Il problema dei "numeri 9", ma dove sono finiti? Chi possiamo prendere?

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Ma dai, ogni squadra ha almeno un numero nove e vengono usati alla grande. Barca e city per motivi tattici e culturali ne stanno facendo a meno adesso. Ma il barca ha avuto Suarez per anni. Guardiola al city ha deciso di non comprarne uno ma ha una squadra mostruosa dietro. Noi ne abbiamo tre e sono rotti, colpa nostra sinceramente.

In Italia ce ne sono tanti e magari averne uno tra Zapata, Immobile, Belotti o Vlahovic. Almeno 30 partite quelli le fanno
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,280
Reaction score
6,524
Che in europa vale la juve...tanti soldi zeru tituli ....come i cugini parigini tanti soldi e in europa non funzionano
Però ancora oggi viene visto come il Messia il signor Guardiola.

Nessuno si sofferma sui mln a mln fatti spendere dal signor Guardiola, nessuno.

...per vincere cosa poi? Ecco agli arabi che sprecano tutto questo denaro ci sarebbe da chiedere se sono contenti dei risultati.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,280
Reaction score
6,524
uno dei primi che ho visto giocare senza numero nove fu spalletti nella roma che cercava di fermare mourinho..quella squadra segnava tanto con inserimenti e centrocampisti mi pare perrotta faceva un mucchio di gol..cioè non è che per forza bisogna avere il numero nove devi vedere come gioca l'allenatore..certo uno che la butta dentro io lo vorrei sempre vedere perchè un conto è se la squadra gioca e gira ma quando la squadra è stanca ci vuole pure il colpo dell'attaccante..
Uno che viene spesso sottovalutato e Zapata.

Giocatore completo che anche quando non segna, la sua squadra non gioca in 10 come succede a noi spesso con Ibra.

Sa segnare, da far salire la squadra, riesce a fare a sportellate e spesso fa gol su azione personale. È un 9 atipico ma fondamentale per la sua squadra.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
2,740
Però ancora oggi viene visto come il Messia il signor Guardiola.

Nessuno si sofferma sui mln a mln fatti spendere dal signor Guardiola, nessuno.

...per vincere cosa poi? Ecco agli arabi che sprecano tutto questo denaro ci sarebbe da chiedere se sono contenti dei risultati.
gli arabi del city sicuramente si, visto che hanno investito 1 miliardo da quando hanno comprato la squadra e qualche anno fa hanno venduto il 10% del city ad un fondo americano per ben mezzo miliardo, quindi il city fu valutato 5 miliardi
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,436
Reaction score
3,645
Però ancora oggi viene visto come il Messia il signor Guardiola.

Nessuno si sofferma sui mln a mln fatti spendere dal signor Guardiola, nessuno.

...per vincere cosa poi? Ecco agli arabi che sprecano tutto questo denaro ci sarebbe da chiedere se sono contenti dei risultati.
Guardiola ti da molto di più che le singole vittorie, purtroppo non possiamo permettercelo e quindi amen ma come si fa a criticare guardiola?

Ogni gara del city (vinta o persa) DOMINA L’avversario di turno, LO SCHIACCIA. poi per un episodio può pure perdere la partita ma non si può dire che non lasci traccia come allenatore… e il city non ha MAI avuto un top 3 mondo tra le sue fila, MAI.

ovviamente ha speso tanto, ma non così più di Real Barcellona le altre inglesi e il Psg…
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,280
Reaction score
6,524
gli arabi del city sicuramente si, visto che hanno investito 1 miliardo da quando hanno comprato la squadra e qualche anno fa hanno venduto il 10% del city ad un fondo americano per ben mezzo miliardo, quindi il city fu valutato 5 miliardi
Ma anche quelli del Pag non possono essere contenti.

Comunque in base a quello che ha fatto spendere il sig Guardiola non ha vinto di conseguenza. Magari un altro allenatore avrebbe vinto di più.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,127
Reaction score
1,539
Silva non bene come a Francoforte direi, però rimane un buonissimo attaccante anche se in termini realizzativi non è il massimo quest'anno. se penso che facevamo giocare Cutrone mi vengono i brividi.

Hauge lasciamo perdere, ha giocato poco e so che ha tante vedove ma venderlo a quelle cifre è stato un affarone.
Cutrone un bidone stratosferico, non capisco come molti abbiano potuto credere in lui in passato.
Silva da lasciar perdere, ha avuto un buon periodo a Francoforte durante l'anno del lockdown (prima stava faticando anche lì) ma appena il livello si alza un pochino va subito in difficoltà, come a Lipsia adesso...inoltre in Germania le difese sono inferiori alle nostre. Interessante invece l'evoluzione di Schick per me, ha fatto bene anche all'Europeo, non solo in Germania, l'ho sempre ritenuto superiore a Silva anche quando veniva preso in giro nel periodo romano. Ma il Leverkusen spara alto, non mi arrischierei più di tanto.

Secondo me se vogliamo un buon rapporto qualità prezzo dobbiamo puntare al Sud America, Alvarez e Arezo sono interessanti come profili.

P.S. su Hauge abbiamo fatto benissimo a fare quella mini plusvalenza in effetti
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
2,740
Ma anche quelli del Pag non possono essere contenti.

Comunque in base a quello che ha fatto spendere il sig Guardiola non ha vinto di conseguenza. Magari un altro allenatore avrebbe vinto di più.
si ma quello che dobbiamo capire che alla fine a vincere è soltanto uno, ma dal punto di vista degli affari conta molto altro, come appunto l'appeal che una squadra ha a prescindere se vince o meno la coppa. Se lo sceicco del city spende 1 miliardo e il suo investimento ne frutta 5 di miliardi credo che sia felice ugualmente anche senza coppa. Ora non so la situazione lato business del PSG, quindi non so se stanno guadagnando o no a prescindere dalle vittorie sportive
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,672
Reaction score
12,601
Silva non bene come a Francoforte direi, però rimane un buonissimo attaccante anche se in termini realizzativi non è il massimo quest'anno. se penso che facevamo giocare Cutrone mi vengono i brividi.

Hauge lasciamo perdere, ha giocato poco e so che ha tante vedove ma venderlo a quelle cifre è stato un affarone.
Neanche così male André Silva, secondo me tornerà sui livelli di Francoforte. Hauge ha giocato spesso a destra, chiuso a sinistra da Kostic e sulla trequarti da Kamada e Lindstrom (giocatore che avrei voluto al Milan).
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
Proprio perché non possiamo prendere un 9 fatto e finito... Azz. Ci sono cascato.
Ricomincio : proprio perché non VOGLIAMO prendere un 9 fatto e finito andrei su Scamacca.
Giocatore dal potenziale incredibile. Caratteristiche uniche.
Non ci penserei 2 volte.
 
Alto
head>