In piazza per la scuola, ma ai bar niente asporto dopo le 18.

Reaction score
5,950
Spero tu stia scherzando, la movida intesa come movida della notte non esiste più ( e non dirlo a me ) ma le persone si ritrovano come sempre fuori dai bar con la scusa dell asporto per bere. Non so in che zona tu risieda, ma dove ho lo studio io è sempre cosi.

L'ho già detto mille volte e lo ripeto, purtroppo leggo troppe volte dei giudizi ( assassini, spero in una rivolta, ammazzateli ecc ecc ) che mi fanno rabbrividire. Inneggiare a queste non porta a niente di buono, sia storicamente che anche molto più di recente.

Guardate cosa è successo in USA, gli ignoranti non capiscono la differenza tra lo slogan politico o "lo sfogo" contro il governo su un forum fine a se stesso. L'ignorante si fa fomentare e poi va a finire male.

Sto in centro. Movida nei locali non esiste mi spiace
La gente che c’è fuori va per negozi o dal tabaccaio o va a lavorare.
Qui siamo esasperati. Subire supinamente anche basta.
Qui stiamo cadendo a pezzi e ripeto spero in rivolte serie e spero che cadano gli incompetenti in malafede al governo.
A me la tua posizione fa rabbrividire purtroppo, in perfetto stile accetto tutto passivamente , pazienza.
Così come dice [MENTION=1]Admin[/MENTION] diventiamo davvero la Cina

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,470
Qui da me niente movida a parte due vecchi o qualche gruppo che segue le regole con distanziamenti e maschere. Se poi si fa le pulci e si cerca con il lanternino tre o quattro tipi senza maschere in una giornata li vedo, ma se li usassi come metro di giudizio sarei in malafede pesante.
Non vivo in una grande città quindi non parlo per i grandi centri. Ma di movimento comunque ce n'è sempre stato, non vivo su un cucuzzolo.

Il problema qui da me sono le baby gang, sempre più pericolose, e i ciondoloni neri. Questi non solo non hanno le maschere, hanno anche i coltelli in tasca.

Ultima modifica:
Reaction score
12,575
Come riportato dai quotidiani in edicola, molti studenti, accompagnati dai genitori, sono scesi in piazza per protestare contro la chiusura delle scuole e contro la didattica online:"Fateci tornare in classe. Basta con la scuola online".

Nel frattempo, il Governo dà un'ulteriore stretta (e mazzata) alle attività. Per fermare la movida, nel nuovo DPCM ai bar sarà vietato il servizio di asporto dopo le ore 18. In compenso, possono riaprire i musei anche nelle regioni chiuse.

Purtroppo anche dalle mie parti fuori dai bar, non è per nulla raro vedere 4 persone in 2 metri quadri e senza mascherina che si parlano in faccia anche per mezz' ore, un bicchiere dopo l' altro.

Stanno all' aperto, per carità. Ma capita.

E' una situazione difficile, secondo me non ci sarebbe alcun problema se usassero almeno la testa.

Basterebbe le forza dell' ordine intervenissero, ma specialmente nei paesi piccoli non lo fanno... passano e fanno finta di nulla, qualche richiamo e qualche multa dopo mille avvisi.

Boh, non so nemmeno io, situazione complicata.

Ancora una volta si conferma però il fatto che per pochi furbi ci vanno di mezzo tutti.
E proprio per questo che mi fa sempre inc...are, il furbetto di turno che non rispetta MAI mezza regola, e pagano tutti.

Ovviamente non sto dando la colpa al barista, anzitutto non è un poliziotto, e secondo mica puoi metterti a litigare con i tuoi clienti.

Reaction score
12,575
Qui da me niente movida a parte due vecchi o qualche gruppo che segue le regole con distanziamenti e maschere. Non vivo in una grande città quindi non parlo per i grandi centri. Ma di movimento ce n'è sempre stato.

Il problema qui da me sono le baby gang, sempre più pericolose, e i ciondoloni neri.

Io vedo l' esatto opposto, quei nei paesini ( tutti i paesini ) nei bar di paese trovi ammassi fuori dai locali all' ora dell' aperitivo.

Quando invece attraverso centri un pò più rinomati vedo la desolazione.

Poi va definito il concetto di paesino.

Qui dalle mie parti quando superi i 5.000 abitanti entri già nella categoria "grosso centro rinomato" :lol:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Cosa significa ignoranza? Non fare i soldatini appecorati? (Questo indipendentemente dalla pandemia e dagli Usa, da sempre società borderline. Dove non esistono i trumpiani, ma anche i BLM che mettono a ferro e fuoco le città. Ma la narrazione della storia cambia sempre in base a chi la racconta...). In questo modo, si finisce dritti come la Cina, modello che piace a tanti.

La storia dell'umanità è stata da sempre costellata (vivaddio) di piccole, grandi o enormi rivoluzioni partite dal basso per la conquista della libertà. In assenza delle quali, oggi, non saremmo qui.

E il punto di vista dal quale sono partite è sempre stato quello del popolo, della plebe. Mai da quello dei padroni del vapore, ovviamente desiderosi di mantenere lo status quo.

Anche per la questione pandemia ci sono tanti punti di vista. C'è quello del politico che prende le decisioni, quello dell'imprenditore che trae profitto da questa situazione, quello di chi prova a sopravvivere con poco e quello di tanta povera gente rimasta col **** per terra e che fa la fila alla Caritas o al pane quotidiano (parliamo di qualcosa come 5,5 milioni di nuovi poveri. 5,5 MILIONI). Io sinceramente non mi sento nè di condannarli nè di etichettarli come ignoranti. Penso che la disperazione uno può capirla solo quando inizia a provarla sulla propria pelle.

a beh concordo con tutto quello scritto. Ignoranti non era dispregiativo ma identificava i poco acculturati campo in cui le balle, le fake news e gli slogan politici fanno più presa. Sia da una parte che dall altra non sto difendendo nessuno.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,470
Io vedo l' esatto opposto, quei nei paesini ( tutti i paesini ) nei bar di paese trovi ammassi fuori dai locali all' ora dell' aperitivo.

Quando invece attraverso centri un pò più rinomati vedo la desolazione.

Boh non so che dire, io addirittura gente ammassata non la vedo da quest'estate.

Reaction score
12,575
Boh non so che dire, io addirittura gente ammassata non la vedo da quest'estate.

Qui dalle mie parti quando superi i 5.000 abitanti entri già nella categoria "grosso centro rinomato" :lol:

Comunque va beh, forse noi non facciamo testo... qui ci sono tanti e forti bevitori, ti parlo di paesini micro eh... gente che quasi quotidianamente fa 2 ore di aperitivo.
Ogni santo giorno, 365 giorni l' anno.

Potrei postare qualche foto, ma mi sentirei sfigato :muhahah: , ma qui è già un po' che zona arancione o gialla fa poca differenza.
Però ripeto, non siamo un campione rappresentativo, tutti micro centri dove tutti si conoscono.

Reaction score
5,950

Idem
E sto in centro a Milano. Manco mi ricordo come è fatto un assembramento.
I locali dalle 18 fanno asporto e al massimo si vede qualche persona con la mascherina che aspetta il suo turno.
Ma ormai è chiaro che bisogna dare là colpa per forza a noi...poi riapriamo le scuole mi raccomando

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Facessero quello che vogliono, sono mesi ormai che non seguo nemmeno mezza regola di sti omicidi legalizzati

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,470

Comunque va beh, forse noi non facciamo testo... qui ci sono tanti e forti bevitori, ti parlo di paesini micro eh... gente che quasi quotidianamente fa 2 ore di aperitivo.
Ogni santo giorno, 365 giorni l' anno.

Potrei postare qualche foto, ma mi sentirei sfigato :muhahah: , ma qui è già un po' che zona arancione o gialla fa poca differenza.
Però ripeto, non siamo un campione rappresentativo, tutti micro centri dove tutti si conoscono.

No ma ci credo, tranquillo, ognuno porta la sua testimonianza :)

Alto