Probabilmente è il caldo, qui si schifa un giocatore che a solo 28 anni (l'età di solito in cui i veri bomber diventano devastanti)
ha alle spalle un titolo di capocannoniere in B con 28 gol, campionato in cui storicamente segnare è ancora più difficile della serie A,
ha avuto una parentesi sfortunata all'estero, ma negli ultimi campionati disputati interamente è stato capocannoniere in A con il Torino, 22 gol,
poi alla Lazio ha segnato prima 23 gol e quest'anno 29 ancora da copocannoniere, un crescendo continuo
Adesso qualcuno mi spieghi quando i vari Pazzini, Destro o Gilardino hanno raggiunto queste medie di rendimento, erano giocatori con tutt'altre caratteristiche, io Immobile come completezza lo paragonerei di più a un Chiesa o a un signori, anche se lui è più prima punta
qui siamo di fronte a un attaccante che non sarà mai Van Basten, ma con cifre da far invidia anche a un Pippo Inzaghi o a un Montella...
Poi andiamo a verificare le caratteristiche, non è un uomo d'area di rigore statico, si muove tantissimo, crea anche se contemporaneamente per frenesia spreca molto, è veloce, abbastanza tecnico, fisicamente dotato...
Io un giocatore così nel parco attaccanti lo voglio tutta la vita, la cifra giusta? sui 40 M