- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 29,962
- Reaction score
- 9,731
Hai ragione su un punto. Kessie e stato criticato. Però non sei completo.Mica ho spostato il focus, anzi. E' proprio il punto perchè se vai indietro ad un anno fa esatto nessuno avrebbe detto che Kessie fosse un cardine, anzi proprio il contrario.
Comunque, rimanendo sulla questione strettamente tecnica, il sostituto di Kessie è Pobega, che in quanto a continuità non ha nulla da invidiare.
E' peggio di Kessie? Qui ognuno la pensa come vuole ma ecco... vedi che torniamo a quello che sto dicendo. Lo è nelle valutazioni di oggi, appunto umorali, ma cavolo non lo è manco per sogno in quelle di un anno fa quando anzi moltissimi rimpiangevano proprio Pobega dato in prestito al Torino per tenersi il paracarro traditore di Kessie
Con questo sono tutti discorsi da tifosi che ci stanno, ondivaghi come gli umori, nulla da dire. Ma occhio che magari tra non molto si potrebbe cambiare idea pure su Pobega... o magari Vranckx... come fatto con Kessie.
Kessie e stato criticato da centrocampista a due.
Kessie incursore invece con tonali e bennacer dietro di lui non e stato criticato.
A noi manca uno che faceva quel lavoro.
Ma il problema e che pure con lui l'anno scorso avevamo problemi a segnare.
Il problema era aumentare la qualità a destra.
Non l'abbiamo fatto. Ed abbiamo perso Kessie.
Pobega e Vranckx non sono pronti per sostituire Kessie nel Milan campione d'Italia. Magari andavano bene nel Milan che aveva trovato Kessie quando e arrivato da Bergamo.
Pobega ad oggi non può essere titolare di questo Milan.
Vranckx avrei voglia di dire che non e pronto a fare il titolare ma sembra che non abbiamo di meglio in rosa quindi ci proviamo.
Però concordo con @diavoloINme.
Passare da Renato a CDK ha veramente poco senso.
Renato avrebbe potuto fare il Kessie ma anche migliorare il tasso tecnico a livello offensivo. CDK e un tutt'altro giocatore.
Tecnicamente si direbbe che e squisito per eleganza e tocco di palla. Ma poi la realtà e che non porta nulla in campo (sempre attualmente).
Difficile uscire da questi problemi che abbiamo senza ricorrere al mercato.
La coperta e corta. O mettiamo una pezza a l'attacco o ne mettiamo una alla difesa,
E speriamo sempre che Bennacer e Tonali siano sempre disponibili sennò saranno dolori.