Il silenzio dei codardi: opinionisti e dirigenti Juve, nessuno ha le palle di dire la verità

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
414
Oggi la Juve è stata scippata dall'Inter di Marotta. L'ennesima ladrata della Marotta League. Nulla di nuovo, se non per il fatto che oggi l'hanno combinata più grossa del solito. Ma la cosa che fa salire il sangue al cervello non è nemmeno l'errore in sé, è guardare la televisione dopo la partita. Uno spettacolo immondo messo in scena da opinionisti senza spina dorsale che analizzano tutto e nulla, perché alla fine sul nocciolo della questione c'è solo silenzio.

Non pretendo l'accusa di organizzazione a stampo mafioso in mondovisione. Neanche io ho la certezza assoluta, anche se i sospetti sono molto alti. Ma quanto meno mi aspetto un "Eh però l'Inter da questi episodi spesso ci guadagna" oppure, senza nominare nessuno, anche un semplice "Eh però sbaglio o il vento sta tirando da una parte?". Nulla di tutto ciò.

Che si vergognassero tutti loro, nessuno escluso: da Del Piero (che era forse il meno peggio), a Condò, a tutti gli altri opinionisti che non nomino perché manco so chi sono.

Ma SOPRATTUTTO che si vergognassero i dirigenti della Juve. Si presentano ai microfoni incazzati, fanno la voce grossa dicendo che è "inaccettabile", ma alla fine della fiera non hanno le palle nemmeno loro di tirare quantomeno una frecciatina a coloro che godono da anni di questi favori e che molto probabilmente sono l'origine di tutto ciò.

Alla fine, per certi versi, è giusto così. Chi non ha il coraggio di dire certe cose è giusto che si faccia da parte e stia muto mentre lo fregano.
`
`

Reaction score
17,633
Oggi la Juve è stata scippata dall'Inter di Marotta. L'ennesima ladrata della Marotta League. Nulla di nuovo, se non per il fatto che oggi l'hanno combinata più grossa del solito. Ma la cosa che fa salire il sangue al cervello non è nemmeno l'errore in sé, è guardare la televisione dopo la partita. Uno spettacolo immondo messo in scena da opinionisti senza spina dorsale che analizzano tutto e nulla, perché alla fine sul nocciolo della questione c'è solo silenzio.

Non pretendo l'accusa di organizzazione a stampo mafioso in mondovisione. Neanche io ho la certezza assoluta, anche se i sospetti sono molto alti. Ma quanto meno mi aspetto un "Eh però l'Inter da questi episodi spesso ci guadagna" oppure, senza nominare nessuno, anche un semplice "Eh però sbaglio o il vento sta tirando da una parte?". Nulla di tutto ciò.

Che si vergognassero tutti loro, nessuno escluso: da Del Piero (che era forse il meno peggio), a Condò, a tutti gli altri opinionisti che non nomino perché manco so chi sono.

Ma SOPRATTUTTO che si vergognassero i dirigenti della Juve. Si presentano ai microfoni incazzati, fanno la voce grossa dicendo che è "inaccettabile", ma alla fine della fiera non hanno le palle nemmeno loro di tirare quantomeno una frecciatina a coloro che godono da anni di questi favori e che molto probabilmente sono l'origine di tutto ciò.

Alla fine, per certi versi, è giusto così. Chi non ha il coraggio di dire certe cose è giusto che si faccia da parte e stia muto mentre lo fregano.

Guarda,da stasera ho la prova netta e inconfutabile,che il calcio italiano è corrotto,e non esiste il concetto di sport.

Avrei già dovuto capirlo il 25 febbraio del 2012,sul gol di Muntari,ma stasera ne ho avuto la riconferma.

I dirigenti juve se stanno zitti è perché la juve stessa ha fatto (e fa) parte di questo sistema marcio,e quindi come compromesso per far tenere tutti buoni,è il silenzio. Ricordiamoci dello scandalo societario del 2023 alla juve,dove tutta la dirigenza rassegnò le dimissioni. Mi sembra palesemente uno scambio di favori,in cambio del silenzio la juve verrà lasciata in pace.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,332
Guarda,da stasera ho la prova netta e inconfutabile,che il calcio italiano è corrotto,e non esiste il concetto di sport.

Avrei già dovuto capirlo il 25 febbraio del 2012,sul gol di Muntari,ma stasera ne ho avuto la riconferma.

I dirigenti juve se stanno zitti è perché la juve stessa ha fatto (e fa) parte di questo sistema marcio,e quindi come compromesso per far tenere tutti buoni,è il silenzio. Ricordiamoci dello scandalo societario del 2023 alla juve,dove tutta la dirigenza rassegnò le dimissioni. Mi sembra palesemente uno scambio di favori,in cambio del silenzio la juve verrà lasciata in pace.

Si credono furbi, ma sono dei fessi, danno la colpa al pezzotto, ma il problema del calcio italiano è questo. Guardano all'orticello immediato, quando sta implodendo tutto intorno a loro e manco se ne rendono conto. Andiamo a multare il napoletano di 500 euro per il pezzotto, che il problema è quello.

Pubblico nuovo il calcio italiano non ne ha, e hanno ammazzato anche quello vecchio

Andris

Senior Member
Reaction score
17,129
non stanno zitti, perchè chiellini ha parlato a lungo su sky, ma parlano di arbitri non all'altezza solamente

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
414

Per come la vedo io da ormai un po' di anni (più o meno da quando manca Marotta) la Juve non è aiutata in quanto a episodi arbitrali. Certo, non è da escludere quello che dici, ma potrebbe semplicemente essere che i dirigenti Juve non vogliano accusare nessuno, neanche in maniera velata. Del resto è quello che fanno tutti gli altri. Perché alla fin fine nessun opinionista delle principali TV o dirigente di altre squadre è mai arrivato a tanto.

Quindi secondo me no, non c'è un "patto" tra i due club. C'è solo assenza di spina dorsale per come la vedo io.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
414
non stanno zitti, perchè chiellini ha parlato a lungo su sky, ma parlano di arbitri non all'altezza solamente
Eh ma quello è il punto. Parlare di arbitri non all'altezza è come non dire nulla. Quest'anno si parla di questo in continuazione. Anche Caressa che ha un certo peso da opinionista ne parla spesso. Non è nulla di nuovo.

Se si vuole veramente mettere pressione a questo sistema bisogna fare dichiarazioni più pesanti senza necessariamente fare accuse da querela. Certo, gli opinionisti potrebbero rischiare il posto di lavoro in cambio di un po' di dignità, visto che alle TV non conviene inimicarsi una certa tifoseria, ma i dirigenti non hanno questo problema e sono quelli che pagano effettivamente i danni, quindi mi aspetterei molto più di un semplice "arbitri non all'altezza" quando il vero problema è ben più grave, e cioè che gli episodi arbitrarli pendono tutti da una parte.

Reaction score
8,210
L’ex giocatore Grella ha detto in diretta alla CBS che il miglior giocatore dell’Inter è stato l’arbitro :muhahah:

Alto