- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,445
- Reaction score
- 35,087
E' più o meno la stessa squadra di sempre. Togli di mezzo Suso per mettere Rebic. Poca cosa sinceramente. Il croato poi è un enigma sul piano tattico, lo vogliamo in campo solo perchè lo conosciamo poco.
Per me la strada alternativa potrebbe essere la difesa a tre pura, con i due quinti come esterni. Questo almeno per ritrovare compattezza sul piano difensivo.
La linea di difesa deve stare bassa, non si scappa, pensare di giocare col 325 di ieri sera è folle e ridicolo.
Davanti con Leao acquistiamo forza nelle ripartenze in verticale. In un ipotetico 352 puro potremmo pensare anche a Leao e Piatek insieme.
Donnarumma
Musacchio Romagnoli Rodriguez (o Duarte)
Conti (o Calabria) Kessie Biglia Paqueta (Bennacer) Theo
Leao Piatek (Hakan/Rebic)
Jack e Caldara sarebbero opzioni interessanti se recuperano. Però in una ipotetica difesa a tre Romagnoli lo vedo come centrale, dunque si pesta i piedi con Caldara.
L'importante adesso sarebbe recuperare compattezza. Puntualmente non abbiamo l'allenatore adatto per farlo, con Pioli equilibrio e compattezza non li avremo mai.
Abbiamo cacciato Gattuso a pedate ma alla fine aveva regione marcia, che piaccia o no.
Si, condivido la tua analisi.
Ci può stare benissimo .
Quel che conta, che sia difesa a tre o a quattro, è che non ci possiamo alzare troppo e che non possiamo permetterci tutte le nostre sciagure assieme in campo.