- Reaction score
- 20,428
L'agenzia AGI ha intervistato alcuni italiani in Cina, alle prese con l'emergenza (che ormai sembra passata quasi del tutto) coronavirus. Questo il racconto di un italiano originario della Campania:"Vivo in Cina da quattro anni e faccio designer, mi occupo della parte creativa dell’abbigliamento. Ero qui, ho vissuto le prime due settimane di emergenza, poi sono stato in Thailandia. Sono tornato da due settimane e la situazione è cambiata. Io frequento i locali, sabato sono stato in una discoteca. Club pieni di gente, si balla, ci si diverte ma per tornare a questo è stato fatto tutto un lavoro durissimo nelle scorse settimane. Qui se si dice ‘restate a casa’, la gente lo fa. Anche io da italiano all’inizio trasgredivo le regole, ma vedevo i colleghi cinesi che mi dicevano di stare a casa, avevano ragione. Ne siamo usciti alla fine. Bisogna chiudere tutto per un po', dobbiamo farlo per tutelare gli altri, oltre che noi stessi”.
La stessa AGI aggiunge che a Pechino la situazione è tornata normale. A Pechino le persone sono tornate ad uscire ed a fare gli aperitivi in gruppo.
La stessa AGI aggiunge che a Pechino la situazione è tornata normale. A Pechino le persone sono tornate ad uscire ed a fare gli aperitivi in gruppo.