Il Tempo: Conte e Ministri i veri sciacalli del coronavirus.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,528
Concordo ma adesso non è tempo di tirare le somme. Ora va fatto solo fronte comune, oppure un futuro per come conosciamo oggi la società neanche ci sarà.

Guarda, parla di calcio, di musica, di qualsiasi cosa in generale perché é un piacere leggerti, ma la politica non é cosa per te, evita proprio, ti fai sembrare stupido quando stupido non lo sei affatto, evita, i 5s sono morti, traditori della patria e vanno presi a fucilate, rassegnati

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,763
Abbiamo scelto il momento giusto per avere un governo di dilettanti, immigrazionisti ed antivaccinisti...

Reaction score
97
Attacchi *alla politica*, non attacchi politici.
E io a volte quando ti leggo resto veramente sorpreso, Lollo. Per anni hai sostenuto un partito anti-casta, anti-politico, che si professava tale per il bene pubblico e in difesa dei cittadini. Ora ti interessi se c'è un fine politico dietro un'accusa, se un attacco arriva da una parte politica oppure l'altra. Che arrivi da chiunque, anche dalla D'Urso, non c'è nulla da difendere. Questo non è restare uniti.
Ho letto la Meloni che ha fatto un intervento tipo Mattarella, in difesa del governo. E infatti è una politica anche lei. Si fottano.

Questi tuoi ragionamenti a volte danno l'impressione di seguire precisamente la trasformazione del movimento che sostenevi, e per questo ti arrivano sempre le critiche.

Ma brucino tutti questi poltronari in parlamento, no? Qual è il problema?
Il problema è che c'è un virus circolante dentro il paese, e significa morte di cittadini e milioni di euro bruciati. Non retorica, ma persone che muoiono e danno all economia.
Poi dopo il virus si valuterà se condannare il governo per aver commesso dei reati. Questa fretta, smaniosa, di sfogarsi sempre e su tutto non la capisco

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Durissimo attacco de Il Tempo (da parte del direttore Franco Bechis) al Governo italiano. Secondo quanto scritto dal giornalista, i veri sciacalli del coronavirus sono Conte e i suoi Ministri. Hanno protetto le loro funzioni e le medaglie dei meriti che non avevano. Non hanno protetto la salute degli italiani. La situazione in Italia è gravissima e serve una soluzione a livello politico. Burioni ha ripetuto più volte quello che andava fatta, non è stato mai ascoltato. L'unica mania del Governo, era quella di non fare favori a Salvini. Roba da ricovero immediato.

Il problema è grave, serio, e va posto a Mattarella. Il governo Conte va sostituito alla svelta. Anche con un esecutivo di emergenza nazionale.

Non vedevano l'ora di avere il "nemico comune" che li legittimasse e facesse passare in secondo piano il loro operato politico

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,065
Il problema è che c'è un virus circolante dentro il paese, e significa morte di cittadini e milioni di euro bruciati. Non retorica, ma persone che muoiono e danno all economia.
Poi dopo il virus si valuterà se condannare il governo per aver commesso dei reati. Questa fretta, smaniosa, di sfogarsi sempre e su tutto non la capisco

E' la politica che acceca le persone di rabbia con menzogne a ripetizione e apparizioni folkloristiche in TV.
La gente non ha colpe.

Ammettessero i loro errori con umiltà, lavorassero, risolvessero i problemi, e basta.

Reaction score
97
E' la politica che acceca le persone di rabbia con menzogne a ripetizione e apparizioni folkloristiche in TV.
La gente non ha colpe.

Ammettessero i loro errori con umiltà, lavorassero, risolvessero i problemi, e basta.
E se non li ammettono che facciamo? Io con gli amici ho smesso del tutto di parlare di politica. Perfino con un mio amico sfegatato, tutt'oggi iper berlusconiano

Reaction score
6,116
La gente non ha colpe.

Sai qual è il problema? Vivere la politica come il tifo, non c’è nulla di più sbagliato. Tutti noi abbiamo un cervello con proprie idee e non c’è nulla di peggio che seguire ciecamente il proprio partito come fosse un dogma. Che ci vuole a riconoscere le cose sbagliate se e quando ci sono? Già il tifo dogmatico mi infastidisce (dire sempre che la propria squadra non sbaglia mai) ma essendo calcio chi se ne frega alla fine, ma quando si parla di politica è un altro conto. Dai politici non mi aspetto più nulla ma dalla gente si..

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,065
E se non li ammettono che facciamo? Io con gli amici ho smesso del tutto di parlare di politica. Perfino con un mio amico sfegatato, tutt'oggi iper berlusconiano

Sai qual è il problema? Vivere la politica come il tifo, non c’è nulla di più sbagliato. Tutti noi abbiamo un cervello con proprie idee e non c’è nulla di peggio che seguire ciecamente il proprio partito come fosse un dogma. Che ci vuole a riconoscere le cose sbagliate se e quando ci sono? Già il tifo dogmatico mi infastidisce (dire sempre che la propria squadra non sbaglia mai) ma essendo calcio chi se ne frega alla fine, ma quando si parla di politica è un altro conto. Dai politici non mi aspetto più nulla ma dalla gente si..

Ragazzi, avete ragione se si fa un discorso generale.
Ma in questo caso gli atti di queste persone irresponsabili possono avere conseguenze gravi sulla nostra salute e quelle dei nostri figli.
Potrebbe capitare qualcosa di brutto a ognuno di noi, o a un nostro caro.

Prendersela con questo governo (questo abbiamo, se ci fosse un governo Che Guevara o Mussolini sarebbe la stessa cosa), a mio avviso, è un comportamento umano.
Arrabbiarsi è il minimo che si possa fare.

Se poi c'è chi ha fiducia in quello che dicono, non perché tifa ma perché ragiona con la sua testa e pensa che abbiano ragione, ha tutto il mio appoggio.
Io ne ho zero di fiducia, per quello che ragiono io e l'idea che mi sono fatto di questa storia, quindi mi arrabbio perché avverto che siamo in pericolo.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958

Hai ragione. Ma il fatto è che siamo tutti (credo) un po' stanchi. Sfiancati e ipertesi. E il motivo è la politica, perché è la responsabile #1 dei malesseri dell'Italia. Non abbiamo a che fare con mancanza di risorse naturali, collocazione geografica o periodici monsoni che devastano. Abbiamo solo il problema della politica.

Di chi è la colpa. Salvini? Ha sbagliato a chiedere con forza misure restrittive? Forse sì. Ma sono sembrate a molti dettate dal buon senso. Erano richieste troppo forti e strumentali? Forse.

La colpa è degli altri? Hanno sbagliato a essere leggeri? Forse sì. Ma a molti sono sembrate appropriate. Era proprio necessario mettere a tacere la controparte tirando in mezzo un razzismo fuori luogo? Non era forse meglio dire semplicemente che le misure restrittive erano fuori luogo?

Indipendentemente da chi ha ragione o meno, questa cosa va avanti da troppo tempo. Normale che adesso le nostre corde sono tese e si scatta per un possibile nonnulla. Come al Milan, uguale. Se fosse solo da un paio di anni che navighiamo nella mediocrità, sarebbe tutto sommato comprensibile. Ma comincia a essere una decade. La gente non ne puole più. Qui la situazione politica clownesca va avanti da troppo tempo. Chiaro che quando uno vede e sente certe cose si inalbera, non ha più crediti da spendere per la pazienza.

A fronte dell'eccessivo allarmismo messo in campo all'inizio, adesso le cose sembrano davvero allarmanti. Quello che sta succedendo adesso non si era mai sperimentato prima. Ovvio che esca fuori malcontento se si rammentano certe frasi dette non più tardi di pochi giorni fa, circa la solidarietà, e i cinesi discriminati, etc etc.

Qui nessuno vuole discriminare, si vuole soltanto vedere azione e pochi discorsi retorici su etica morale fra popoli. Non abbiamo discriminato gli altri, però intanto siamo arrivati a discriminarci tra di noi, visto la decisione dei sindaci di Ischia.

Alto