Il rigore di ieri, ma il regolamento esiste?

Reaction score
39,339
Ma è l'istinto di ogni essere umano che ti fa mettere il braccio sinistro in appoggio, per evitare di farti male. Non è una scelta, è l'istinto.
Se non metti il braccio, hai deciso di rischiare di farti male cadendo senza appoggio. Ci sarà un perché ha deciso una cosa simile?

Solitamente il braccio lo metti in appoggio per andare in allungo , qua cacciatore pensa che partirà in tiro a mezza altezza e va a un contrasto aereo a protezione della porta.
Senza caramabola anche io avrei dato il rigore ma la carambola punisce oltremodo il difendente.

Gekyn

Member
Reaction score
789
Non esiste scivolare in quel modo, prenderla di braccio e rimanere impuniti.
RIGORE SACROSANTO.

Reaction score
39,339
Il che mi sembra una scelta compensativa corrretta dato che il miglioramento delle prestazioni atletiche ha azzerato il tempo per gli attaccanti per fare un'azione.
Negli anni 70 la tua ala prendeva palla e il terzino arrivava 2 secondi dopo, se poi l'ala lo saltava prima che arrivasse un difensore in copertura passava mezz'ora.
Adesso tempo che arriva il passaggio già hai addosso un raddoppio e gli attaccanti si sono dovuti inventare lo "stop orientato" perchè se con lo stop non fai almeno anche il primo dribbling sei morto.

O si decide dia allargare e allungare i campi di un 25% per tornare al calcio degli albori (rifacciamo tutti gli stadi?), o mettiamo che a calcio si gioca in 9 (ma chissà perchè penso in Italia si adotterebbe il 4-3-1), oppure troviamo modi per i quali l'attaccante, quando entra in azione, ha dei vantaggi rispetto al passato, sui difensori.

Mi pare che gli attaccanti abbiano già i loro bei vantaggi, semmai è la categoria dei difensori che tra un pò non avrà più senso.

Reaction score
2,574
mai visto un difensore entrare in scivolata con entrambe le braccia in avanti come se fosse seduto in auto

Alto