Il virus Woke progressista nella società odierna

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,237
Ho letto che vogliono ristampare i romanzi di James Bond e altri tipo La fabbrica di cioccolato (ad esempio gli Umpa Lumpa nel romanzo sono chiamati piccoli uomini ora vogliono chiamarli piccole persone) per cambiare qualche termine. Sarebbe questo il famoso woke o è un'altra cosa?

Sì sì tutto woke. Abbiamo il topic su questa notizia ;)

PS. Prefrisco spostare il topic nella sezione mondo perché purtroppo è cosa seria e reale!

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,237
La chicca di oggi.
Questo tizio(?) ne ha denunciato un altro non perché è stato chiamato "idiota", ma perché è stato chiamato con "him" invece di "they".

PS. "Calls them" dell'articolo si riferisce a un'unica persona.

FqEaoGAXgAA5vzz

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,630
Ho letto che vogliono ristampare i romanzi di James Bond e altri tipo La fabbrica di cioccolato (ad esempio gli Umpa Lumpa nel romanzo sono chiamati piccoli uomini ora vogliono chiamarli piccole persone) per cambiare qualche termine. Sarebbe questo il famoso woke o è un'altra cosa?

Esatto, sono quelli che buttano giù le statue di personaggi storici, che vogliono censurare tutto e riscrivere la storia nel nome di una presunta inclusione folle.

Ormai hanno presa sulla maggioranza dei media e indirizzano pesantemente tutti i prodotti culturali odierni con una propaganda subdola che per ovvi motivi fa presa sulle nuove generazioni.

Reaction score
12,151
Apro questo topic dove poter parlare di ogni genere di bestialità inerente ai woke, dalle censure assurde alle idee più folli. Sentivo l'esigenza di un sola discussione dove racchiudere tutte le varie notizie che ogni giorno vengono fuori. Un modo per rendere meno dispersivo un tema sempre più centrale ormai.
Mah, tema complessissimo a cui veramente, nessuno su questa Terra potrà rispondere per bene.
Forse chat GPT :asd:

Comunque, tornando in tema, io aborro qualunque tipo di minchiata poco importante a cui gli viene dato un peso, quasi esistenziale.

Ma che ti devo dire, ingoierò, non vogliono assassinarmi.
Magari son "vecchio" o troppo conservatore io.

Anche se occhio: nei ruoli politici o di pubbliche relazioni, la percentuale di persone "strambe" è altissima ( tema sottovalutatissimo)
Perchè quelli "normali", di lavoro fanno altro oggigiorno.

Forse c'è certa gente che davvero è UBRIACA di benessere, altrimenti non so dare spiegazioni a sta roba.
Sono abbastanza certo che se ci fossero più problemi, i benpensanti manco avrebbero il tempo per pensare a 'ste minchiate.

E non penso nemmeno ai poteri forti che finanziano sta roba ( che ci sono), perchè ci saranno sicuramente altri poteri forti che sono contro questa roba.

Mah, non so che dire.
A me fa abbastanza schifo, ma che posso farci.
Sto ancora aspettando la risposta di Vladimiro dopo la richiesta di asilo all' elezione di quella tizia straniera a Segretario del PD

Comunque altro segno, di ubriacatura, come scritto ad inizio post, è il seguente.

Italia paese misogino, omofobi e bla bla bla
Presidente del Consiglio: Donna
Capo dell' opposizione: Donna, lesbica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,237
Parlavamo nel topic della Schlein dei goblin di Harry Potter.

I woke di tutto il mondo stanno boicottando il nuovo videogioco per l'odio verso la scrittrice di Harry Potter (per alcune dichiarazioni critiche sui trans), ma novità assoluta, anche perché i goblin fantasy assomiglierebbero a caricature ebraiche.

hogwarts.jpg

Reaction score
13,085

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,227
La chicca di oggi.
Questo tizio(?) ne ha denunciato un altro non perché è stato chiamato "idiota", ma perché è stato chiamato con "him" invece di "they".

PS. "Calls them" dell'articolo si riferisce a un'unica persona.

FqEaoGAXgAA5vzz
Ahahahah grande Noel?(cmq i tizi? sono? dei cantanti ? superfamosi? hanno cantato ? la canzone di punta di uno degli ultimi film di 007)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Non c'è molto da dire, anche perché ripetiamo sempre le stesse cose.

Credo che siamo entrati ufficialmente in una nuova epoca di oscurantismo. Come sempre, ci penserà la Natura, facendo selezione.

Tira e ritira, alla fine la corda si spezzerà. Ognuno giochi dalla parte che vuole, sempre che glielo dica il suo cervello e non quello di un altro. Cose lunghe, peccato non esserci quando succederà.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,237
Columbia University: alcuni studenti interrompono una convention sulla letteratura greco-romana.
"Come potete nei paesi latini leggere Omero se era razzista e misogino?"

Alto