Il Var è uno strumento inutile.

Reaction score
4,791
Ragazzi,apro questo topic per esprimere tutta la mia indignazione riguardo all'utilizzo del Var.
A mio modo di vedere questo strumento è totalmente inutile,non ha risolto nulla,si continuano a vedere errori madornali tipo quello di ieri in Ingiocabili-Barcellona.

Ciò che mi fa storcere il naso del Var,è che viene utilizzato a discrezione. Se c'è un irregolarità devi andare a vedere al monitor,non fai finta di niente come ha fatto ieri l'arbitro.
tanto vale toglierlo allora,perché così è solo dannoso.
Non sono totalmente d'accordo.
Il var ha diminuito gli errori.
Restano a volte degli errori allucinanti se si considerano gli strumenti a disposizione.

Io andrei ad intervenire sulle punizioni al var che fa errori non scusabili (non parlo di quelle situazioni dubbie ma di quelle nette).

In quei casi sospenderei i pagamenti ad arbitro/var e per 2/3 partite li manderei ad arbitrare in B. Tornerebbero arruolabili e non più gratuiti in caso di prestazioni positive.
Il giudizio dato a loro deve essere super partes, non da parte dell'associazione arbitri.

Reaction score
13,077
Non sono totalmente d'accordo.
Il var ha diminuito gli errori.
Restano a volte degli errori allucinanti se si considerano gli strumenti a disposizione.

Io andrei ad intervenire sulle punizioni al var che fa errori non scusabili (non parlo di quelle situazioni dubbie ma di quelle nette).

In quei casi sospenderei i pagamenti ad arbitro/var e per 2/3 partite li manderei ad arbitrare in B. Tornerebbero arruolabili e non più gratuiti in caso di prestazioni positive.
Il giudizio dato a loro deve essere super partes, non da parte dell'associazione arbitri.
Secondo me far finta di non vedere il rigore di ieri (e di Toro Inter) non è errore ma malafede pura. È qui che lo ritengo inutile. Se devono continuare i soliti giochini mafiosi,tanto vale toglierlo il var,perché con esso non si ha più la scusa dell errore umano

Reaction score
1,924
Ragazzi,apro questo topic per esprimere tutta la mia indignazione riguardo all'utilizzo del Var.
A mio modo di vedere questo strumento è totalmente inutile,non ha risolto nulla,si continuano a vedere errori madornali tipo quello di ieri in Ingiocabili-Barcellona.

Ciò che mi fa storcere il naso del Var,è che viene utilizzato a discrezione. Se c'è un irregolarità devi andare a vedere al monitor,non fai finta di niente come ha fatto ieri l'arbitro.
Inutile perchè utilizzato male.

Reaction score
12,151

Ma no dai, gli errori sono immensamente meno, è oggettivo.

Molto molto meglio col VAR, certo ha tolto un pò di spontaneità al gioco, senza dubbio.
Ad ogni rete sto in ansia per la paura lo annullino.

Altrettanto senza dubbio a volte fanno ancora girare le palle con alcune decisioni, ma per quanto mi riguarda, "mai più senza"

Reaction score
13,077
Ma no dai, gli errori sono immensamente meno, è oggettivo.

Molto molto meglio col VAR, certo ha tolto un pò di spontaneità al gioco, senza dubbio.
Ad ogni rete sto in ansia per la paura lo annullino.

Altrettanto senza dubbio a volte fanno ancora girare le palle con alcune decisioni, ma per quanto mi riguarda, "mai più senza"
Non vedi la malafede che c'è dietro ad alcune decisioni? Tipo Torino Inter? Qui non si sta dicendo che sia inutile in sé, ma mal utilizzato,qui ne deriva l'inutilità finale

Reaction score
2,436

Il VAR non é uno strumento che serve a decidere se fischiare A O B, ma a correggere gli errori piú marchiani.

Tante volte anche errori che (spesso spinti dal tifo) sembrano evidenti non sono corretti, ma al 95% gli errori netti vengono corretti.

Per me é uno strumento utilissimo e personalmente trovo che ieri in Inter Barcellona abbia operato correttamente (a me sembra che Dumfries sfiori con la testa prima di colpire con la mano) .

Reaction score
2,436
Per me la discriminante del VAR non deve essere piú si o piú no.

Per me devi dare un tempo limite di 20” al VAR per decidere. Se l’errore non é evidente in 20” vuol dire che la decisione é dubbia e rimane quella dell’arbitro di campo.

Il gioco sarebbe piú fluido e si avrebbe comunque la garanzia di correggere gli errori evidenti

Reaction score
4,791
Non vedi la malafede che c'è dietro ad alcune decisioni? Tipo Torino Inter? Qui non si sta dicendo che sia inutile in sé, ma mal utilizzato,qui ne deriva l'inutilità finale
Allora tanto vale non seguire più il calcio.
Se uno deve rassegnarsi al fatto che sia pilotato.

Lo scorso anno tanti dicevano "non ci lasceranno mai vincere lo scudetto" e invece lo abbiamo vinto.

Secondo me l'elemento mancante è che la punizione per una decisione per la quale era disponibile la tecnologia deve essere severissima.
Non la si può paragonare ad un errore di un arbitro che in un'azione veloce potrebbe non aver visto bene.
Certi errori al var sono ingiustificabili, non dico che pretendo la perfezione ma quasi.
Almeno su episodi palesi.

Togliere il var perché tanto rubano lo stesso allora rende inutile seguire questo sport.

Alto