Il prossimo bilancio senza i ricavi Champions

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,357
Riporto questo video di Calcio&Finanza dove spiegano in modo semplice la situazione dei bilanci del Milan sia 24/25 che 25/26.
Cosi penso tutti possano farsi un'idea di cosa ci aspetta.
Poi parla dell'investimento di Redbird e di cosa possiamo aspettarci pure dalla proprietà (ma è un discorso piu lungo secondo me).

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,435
Furlani ha scoperto che con un monte ingaggi di 30/40ml può andare in CL, si starà segando a 4 mani.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,410
Riporto questo video di Calcio&Finanza dove spiegano in modo semplice la situazione dei bilanci del Milan sia 24/25 che 25/26.
Poi parla dell'investimento di Redbird e di cosa possiamo aspettarci pure dalla proprietà (ma è un discorso piu lungo secondo me).

Ora non ho tempo di guardare il video, ma cosa ci aspetta penso sia esplicativo l'inizio di questo mercato: 2 titolari ceduti, quasi 100 milioni incassati e zero acquisti, nonostante decine e decine di nomi

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,640

Peccato non si parli dei costi dei servizi.
Ho i miei dubbi che l'utile sarà di 25 mln, vedrete che aumenteranno ulteriormente le spese di gestione e l'utile sarà di 4 o 5 mln.
C'è qualcosa di molto nebuloso nella gestione del Milan.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
289
Una società di calcio è un’azienda spa, per cui se fa utile, deve pagare le tasse allo Stato 43% sull’utile (dato che si parla di milioni). Per cui non conviene che faccia troppo utile. Cercheranno di arrivare con poco utile di bilancio al 30 giugno e spostare il resto degli incassi dal 1 luglio in poi. Se riescono a piazzare almeno 4/5 cessi a pedali a livello definitivo o con obbligo di riscatto entro il 30 giugno 2026(okafor, Royal, Terracciano, chukuweze e bennacer), anche al 30/06/26 ci sarà un utile.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,021

Non ho ne tempo ne voglia di vedere il video. Si sa già che il bilancio di questa stagione sarà intorno allo zero (negativo di poco). Quello della prossima stagione parte da un - 75 senza champion, ma i 57 di Reijnders saranno messi nel prossimo bilancio. Il resto dipende da come saranno i risultati sportivi e di conseguenza il botteghino ed il merchandising e dai bonus di Reijnders

Alto