizia, oltre che la riforma fiscale

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Meglio senza lgbt che con.
Pensaci.
Di questo passo arriverà il giorno che la "destra" non avrà voce in capitolo nemmeno su quello e diventerà tutta una questione di tifo politico. Se notate, già il tema migranti è diventato irrisolvibile o intoccabile, come l'Euro.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Di questo passo arriverà il giorno che la "destra" non avrà voce in capitolo nemmeno su quello e diventerà tutta una questione di tifo politico. Se notate, già il tema migranti è diventato irrisolvibile o intoccabile, come l'Euro.
Se votate bene non lo diventa.

Reaction score
3,821
Meloni..anche se mi aspetto qualcosina in piu in tema di sicurezza

ammetto che della Schlein so pochissimo..giusto quello che leggo in giro sul web (tipo qui)..il che ovviamente è distorto dal tifo (è umano eh) quindi dovrei ascoltarla un minimo...ma dubito che mi piacerebbe

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,885
Sull'Ucraina lo aveva detto. Sul resto sta facendo bene. Sugli immigrati piano piano si fanno misure più dure, sugli arcobaleno idem, si prospettano ottime riforme costituzionali e della giustizia, oltre che la riforma fiscale

Io aspetto di vederle prima di giudicarle. Le riforme a chiacchierare sono quasi tutte buone ma poi bisogna applicarle.
Sul fisco - particolarmente - le bozze che girano non mi piacciono.

Alto