Non credo. Quantomeno fin quando non sia del tutto chiaro la questione stadio e il progetto intorno. Una volta messa nero su bianco ci sarà maggior chiarezza. Comunque credo non prima di 5-6 anni. Elliott resterà per un bel po’.
Elliott è qui da due anni. Altri cinque/sei anni sarebbero sette/otto anni in tutto a partire dal 2018.
Thohir, l’Elliott indaista, arrivò all’Inda a Novembre 2013 e se andò a Giugno 2016.
Stare con Elliott altri cinque/sei anni sarebbe inaffrontabile. Nel 2025/2026 saranno passati vent’anni quasi dall’ultima CL e quindici dall’ultimo scudo, e noi ancora lì a guardare gli altri vincere per colpa di proprietà tirchie che prima si riparano dietro la fiscalità spagnola e poi dietro l’FPF.
Basta prendere giocatori affermati, di 26/27 anni, di livello internazionale e si torna. E potevamo farlo ma non lo abbiamo fatto, lo abbiamo accettato convinti che non potessimo farlo e ora salta fuori che è tutta una balla.
È ora di dire BASTA.
Io ho voglia di rivalsa e altri anni a celebrare una vittoria quinquennale nel derby o decennale con la Ndranghetus come se fosse una Champions (a questo ci siamo ridotti, con alcuni nel forum che scrivevano “festeggiate, che la prossima vittoria contro la Juve la vedremo tra anni e anni”) non ho intenzione di farli. Io sono un vincente, sono un milanista, chi non è in grado di onorare la nostra storia e farci stare dove dobbiamo stare di diritto deve andarsene. Con le buone o con le cattive.
Perdere ci sta. Non lottare nemmeno per vincere no. L’Inter di Moratti a vincere ci ha sempre provato, anche prima del 2006, e partivano con speranze ogni anno, noi manco quelle.
Ci hanno trasformato negli ignavi del calcio, che vivono senza infamia e senza lode.
BASTA.