Impallomeni:"Ansia Maldini. Milan, vinto senza proprietà".

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Maldini, per me, ha agito per il bene del Milan. Chi deve dare spiegazioni su quello che vuole fare del Milan sono altri.
maldini ha agito per il suo bene prima di tutto, poi per quello del mercato che ovviamente significa sia reputazione sua che bene del milan.

ha comunque fatto benissimo. non è possibile che per un cambio di proprietà si blocchi tutto in una squadra di calcio. siamo a maggio c'è da lavorare, non scherziamo.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,604
Reaction score
14,664
Il futuro non era roseo già da un pezzo.

Paolo ha semplicemente scelto il momento migliore per giocare la partita definitiva.

Sono assolutamente certo che le cose non andavano bene da molto tempo, probabilmente avevano fatto promesse che non sono state mantenute. Lui ha tenuto la barra dritta ed ha aspettato il momento di colpire.

Si è giocato bene le sue carte, ed adesso la proprietà (chiunque essa sia) è di fronte al bivio.

Basta giochetti con il Milan, queste sono le parole. E quello che pensiamo noi è irrilevante, ci dà fastidio dall'esterno perché sottovalutiamo quello che sta succedendo.

E' fortemente probabile che in questi giorni si giochi il destino dell'AC Milan 1899 per decenni e decenni a venire, con il rischio che tutto quello che esiste vada in malora, dovesse capitare un'altra proprietà indecente. E sarebbe la fine. Questo scudetto è forse l'ultimo, ma proprio ultimo, treno per cercare di riagganciare il calcio che conta.

Personalmente, io scelgo Paolo comunque vada a finire. Perché lui è il dogma della fede. Se lui esce, esco anch'io.
esatto ha scelto il momento perfetto per questa uscita, ancora una volta si trova a dover pianificare un mercato con presunte cessioni, con non si sa quale budget e l'aggravante di essere svincolato tra un mese.
Ma noi ste cose le diciamo da tanto tempo ,mica dopo l'intervista
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Nessun dubbio. Con Paolo fino alla morte. Era l'unico in grado di riportare il Milan in alto, lo ha fatto, 2 Qualificazioni in Champions consecutive ed uno scudetto vinto in 3 anni. Ora vuole vincere la Champions già dall'anno prossimo. Se non rinnova io chiudo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,903
Pero' il metodo ed i modi sono stati sbagliati, non riesco a togliermelo dalla testa. Guarda io non so se ci si rende conto della portata di questa intervista, c'é molta euforia per le parole di Maldini, non so se giustificata. Giuro che mi é crollato un muro addosso questa mattina, il futuro non lo vedo più cosi prospero come prima.

Spero di sbagliarmi, vediamo un po'...
Molto umilmente, qui io e altri l’abbiamo scritto mille volte.
Una proprietà che stanzia 4 milioni in due sessioni di mercato di gennaio con squadra prima ed evidenti lacune ha zero interesse per la parte sportiva.
Una proprietà che stanzia giusto i soldi della CL per confermare la rosa dell’anno precedente e prendere un nuovo portiere lasciando quattro noccioline per ruoli nevralgici non sta programmando un bel nulla dal punto di vista sportivo(e se non hai soldi per fare quel che serve, forse neanche così bene dal punto di vista economico-finanziario).
Prendere i Theo, i Kalulu, i Tonali ecc con budget limitato non è una cosa che ti possa capitare sempre.
E Ok siamo campioni d’Italia e godiamo tutti, ma non siamo gli Harlem Globetrotters e per poter essere competitivi anche l’anno prossimo abbiamo bisogno di rinforzi, sia per i titolari che le riserve.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Più passa il tempo e più la testa si raffredda e più non riesco a trovare aspetti positivi da questa faccenda. Ovviamente il tifoso é contento perché tutti vogliono sentirsi dire certe cose, e caspita come si fa ad imputare qualcosa dal punto di vista intelletuale a Paolo? Per me ha concetti che tutti noi condividiamo, in ogni caso io sposo in pieno le sue dichiarazioni.

Pero' il metodo ed i modi sono stati sbagliati, non riesco a togliermelo dalla testa. Guarda io non so se ci si rende conto della portata di questa intervista, c'é molta euforia per le parole di Maldini, non so se giustificata. Giuro che mi é crollato un muro addosso questa mattina, il futuro non lo vedo più cosi prospero come prima.

Spero di sbagliarmi, vediamo un po'...

Che Maldini sia una persona spigolosa non lo scopriamo certo oggi, lo dice la sua storia: dalle liti furibonde con Capello alla freddezza gelida con Galliani.

Però preferisco un dirigente che ad appena pochi giorni da un successo clamoroso pensa a future vittorie ed a migliorare che non uno che si adagia sugli allori. Avrebbe potuto dire: siamo belli, bravi e vincenti, siamo forti e c'è poco da cambiare. Tutti saremmo stati spiazzati.

L'adagiarsi sulle vittorie è roba da squadra di media grandezza, cose da Roma o Lazio. Una società vincente archivia in fretta i successi e pensa a competere per vincere ancora. E' quello che fanno i grandi club.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Guarda il lato positivo: il milanista non lo compri nemmeno con uno scudetto e per noi altri la vittoria è un punto di partenza.


Fossimo stati a Roma avremmo festeggiato per 5 anni fregandocene di tutto.

Ma il Milan è il Milan e Maldini ha fatto bene a richiamare tutti all'ordine.

Forse perderà il posto per questa uscita , come lha perso boban a suo tempo, ma meglio un martire rossonero che un kamikaze.
Forse prima di immolarsi sarebbe stato meglio che si sedesse e discutesse con la nuova proprietá, invece di presentargli degli aut aut a mezzo stampa.

ci annullano i gol per fuorigioco geografico e non dice beh e adesso che siamo in mezzo ad un passaggio proprietario dece sternare urbi et orbi le sue condizioni e lamentele? Boh.

Ma i miei sono gusti personali. (O forse Paolo ci sta marciando).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Che Maldini sia una persona spigolosa non lo scopriamo certo oggi, lo dice la sua storia: dalle liti furibonde con Capello alla freddezza gelida con Galliani.

Però preferisco un dirigente che ad appena pochi giorni da un successo clamoroso pensa a future vittorie ed a migliorare che non uno che si adagia sugli allori. Avrebbe potuto dire: siamo belli, bravi e vincenti, siamo forti e c'è poco da cambiare. Tutti saremmo stati spiazzati.

L'adagiarsi sulle vittorie è roba da squadra di media grandezza, cose da Roma o Lazio. Una società vincente archivia in fretta i successi e pensa a competere per vincere ancora. E' quello che fanno i grandi club.
La cosa stonata é: ti lamenti di cose che ancora non ci sono? La,proprietá ancora non ha messo piede a Milano e tu te ne esci cosí?
Non é un lamento, é un piano programmatico, speriamo non l’abbia fatta troppo fuori dal vaso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Forse prima di immolarsi sarebbe stato meglio che si sedesse e discutesse con la nuova proprietá, invece di presentargli degli aut aut a mezzo stampa.

ci annullano i gol per fuorigioco geografico e non dice beh e adesso che siamo in mezzo ad un passaggio proprietario dece sternare urbi et orbi le sue condizioni e lamentele? Boh.

Ma i miei sono gusti personali. (O forse Paolo ci sta marciando).
Paolo ragiona da direttore tecnico del Milan: lunedì ,pare ,origi avrebbe dovuto fare le visite mediche.
Mettiti nei panni di Paolo.
Questo ritardo può mandare in vacca mesi di lavoro e trattative ben avviate.

Se cessione deve essere la si faccia senza arrecare danni all'area tecnica.
Se cessione deve essere si chiarisca che tempi ci aspettano.


Ma capisco che davanti a 1.3 mld tutto passa in secondo piano.
Capisco molto meno perché tutto debba accadere sempre in mezzo al mercato.
Da anni, non da giorni.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
La cosa stonata é: ti lamenti di cose che ancora non ci sono? La,proprietá ancora non ha messo piede a Milano e tu te ne esci cosí?
Non é un lamento, é un piano programmatico, speriamo non l’abbia fatta troppo fuori dal vaso.

Beh può darsi che sappia fatti a noi tifosi sconosciuti.

Inoltre ci sono dichiarazioni del capo di RedBird per nulla tranquillizzanti.

Infine penso sia anche stizzito per il non mercato di gennaio, per il fatto che ha dovuto rinunciare ad acquisti magari già conclusi e per l'eccessiva parsimonia mostrata da Elliott, specie in una situazione in cui ti stavi giocando un titolo importante per di più contro gli acerrimi rivali interisti.

Ribadisco: avrebbe potuto dire altre cose, intrortare i tifosi e adagiarsi su un titolo inaspettato. Lui non deve dimostrare nulla però, essendo quello che maggiormente ci mette la faccia, prendendosi anche insulti, capisci che alla fine certe cose sgradevoli è meglio dirle prima e magari raddrizzare certe situazioni, che non dopo che i buoi son scappati.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Paolo ragiona da direttore tecnico del Milan: lunedì ,pare ,origi avrebbe dovuto fare le visite mediche.
Mettiti nei panni di Paolo.
Questo ritardo può mandare in vacca mesi di lavoro e trattative ben avviate.

Se cessione deve essere la si faccia senza arrecare danni all'area tecnica.
Se cessione deve essere si chiarisca che tempi ci aspettano.


Ma capisco che davanti a 1.3 mld tutto passa in secondo piano.
Capisco molto meno perché tutto debba accadere sempre in mezzo al mercato.
Da anni, non da giorni.
Concordo, (io su Twitter scrissi, cedano agli arabi, agli americani o non cedano, ma lo facciano domani!) ma la sede per lamentarsi é la prima pagina della Gazzetta?
o farlo li aveva uno scopo?
 
Alto
head>