Il progetto di Mirabelli e il Milan tra 3 anni.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,544
"Quarto posto wasn't reached in a year... yeah yeah yeah"

Per me nemmeno l'anno prossimo ci arriviamo, troppi buchi a livello tattico, messi così, se non vogliono vendere Suso ma solo Donnarumma beh servirebbero 3 giocatori di livello e tutti di ruolo, punto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,546
Non è che se va via Mirabelli i giocatori vanno via insieme a lui eh.

Ed ancora...qua non è questione di progetti e robe strane, qua si tratta di un personaggio che è stato chiamato a portare il Milan al quarto posto - ripeto quarto posto nel campionato più scarso forse - con 240 mln a disposizione. Non è che abbiamo perso lo scudetto e stiamo chiedendo la sua testa.

Quando Galliani ebbe 75 mln per il mercato e non raggiunse la CL, nel 2015, giustamente tutti lo volevano sulla forca nessuno che parlava di progetti o "diamo tempo a Galliani" NESSUNO. Lo stesso Galliani che per anni andava in giro con zero cent. Ora spiegatemi per quale motivo il signor Mirabelli con il triplo dei soldi di Galliani, per finire in classifica uguale a come lo scorso anno, dovrebbe avere più immunità.

Io davvero non capisco di tutta questa stima per Mirabelli. Manco avesse fatto bene in passato e vabbe ha cannato la stagione ci può stare ah no questo non ha mai fatto il ds in vita sua, messo li per fare un favore dall'amicone di bevute Fassone.

Per favore pietà!! Ancora Galliani....

Ma dico io, magari adesso si parla di progetto perché c'è una base di giocatori buoni TUTTI giovani che quindi ha davanti 3-4 anni per maturare..

Il Condor che base stava mettendo su? No dico, ve lo devo ricordare il l'Ital-Milan, i prestiti non riscattati, gli intrallazzi coi procuratori...

Devo prendere 3 maalox al solo ripensarle certe cose

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,639
Richiamiamo anche Mesbah,probabilmente ci sono state variabili imponderabili che non gli hanno permesso di esprimere tutto il suo valore al Milan.

Teddy

Junior Member
Reaction score
168
Spero di non scuotere le coscienze di nessuno andando a precisare una cosa che sicuramente sarà impopolare.

Si stanno scatenando nelle ultime ore notizie su notizie su un ipotetico cambio di Mirabelli, volevo sono far presente a tutti che se il Milan vuole tornare ad essere una società di calcio vera che progetta e getta le basi per un futuro non si può permettere di cambiare guida sportiva solo dopo 1 anno.

So che adesso inizierà il processo ad ogni singolo acquisto ( che alcuni anche io condanno sia chiaro ) ma mi sembra alquanto prematuro il taglio netto di una figura che può e deve dare di più.

Con 250 milioni potevi fare meglio ( continuate a dire ), vero rispondo io ma oramai il lavoro è stato fatto e la mia esperienza lavorativa in team mi porta a dire che bisogna continuare su questa strada perchè abbandonarla per dare in mano tutto a nuovi dirigenti che non hanno scelto questi giocatori sarebbe alla lunga deleterio.

Pensate ad un giocatore che dice " Mirabelli è stato silurato perchè io non sono da Milan" capite voi stessi che il giocatore ha finito di giocare. Invece se rimane una guida, la persona " che mi ha scelto " vuol dire che posso meritarmi questo pesto.

E per ultima cosa provo a ricordare a tutti che questo Milan è UN PROGETTO e anche io avrei voluto arrivare in Champions già quest'anno ma cosi non è stato. Sarà forse per il prossimo anno.

Rome wasn't built in a day

saluti e baci
Lollo

"Può dare di più" in base a cosa? Quali esperienze passate in questo ruolo possono farci capire che Mirabelli è un DS competente?
Perché deve avere a tutti i costi più anni a disposizione? Con quale sicurezza si può dire che completerà egregiamente la squadra?
Continuo a non vedere un metro di paragone con annate precedenti, quindi tutta questa fiducia in lui mi sembra solo pura ostinazione.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,174
Diamo tempo a tutti. Dovevamo darlo pure a Montella...

Tanto, che importanza ha più la vittoria?

Scherzi? A molti tifosi non importa vincere, noi della vittoria ne facciamo a meno perché abbiamo posto le basihh (anche se non si sa di cosa) ed abbiamo il progettohh (sì, il progetto che anche quest'anno l'anno buono è il prossimo).

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Spero di non scuotere le coscienze di nessuno andando a precisare una cosa che sicuramente sarà impopolare.

Si stanno scatenando nelle ultime ore notizie su notizie su un ipotetico cambio di Mirabelli, volevo sono far presente a tutti che se il Milan vuole tornare ad essere una società di calcio vera che progetta e getta le basi per un futuro non si può permettere di cambiare guida sportiva solo dopo 1 anno.

So che adesso inizierà il processo ad ogni singolo acquisto ( che alcuni anche io condanno sia chiaro ) ma mi sembra alquanto prematuro il taglio netto di una figura che può e deve dare di più.

Con 250 milioni potevi fare meglio ( continuate a dire ), vero rispondo io ma oramai il lavoro è stato fatto e la mia esperienza lavorativa in team mi porta a dire che bisogna continuare su questa strada perchè abbandonarla per dare in mano tutto a nuovi dirigenti che non hanno scelto questi giocatori sarebbe alla lunga deleterio.

Pensate ad un giocatore che dice " Mirabelli è stato silurato perchè io non sono da Milan" capite voi stessi che il giocatore ha finito di giocare. Invece se rimane una guida, la persona " che mi ha scelto " vuol dire che posso meritarmi questo pesto.

E per ultima cosa provo a ricordare a tutti che questo Milan è UN PROGETTO e anche io avrei voluto arrivare in Champions già quest'anno ma cosi non è stato. Sarà forse per il prossimo anno.

saluti e baci
Lollo

Per me Mirabelli deve andare via non per gli acquisti fatti che secondo me non sono in niente il problema, deve andare via perche a questo livello ritengo imperdonabile aver costruito e lasciato nel estate una squadra del tutto incompleta (senza varianti) e poi nel mercato di gennaio per non avere un minimo di autocritica e per capricci personali non aver fatto assolutamente nulla per soluzionare qualcosa, dispiace per l'uomo che rispetto molto ma gli errori vanno pagati, non so voi raga ma io sono davero stanco di questa mediocrità stanco di non giocare per nulla importante in aprile, per me non possiamo più rischiare di affrontare la enessima stagione con un organico incompleto e non mi fido più da Mirabelli non mi pare più il manager adatto a un Milan che vuole tornare protagonista, so benissimo che non possiamo acquistare i campioni come Cavani, Hazard o Isco ma qua c'è bisogno di un DS con una certa mentalità e inteligenza che possa davero capire le richieste di una società che deve per forza tornare a giocare in Champions.

addox

Zio bello
Reaction score
9

saluti e baci
Lollo

Amen.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Il problema è che il progetto di Li prevedeva l'ingresso in Champions al primo, massimo al secondo anno. Ci sono virgolettati di Fassone che ammette il fatto che restare senza Champions sarebbe stato un problema. Per questo l'operato di Mirabelli va giudicato nel breve periodo.
E comunque se prendi una squadra arrivata 6°, spendi tutti quei soldi e arrivi 7°, non c'è progetto che tenga. Tra l'altro i giovani arrivati non mi sembrano potenziali fuoriclasse. I prospetti migliori c'erano già, e sono quelli che ci permetteranno di far cassa.

Aron

Senior Member
Reaction score
560
Un antipasto del secondo anno di Mirabelli l'abbiamo già avuto:

-rinnovo triennale a Gattuso a 2 milioni l'anno (più di quanto prende Sarri) in corso di stagione
-Bernard a zero (probabilmente a 4 milioni l'anno, e trattativa che è stata bloccata)
-Belotti obiettivo numero uno, su richiesta parallela di Gattuso

Se prima ci poteva essere qualche dubbio sull'abilità di Mirabelli direttore sportivo, secondo me dopo questo i dubbi sono dissipati.
Bernard e Belotti non si può dire che siano fatti concreti, ma il rinnovo triennale a Gattuso è cosa fatta e finita.

A memoria non mi viene in mente nessun allenatore della Serie A degli ultimi 30 anni che subentrando a stagione iniziata abbia ricevuto un rinnovo triennale a campionato neanche finito.

Alto