Il vostro 11 di partenza

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Maignan
Calabria Thiaw Tomori Theo
Loftus Krunic Reijdenrs
Chukwhu Okafor Leao

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Maignan
Xxx Kalulu Thiaw Theo
Loftus xxx Pobega
Chukwu xxx Leao

Se vogliamo giocare col 433 mancano minimo tre giocatori per schierare una formazione che abbia un senso.
Scusa ma se il post è che 11 schieresti con questa rosa cosa c'entrano le XXX?
Se è con questa rosa devono esserci 11 giocatori.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,984
Maignan
Calabria Kalulu thiawTheo
Loftus Rejinders Musah
Chucku Giroud Leao

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
A dire il vero non proprio. Non ho fatto fuori nessuno ma il 433 è il modulo più difficile e insidioso di tutti perché se non hai interpreti giusti perdi subito equilibri diventando o troppo sbilanciato o troppo difensivo.

Per me ripeto hanno costruito una rosa senza capo né coda e temo che dopo mille esperimenti non funzionerà con nessun modulo.

Per dire, Giroud è una punta micidiale in area, ha ha bisogno di compagni vicini. Nel 433 che vogliamo fare noi, con due esterni che in area non entrano neanche sotto tortura, finirà per essere lontano e isolato. Non lo sfruttiamo per le sue qualità.

Idem a destra. Se vogliamo giocare con un esterno che entra dentro al campo come Chukwu (uno che nove volte su dieci fa la medesima giocata) alle sue spalle abbiamo bisogno di un giocatore atletico che attacchi in ampiezza o finiremo per infognarci in fase di possesso palla.
Meglio Calabria di Kalulu ma non vanno bene nessuno dei due.

Altra cosa, se vogliamo giocare con due esterni come Leao e Chukwu che non rientrano in fase di recupero palla, in mezzo abbiamo bisogno di giocatori fortissimi nei duelli uno contro uno, già Loftus lo vedo carente nonostante il fisico (è poco aggressivo, segue sempre la palla), Krunic non ne parliamo, per me Pobega alla lunga sarà indispensabile per equilibrare questo schema.

Per me saremo anche molto fragili in fase di possesso perché dietro e in mezzo abbiamo giocatori scarsi sotto pressione, a parte Theo (e forse speriamo Loftus).

Il 433 è uno schema che si vede da 40 anni (vedi Zeman), coi pregi e i difetti e la rosa andrebbe costruita bene.

Qui parlo di 433 che sembra la scelta definitiva di Pioli, ma se parliamo di 4231 siamo forse messi ancora peggio.

Ps Kalulu e più bravo a difendere all'indietro, per questo lo vedo più adatto di Tomori e piu complementare con Thiaw, ma siamo lì. Dietro il problema non sono i giocatori ma l'equilibrio generale.
Però vorrei capire una cosa....sei un addetto ai lavori o un semplice tifoso? Perchè dopo un post così se sei un addetto ai lavori mandami in ptv di tuo curriculum e ti candido come prossimo Ds (o aiutante) e non sto scherzando. Se invece sei un semplice tifoso ti devo dire che è un post che non mi piace per niente....perchè la cosa basilare è il rispetto dei ruoli ed un semplice tifoso, senza le conoscenze di un tecnico, non può anche solo pensare di ritenersi più bravo di chi lo fa di lavoro...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,070
Però vorrei capire una cosa....sei un addetto ai lavori o un semplice tifoso? Perchè dopo un post così se sei un addetto ai lavori mandami in ptv di tuo curriculum e ti candido come prossimo Ds (o aiutante) e non sto scherzando. Se invece sei un semplice tifoso ti devo dire che è un post che non mi piace per niente....perchè la cosa basilare è il rispetto dei ruoli ed un semplice tifoso, senza le conoscenze di un tecnico, non può anche solo pensare di ritenersi più bravo di chi lo fa di lavoro...
E perché mai? Io dico la mia opinione da tifoso che per carità può essere sbagliatissima.

Reaction score
14,301
Maignan
Xxx Kalulu Thiaw Theo
Loftus xxx Pobega
Chukwu xxx Leao

Se vogliamo giocare col 433 mancano minimo tre giocatori per schierare una formazione che abbia un senso.
ma non eri un fan di calabria fino a poco tempo fa (e pure di giroud)?
ora addirittura lo tagli fuori, come mai?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,718
Sicuramente non parli a sproposito ed in effetti i tuoi timori sono legittimi.
Ma..
Se per caso dovessi essere smentito alla grande (come tutti ci auguriamo), dopo aver seminato pessimismo per una intera estate, come minimo pretendo un tuo post giornaliero di mea culpa per tutto il resto dell'anno! :D
Guarda si capisce che stai scherzando. E conoscendo un po' @Lineker10 non penso che si farà problemi a fare un mea culpa e dire che ha sbagliato valutazione.
Così come non mi farò problemi nemmeno io perché la penso più o meno come lui.
Però a dire la verità non credo che tutti quelli che ora stanno facendo i carroselli parlando addirittura di scudetto a febbraio si faranno avanti a fare il mea culpa in caso di stagione "storta".
Come spesso o certi spariranno (ogni volta una parte dei filosocietari sparisce misticamente ?) o inizieranno ad insultare chi e andato a prendere i giocatori anche se adesso godono ad averli in rosa.
Ti assicuro che non sono tanti quelli razionali capaci di dire che hanno sbagliato.
Poi come se fosse una cosa di cui vergognarsi...
Tutti scommettiamo (addiritta pure Paqueta ?) e non e che becchiamo il 100% di vincite. Io almeno non ci riesco. Peccato. Se no non dovrei nemmeno più lavorare ?

352 : meglio per il centrocampo ma con tutti gli esterni che abbiamo e impossibile.
3412 : non abbiamo mediani, siamo pieni di mezzale e abbiamo tanti esterni
343 : meglio per gli esterni ma in mezzo non abbiamo mediani
4231 : abbiamo troppo pochi mediani di livello e troppe mezzale.
433 : non mi piace ma purtroppo ci sono poche alternative.
442 : però e un 442 offfensivissimo perché gli esterni di centrocampo dovrebbero essere i nostri Leao e Chukwueze... Secondo me lo vedremo quando saremo a l'attacco a 10 dalla fine con Okafor e Giroud punte.

Quindi 433 (ma quanto mi fa schifo questo modulo ?)
Maignan
Calabria Thiaw Tomori Theo
RLC Krunic Reijnders
Chukwueze Giroud Leao

Non perché mi piace ma perché e forse la meno peggio.
Comunque insisterei molto su Adli PERNO ?

Alto