- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,136
- Reaction score
- 185
Certo che ti rispondo, carissimo.
Partiamo dall’inizio: noi siamo di proprietà di un fondo speculativo. Cosa fa un fondo speculativo? Come Monsieur La Palice ci insegna, un fondo speculativo specula. E uno degli strumenti più usati per la speculazione è quello della leva finanziaria, per mezzo della quale più un'azienda ha passivi, più gli interessi aumentano, più è conveniente prestare soldi(nel nostro caso non c'è neanche l'elemento rischio aumentato perché di fatto chi presta e chi riceve il prestito coincidono).
Ora, sarà un caso, ma da quando Elliott è al comando abbiamo avuto un boom delle perdite. Il tifoso che vuole illudersi ti dice "eh ma hanno caricato tutti i passivi su questo bilancio", la realtà induce a propendere per l'ipotesi(che è pur sempre solo e soltanto un'ipotesi, che sarei felicissimo venisse smentita dai fatti futuri!) che qualcuno abbia interesse a "rifinanziare" le perdite per speculare sugli interessi. E più alte sono le perdite, più si alza la cifra da prestare, più si alzano gli interessi, più aumenta il ritorno economico per chi quei soldi li ha prestati. In una parola: speculazione. Che è il mestiere dei nostri proprietari.
E' più probabile che un fondo speculativo faccia speculazione o che un fondo speculativo voglia "riportare il Milan nell'Olimpo"?
La copertura delle perdite non sono prestiti alla società.
Posto che questa frase non può essere interpretata.
Chi ha coperto le perdite della società?