Il reale valore di Donnarumma

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
sampapot;2360834 ha scritto:
valutazione tecnica:
portiere molto buono...non perfetto, ma una decina di punti all'anno te li fa guadagnare e ha margini per migliorare...lo si può annoverare tra i 10 portiere top che giocano al momento in Europa, anche se non ha dimostrato il suo valore nella competizione europea più prestigiosa, visto che non ci ha ancora giocato.

valutazione non tecnica:
mercenario puro, così come tutto il suo entourage.....nessun attaccamento alla maglia e/o riconoscimento verso la società che lo ha lanciato.
Personalmente mi ha deluso, ma nessuno è indispensabile

Forse tra i 10 in ascesa o giovani promettenti ma non può stare nella stessa categoria dei navas, courtois, de gea, neuer....
Questa è gente che a grandi livelli ci ha giocato e ci gioca, donnarumma è un fenomeno tanto nostrano e molto virtuale.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
diavoloINme;2360845 ha scritto:
Ma tu davvero ci metti la mano sul fuoco?

Per me donnarumma è stato un fenomeno di precocità perchè non tutti riescono a 16 anni a giocare in serie A e questo glielo riconosco però per il resto.... grosso Bah.
Ne ha fatte di cappellate da noi eh, ne ha commessi di errori.

Certi giudizi dovrebbero essere tecnici senza farci fuorviare da stampa e amici.


Su palcoscenici importanti donnarumma non ci ha mai giocato ma se si esibisce in papere come contro il lilla....
Stai fresco.
Altro che top top top mondo.

Nel calcio è da stupidi mettere la mano sul fuoco, troppe variabili.

Se mi chiedi se lo reputo forte? Per me lo è, senza dubbio.
Anche mentalmente per l' età che ha.

Sugli errori? Non seguo tantissimo il calcio extra Milan, però se chiedi a tifosi interisti e juventini, mal sopportano persino Sczesny e Handanovic in tantissimi, l' erba del vicino è sempre più verde.

Magari siamo tutti vittima di abbaglio collettivo, a questo punto me lo auguro vivamente :) , facesse la fine di un Balotelli riderei a crepapelle, ma non penso andrà cosi.

Comunque davvero, è roba da palla di vetro, migliorerà? boh.
Potrebbe pure fossilizzarsi su questi livelli, e allora resterebbe soltanto un buonissimo portiere, invece è pagato da futura leggenda.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,326
Reaction score
2,565
Guardando solo il Milan (ultimi 35 anni che ho seguito), io direi che solo il Dida pre petardo era forte come Donnarumma.
E anche Dida aveva dei limiti in uscita e coi piedi (peggio di Donnarumma).

E in tutto, Donnarumma è ancora giovanissimo per cui ci si attendono miglioramenti ulteriori.

Non capisco i discorsi di aver giocato o vinto Champions, quelli sono risultati di squadra e valgono sul discorso esperienza internazionale.

Ma per dire, Totti vale molto di più di tanti giocatori che hanno primeggiato in Champions.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
pazzomania;2360854 ha scritto:
Nel calcio è da stupidi mettere la mano sul fuoco, troppe variabili.

Se mi chiedi se lo reputo forte? Per me lo è, senza dubbio.
Anche mentalmente per l' età che ha.

Sugli errori? Non seguo tantissimo il calcio extra Milan, però se chiedi a tifosi interisti e juventini, mal sopportano persino Sczesny e Handanovic in tantissimi, l' erba del vicino è sempre più verde.

Magari siamo tutti vittima di abbaglio collettivo, a questo punto me lo auguro vivamente :) , facesse la fine di un Balotelli riderei a crepapelle, ma non penso andrà cosi.

Comunque davvero, è roba da palla di vetro, migliorerà? boh.
Potrebbe pure fossilizzarsi su questi livelli, e allora resterebbe soltanto un buonissimo portiere, invece è pagato da futura leggenda.

Ma infatti qua il problema non è mica se donnarumma sia uno dei migliori giovani in circolazione e in rampa di lancio, il problema è se è già oggi un top mondo.
Che è tra i migliori giovani sono io per primo a dirlo, come dico che è stato un fenomeno di precocità.

Non è però nato pronto ed è cresciuto a suon di cappelle ed errori che tutti, volendogli bene e giocando per un milan mediocre, gli abbiamo sempre perdonato.

Il suo procuratore però è sempre un altro un messaggio che ha fatto passare : donnarumma è un modigliani che ci fa un favore per giocare per noi .


Donnarumma è giusto che ora provi a giocare coi grandi e nel calcio che conta ma non appartiene alla categoria dei courtois per il semplice motivo che ha dimostrato nulla a grandi livelli e ha sempre giocato per il nulla.

Fenomeno si ma mediatico e virtuale.

Suvvia, il portiere della juve e dell'inter sono due portieri fatti, gente che ha difeso la porta di una squadra che ha vinto e giocato a buoni livelli.
Donnarumma questo non lo ha ancora fatto.
Allegri, che fesso non è , oggi si tiene stretto Sczesny .
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,012
claudiop77;2360860 ha scritto:
Guardando solo il Milan (ultimi 35 anni che ho seguito), io direi che solo il Dida pre petardo era forte come Donnarumma.
E anche Dida aveva dei limiti in uscita e coi piedi (peggio di Donnarumma).

E in tutto, Donnarumma è ancora giovanissimo per cui ci si attendono miglioramenti ulteriori.

Non capisco i discorsi di aver giocato o vinto Champions, quelli sono risultati di squadra e valgono sul discorso esperienza internazionale.

Ma per dire, Totti vale molto di più di tanti giocatori che hanno primeggiato in Champions.

Dida ha giocato in champions contro i migliori del mondo.
Donnarumma in europa , le poche volte che abbiamo giocato, ha spesso fatto disastri.
Vedi contro il lilla...


Totti il suo talento lo ha esibito in tutto il mondo .
Chi non gioca almeno una volta per i vertici può essere definito top?
Per me no.
I grandi giocano coi grandi e fanno la differenza tra i grandi.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
claudiop77;2360860 ha scritto:
Guardando solo il Milan (ultimi 35 anni che ho seguito), io direi che solo il Dida pre petardo era forte come Donnarumma.
E anche Dida aveva dei limiti in uscita e coi piedi (peggio di Donnarumma).

E in tutto, Donnarumma è ancora giovanissimo per cui ci si attendono miglioramenti ulteriori.

Non capisco i discorsi di aver giocato o vinto Champions, quelli sono risultati di squadra e valgono sul discorso esperienza internazionale.

Ma per dire, Totti vale molto di più di tanti giocatori che hanno primeggiato in Champions.

Purtroppo noi milanisti siamo rimasti un pò feriti dalla vicenda e dal suo menefreghismo inaspettato verso i nostri colori, non siamo i più adatti a poterlo giudicare.
Ci sta.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
diavoloINme;2360861 ha scritto:
Ma infatti qua il problema non è mica se donnarumma sia uno dei migliori giovani in circolazione e in rampa di lancio, il problema è se è già oggi un top mondo.
Che è tra i migliori giovani sono io per primo a dirlo, come dico che è stato un fenomeno di precocità.

Non è però nato pronto ed è cresciuto a suon di cappelle ed errori che tutti, volendogli bene e giocando per un milan mediocre, gli abbiamo sempre perdonato.

Il suo procuratore però è sempre un altro un messaggio che ha fatto passare : donnarumma è un modigliani che ci fa un favore per giocare per noi .


Donnarumma è giusto che ora provi a giocare coi grandi e nel calcio che conta ma non appartiene alla categoria dei courtois per il semplice motivo che ha dimostrato nulla a grandi livelli e ha sempre giocato per il nulla.

Fenomeno si ma mediatico e virtuale.

Suvvia, il portiere della juve e dell'inter sono due portieri fatti, gente che ha difeso la porta di una squadra che ha vinto e giocato a buoni livelli.
Donnarumma questo non lo ha ancora fatto.
Allegri, che fesso non è , oggi si tiene stretto Sczesny .

Spero tu abbia ragione.

Donnarumma fa piccoli / grandi errori cosi "comici" che mi fa pensare che se non è stupido del tutto, col tempo li potrà limitare o addirittura cancellare.

Invece ha fatto un sacco di parate monstre negli anni, che non tutti possono fare.

Senza contare che sui rigori è già adesso il numero uno, e parare rigori ti fa vincere le partite.

Ad ogni modo, guarda che pure io penso che 10/12 netti, non stiano ne in cielo ne in terra.

Ma permettimi di essere dispiaciuto dal punto di vista sportivo, e perchè no, pure romantico.

A me piacciono le bandiere a cui affezionarmi, purtroppo $umma non fa parte di questa categoria.

Dopotutto, va a giocare in una squadra stellare, e strapagato.
Non lo biasimo nemmeno troppo quando riesco ad essere lucido.
Stando al Milan, è verosimile che non avrebbe avuto la possibilità di giocare una CL da favorito fino almeno a 27/28 anni ( nella migliore delle ipotesi)
Questo va a giocare con gente come Neymar e Mbappè, e chissà quanti altri campioni nei prossimi anni.

Ha seguito soldi e gloria sportiva, amen. Tanti saluti a questo punto.

Ho visto andar via il tizio del mio avatar, non mi straccerò certo le vesti per un portiere, però mi dispiace, non lo nego, ripeto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
diavoloINme;2360661 ha scritto:
Apro questa discussione , l'ultima sul personaggio in questione, per sentire la vostra circa il reale valore di Donnarumma.

Io credo che numeri, valutazioni, stipendi del ragazzo siano tutti 'dopati' e sballati verso l'alto perchè dettati da dinamiche di mercato molto discutibili che hanno sempre messo il calciatore in una posizione di forza rispetto al club di appartenenza.
I guai partono da molto indietro nel tempo, addirittura risalgono ai tempi di Galliani e di quando l'ex AD non pensò a blindare il ragazzo che allora giocava nelle giovanili.

Tutto ciò che accadde dopo lo sappiamo con Mirabelli che per non perdere il ragazzo a zero cedette alle richieste folli di Raiola.
Il secondo rinnovo è stato poi improponibile visto che Raiola ha ben pensato di rivedere le cifre al rialzo.

Ma quanto è forte per voi Donnarumma? Quanto vale? Quale è la sua dimensione?

Leggo spesso di paragoni con Buffon, visto che il ragazzo è stato da tutti decretato il portiere del prossimo ciclo azzurro, ma io non sono tanto d'accordo con questo parallelismo perchè Buffon alla sua età difendeva la porta di una squadra che giocava per vincere o comunque per i vertici, giocava in champions e si era dimostrato da subito forte e pronto.

Donnarumma invece si è ritrovato titolare di un milan mediocre in un periodo storico per noi anonimo e ha difeso la porta di una squadra che ballava tra sesto e settimo posto.
Una dimensione insomma ideale dove poter crescere e sbagliare , come è fisiologico che sia per un ragazzo della sua età, in tutta serenità senza che nessuno gli facesse pesare errori che tutto sommato non ci sono costati trofei, eccezion fatta per una coppa italia persa contro la juve nella quale fu letteralmente disastroso.

Nonostante ciò però Raiola ha sempre saputo lavorare sull'immagine del ragazzo e lo ha dipinto come il talento che 'sprecava ' la sua carriera da noi laddove erano altri i palcoscenici che avrebbe meritato.
Abbiamo giocato per anni con un ragazzo in porta che sembrava ci facesse un favore a restare con noi.


Leggo da anni poi di frasi del tipo : 'donnarumma tra i primi tre del mondo', 'donnarumma tra i primi 5'.

Ma ,esattamente, in base a cosa o a chi il ragazzo può essere cosi innalzato alle stelle?
Io non voglio assolutamente fare come la volpe e l'uva, sol perchè il ragazzo non gioca più per noi, ma vorrei davvero capire in base a cosa si possano fare di queste valutazioni.

Parliamo infatti di un portiere che ha giocato un solo campionato si serie A per i piani alti, quello appena concluso, e che è nel giro della nazionale da protagonista da un biennio.
In europa nessuno lo ha ha mai visto giocare, la champions è una vetrina a lui sconosciuta, resta giusto qualche apparizione in EL e pure con brutte papere in vetrina.

In base a cosa o a chi quindi donnarumma può essere ritenuto superiore rispetto a illustri colleghi che da anni giocano nel calcio che conta e ci sanno stare nelle grandi partite?

Donnarumma è,mio personale parere, un meraviglioso prospetto, uno dei migliori giovani in circolazione che avrebbe dovuto saper stare suo posto per crescere umanamente e tecnicamente in modo sereno , protetto dalle luci di una ribalta che possono distruggere anche la carriera più brillante.

Donnarumma non vale 100 mln di cartellino e non vale 10-12 mln di stipendio altrimenti, come dico in modo provocatorio ma nemmeno tanto, anche Berardi che va verso i 100 gol in serie A a 27 anni da compiere potrebbe esser descritto come il nuovo Robben.

Parere personale: è chiaramente un ottimo portiere ma non è sto fenomeno mai visto..se parliamo di questi livelli io penso a gente come Buffon, Neur, Casillas, il Miglior Dida, il miglior Cech..gigio per ora non si avvicina manco per il mengo a sti qua..

Dandogli dei voti direi

Copertura della porta:8
Parate alte:8
Rapidità andare a terra:9
Uscite alte: 7
Uscite basse: 8
Rigori: 9
Attenzione: 8
Personalità: 8
Piedi: 6

come detto, voti alti ma non elite
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,962
Reaction score
9,934
Milanforever26;2360874 ha scritto:
Dandogli dei voti direi

Copertura della porta:8
Parate alte:8
Rapidità andare a terra:9
Uscite alte: 7
Uscite basse: 8
Rigori: 9
Attenzione: 8
Personalità: 8
Piedi: 6

come detto, voti alti ma non elite

Dici poco, ha 22 anni!

22 zio pera.

Se non si imbalotella vedi tu dove potrebbe arrivare.

A 22 anni i portieri non si sa manco dove giocavano spesso e volentieri.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,873
Reaction score
6,069
diavoloINme;2360661 ha scritto:
Apro questa discussione , l'ultima sul personaggio in questione, per sentire la vostra circa il reale valore di Donnarumma.

Io credo che numeri, valutazioni, stipendi del ragazzo siano tutti 'dopati' e sballati verso l'alto perchè dettati da dinamiche di mercato molto discutibili che hanno sempre messo il calciatore in una posizione di forza rispetto al club di appartenenza.
I guai partono da molto indietro nel tempo, addirittura risalgono ai tempi di Galliani e di quando l'ex AD non pensò a blindare il ragazzo che allora giocava nelle giovanili.

Tutto ciò che accadde dopo lo sappiamo con Mirabelli che per non perdere il ragazzo a zero cedette alle richieste folli di Raiola.
Il secondo rinnovo è stato poi improponibile visto che Raiola ha ben pensato di rivedere le cifre al rialzo.

Ma quanto è forte per voi Donnarumma? Quanto vale? Quale è la sua dimensione?

Leggo spesso di paragoni con Buffon, visto che il ragazzo è stato da tutti decretato il portiere del prossimo ciclo azzurro, ma io non sono tanto d'accordo con questo parallelismo perchè Buffon alla sua età difendeva la porta di una squadra che giocava per vincere o comunque per i vertici, giocava in champions e si era dimostrato da subito forte e pronto.

Donnarumma invece si è ritrovato titolare di un milan mediocre in un periodo storico per noi anonimo e ha difeso la porta di una squadra che ballava tra sesto e settimo posto.
Una dimensione insomma ideale dove poter crescere e sbagliare , come è fisiologico che sia per un ragazzo della sua età, in tutta serenità senza che nessuno gli facesse pesare errori che tutto sommato non ci sono costati trofei, eccezion fatta per una coppa italia persa contro la juve nella quale fu letteralmente disastroso.

Nonostante ciò però Raiola ha sempre saputo lavorare sull'immagine del ragazzo e lo ha dipinto come il talento che 'sprecava ' la sua carriera da noi laddove erano altri i palcoscenici che avrebbe meritato.
Abbiamo giocato per anni con un ragazzo in porta che sembrava ci facesse un favore a restare con noi.


Leggo da anni poi di frasi del tipo : 'donnarumma tra i primi tre del mondo', 'donnarumma tra i primi 5'.

Ma ,esattamente, in base a cosa o a chi il ragazzo può essere cosi innalzato alle stelle?
Io non voglio assolutamente fare come la volpe e l'uva, sol perchè il ragazzo non gioca più per noi, ma vorrei davvero capire in base a cosa si possano fare di queste valutazioni.

Parliamo infatti di un portiere che ha giocato un solo campionato si serie A per i piani alti, quello appena concluso, e che è nel giro della nazionale da protagonista da un biennio.
In europa nessuno lo ha ha mai visto giocare, la champions è una vetrina a lui sconosciuta, resta giusto qualche apparizione in EL e pure con brutte papere in vetrina.

In base a cosa o a chi quindi donnarumma può essere ritenuto superiore rispetto a illustri colleghi che da anni giocano nel calcio che conta e ci sanno stare nelle grandi partite?

Donnarumma è,mio personale parere, un meraviglioso prospetto, uno dei migliori giovani in circolazione che avrebbe dovuto saper stare suo posto per crescere umanamente e tecnicamente in modo sereno , protetto dalle luci di una ribalta che possono distruggere anche la carriera più brillante.

Donnarumma non vale 100 mln di cartellino e non vale 10-12 mln di stipendio altrimenti, come dico in modo provocatorio ma nemmeno tanto, anche Berardi che va verso i 100 gol in serie A a 27 anni da compiere potrebbe esser descritto come il nuovo Robben.

Bel post, ma le risposte saranno scontate ,da buoni italiani che amiamo molto le cose che ci pubblicizano, pensando che siano migliori degli altri, è un classico,come pensare che una cosa che costa di più deve anche per forza essere migliore.

Sono situazioni che ci portiamo da piccoli, ma è troppo complicato da spiegare,figurati da capire.

Per tornare in tema "un meraviglioso prospetto" non può esserlo semplicemente perche gioca da 5 anni.

Il prospetto ormai è passato ma da un bel pezzo.
 
Alto
head>