Il petrolio sotto i 15 dollari al barile e il prezzo della benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393
Si chiamano accise perché non sono in percentuale del costo o del prezzo: sono un tanto al litro. Poi si aggiunge l'IVA che è il 22%, nel complesso accise + IVA sulle accise fa quasi un euro al litro e questo non dipende dal costo del carburante.

Hai ragione chiedo venia, era l'iva infatti che si calcola sul totale

Jino

Senior Member
Reaction score
8,155
Facciano quello che vogliono, tanto io sempre 50euro di gasolio caccio dentro :fuma:

Reaction score
1,216
E' qualcosa di cui si parla poco visto l'informazione concentrata sul virus. Ma avete visto il crollo assurdo del petrolio?

Siamo a 15 dollari al barile e la benzina nonostante il blocco totale dell'italia viaggia ancora tra 1,3€ e 1,4€.

Ricordo i tempi in cui i giornali bombardavano anni fa col greggio che passava i 100 dollari al barile e la benzina però costava meno di adesso, roba tipo 1,2€ al litro.

Ora che siamo a 15 cavolo di dollari la benzina sta ancora sul 1,4€ di media. Praticamente il petrolio è gratis ora

Staranno smaltendo gli acquisti fatti a 60 dollari, comunque tranquilli che appena torna a 20 dollari la benzina schizza a 1,6

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
E' qualcosa di cui si parla poco visto l'informazione concentrata sul virus. Ma avete visto il crollo assurdo del petrolio?

Siamo a 15 dollari al barile e la benzina nonostante il blocco totale dell'italia viaggia ancora tra 1,3€ e 1,4€.

Ricordo i tempi in cui i giornali bombardavano anni fa col greggio che passava i 100 dollari al barile e la benzina però costava meno di adesso, roba tipo 1,2€ al litro.

Ora che siamo a 15 cavolo di dollari la benzina sta ancora sul 1,4€ di media. Praticamente il petrolio è gratis ora

Non scherzare chi ci governa è in buona fede, non lo sai? E' lo stesso discorso del "se tutti pagassero le tasse, pagheremmo tutti meno" :rotolo:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Ieri ha fatto -44% ed era a 10dolla. In vendita dai broker a 15 ( e qui un disastro per il limite di rincaro imposto in USA ma è un altro storia ) .

Ricordo a tutti che il costo stimato di estrazione è 8dolla praticamente in vendita a 10/12 non conviene più estrarlo.

Reaction score
10,281
Ieri ha fatto -44% ed era a 10dolla. In vendita dai broker a 15 ( e qui un disastro per il limite di rincaro imposto in USA ma è un altro storia ) .

Ricordo a tutti che il costo stimato di estrazione è 8dolla praticamente in vendita a 10/12 non conviene più estrarlo.

una bella fetta del petrolio prodotto, ad eccezione di quello Saudita, costa ben più di 8 dollari per la produzione / distribuzione. Infatti 15 dollari non è sostenibile come prezzo a meno che non pensiamo alla fine del mondo con consumi al collasso per anni. Io sinceramente, oggi mi sono preso un botto di ETF sul petrolio, sono abbastanza convinto di raddoppiare almeno l'investimento entro 18 mesi. Petrolio a 30 dollari mi sembra il minimo, considerando che USA e Russia hanno bisogno di un prezzo anche maggiore

Reaction score
12,755
una bella fetta del petrolio prodotto, ad eccezione di quello Saudita, costa ben più di 8 dollari per la produzione / distribuzione. Infatti 15 dollari non è sostenibile come prezzo a meno che non pensiamo alla fine del mondo con consumi al collasso per anni. Io sinceramente, oggi mi sono preso un botto di ETF sul petrolio, sono abbastanza convinto di raddoppiare almeno l'investimento entro 18 mesi. Petrolio a 30 dollari mi sembra il minimo, considerando che USA e Russia hanno bisogno di un prezzo anche maggiore

Ma non è un po' troppo facile cosi?

Non me ne intendo di borsa più di tanto, ma è una "sure bet", sarebbe facile come bere un bicchiere d' acqua fare soldi, il petrolio salirà al 100% , la certezza è assoluta.

Dove sta l' inghippo?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Raga ma hanno sbagliato o ADESSO siamo a 1dollaro al barile ??? Spero sia un errore.

Reaction score
10,281
Ma non è un po' troppo facile cosi?

Non me ne intendo di borsa più di tanto, ma è una "sure bet", sarebbe facile come bere un bicchiere d' acqua fare soldi, il petrolio salirà al 100% , la certezza è assoluta.

Dove sta l' inghippo?

non esistono "sure bet", è la mia personale opinione. E la mia personale opinione è che nel lungo termine il petrolio varrà zero, ma non siamo ancora arrivati a quel momento. Cinesi, Indiamo e Africani continueranno ad aumentare i consumi nei prossimi anni, e il petrolio, non potrà restare a quei prezzi, appunto perchè solo sauditi e pochi altri riuscirebbero a produrre ma non soddisferebbero la domanda globale. Ripeto, opinione personale, nulla di certo a questo mondo ma se pensi che il mondo continuerà a crescere difficile che possa restare a questi prezzi a lungo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto