In piazza per la scuola, ma ai bar niente asporto dopo le 18.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,453
Come riportato dai quotidiani in edicola, molti studenti, accompagnati dai genitori, sono scesi in piazza per protestare contro la chiusura delle scuole e contro la didattica online:"Fateci tornare in classe. Basta con la scuola online".

Nel frattempo, il Governo dà un'ulteriore stretta (e mazzata) alle attività. Per fermare la movida, nel nuovo DPCM ai bar sarà vietato il servizio di asporto dopo le ore 18. In compenso, possono riaprire i musei anche nelle regioni chiuse.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Musei aperti è una presa per i fondelli? Ma chi ci va? Non ci sono turisti stranieri e le regioni sono chiuse? Cos'è un modo per dire a chi lavora col turismo "visto non è colpa nostra"??

Reaction score
5,950
Musei aperti è una presa per i fondelli? Ma chi ci va? Non ci sono turisti stranieri e le regioni sono chiuse? Cos'è un modo per dire a chi lavora col turismo "visto non è colpa nostra"??

Chiaro. Così non pagano (se mai avessero avuto voglia di pagare)
Dai ormai è una buffonata.. spero in rivolte serie sta volta
Che senso ha chiudere l’asporto dopo le 18? Ma quale movida che non c’è più un cane in giro?
Questi sono pazzi..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Chiaro. Così non pagano (se mai avessero avuto voglia di pagare)
Dai ormai è una buffonata.. spero in rivolte serie sta volta
Che senso ha chiudere l’asporto dopo le 18? Ma quale movida che non c’è più un cane in giro?
Questi sono pazzi..

Ma dove vivi ?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,326
Come riportato dai quotidiani in edicola, molti studenti, accompagnati dai genitori, sono scesi in piazza per protestare contro la chiusura delle scuole e contro la didattica online:"Fateci tornare in classe. Basta con la scuola online".

Nel frattempo, il Governo dà un'ulteriore stretta (e mazzata) alle attività. Per fermare la movida, nel nuovo DPCM ai bar sarà vietato il servizio di asporto dopo le ore 18. In compenso, possono riaprire i musei anche nelle regioni chiuse.

Che disastro..che gestione caotica..non si capisce più nulla..

Sulla movida davvero la gente non ci arriva e si ingegna solo per aggirare le regole..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
A Milano
Dove diavolo sarebbe la movida?
Dai che non regge più come scusa

Spero tu stia scherzando, la movida intesa come movida della notte non esiste più ( e non dirlo a me ) ma le persone si ritrovano come sempre fuori dai bar con la scusa dell asporto per bere. Non so in che zona tu risieda, ma dove ho lo studio io è sempre cosi.

L'ho già detto mille volte e lo ripeto, purtroppo leggo troppe volte dei giudizi ( assassini, spero in una rivolta, ammazzateli ecc ecc ) che mi fanno rabbrividire. Inneggiare a queste non porta a niente di buono, sia storicamente che anche molto più di recente.

Guardate cosa è successo in USA, gli ignoranti non capiscono la differenza tra lo slogan politico o "lo sfogo" contro il governo su un forum fine a se stesso. L'ignorante si fa fomentare e poi va a finire male.

Reaction score
37,507

Scuola = assembramento.

No assembramenti = no scuola.

Fine della disputa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,453
Spero tu stia scherzando, la movida intesa come movida della notte non esiste più ( e non dirlo a me ) ma le persone si ritrovano come sempre fuori dai bar con la scusa dell asporto per bere. Non so in che zona tu risieda, ma dove ho lo studio io è sempre cosi.

L'ho già detto mille volte e lo ripeto, purtroppo leggo troppe volte dei giudizi ( assassini, spero in una rivolta, ammazzateli ecc ecc ) che mi fanno rabbrividire. Inneggiare a queste non porta a niente di buono, sia storicamente che anche molto più di recente.

Guardate cosa è successo in USA, gli ignoranti non capiscono la differenza tra lo slogan politico o "lo sfogo" contro il governo su un forum fine a se stesso. L'ignorante si fa fomentare e poi va a finire male.

Cosa significa ignoranza? Non fare i soldatini appecorati? (Questo indipendentemente dalla pandemia e dagli Usa, da sempre società borderline. Dove non esistono i trumpiani, ma anche i BLM che mettono a ferro e fuoco le città. Ma la narrazione della storia cambia sempre in base a chi la racconta...). In questo modo, si finisce dritti come la Cina, modello che piace a tanti.

La storia dell'umanità è stata da sempre costellata (vivaddio) di piccole, grandi o enormi rivoluzioni partite dal basso per la conquista della libertà. In assenza delle quali, oggi, non saremmo qui.

E il punto di vista dal quale sono partite è sempre stato quello del popolo, della plebe. Mai da quello dei padroni del vapore, ovviamente desiderosi di mantenere lo status quo.

Anche per la questione pandemia ci sono tanti punti di vista. C'è quello del politico che prende le decisioni, quello dell'imprenditore che trae profitto da questa situazione, quello di chi prova a sopravvivere con poco e quello di tanta povera gente rimasta col **** per terra e che fa la fila alla Caritas o al pane quotidiano (parliamo di qualcosa come 5,5 milioni di nuovi poveri. 5,5 MILIONI). Io sinceramente non mi sento nè di condannarli nè di etichettarli come ignoranti. Penso che la disperazione uno può capirla solo quando inizia a provarla sulla propria pelle.

Alto