- Reaction score
- 38,522
Se non l’ha fatto per quel motivo allora è semplicemente incapace del tutto, e stupido. Perché una formazione come quella di Udine e molte altre non ha giustificazioni. E soprattutto devi saperti adattare al materiale che hai.
Poi è verissimo quanto detto sul Milan di Sacchi, il Barca di Guardiola e il Grande Ajax, ma avevano il materiale umano per fare quel tipo di gioco. Anch’io spero di rivedere un Milan padrone del campo e del risultato un giorno, ma con rose di scappati di casa tentare questa strada non ha senso.
Ora vedremo come andrà col Ragno, ha già in mente una rivoluzione visto che pare voglia tenerne solo sei. Vediamo se riuscirà a costruire una squadra adatta alla sua idea di calcio.
Ti sei risposto e mi hai risposto: se il Milan aveva il fine ultimo e unico di ottimizzare al massimo i risultati in base alla rosa a disposizione allora non doveva mettere sotto contratto Giampaolo . Giampaolo in quel modo lavora e forse non saprebbe nemmeno fare altro calcio. Non sto dicendo che Giampaolo sia potenzialmente un sacchi o un guardiola, per vincere in quel modo servono tante altre doti umane ,culturali,carismatiche che molto probabilmente l'ex samp nemmeno possiede.
Io però mi ero convinto che Giampaolo servisse per 'scolarizzare' i nostri e pulirli tecnicamente e tatticamente. Pensavo la nostra dirigenza avesse sposato la linea della qualità a discapito di risultati immediati. L'esonero lampo però ha sconfessato tutto ciò.
A meno che l'esonero non sia arrivato non da Maldini e Boban ma da qualcuno più in alto e questo potrebbe spiegare la crisi dirigenziale tecnica interna. Se però così stessero le cose sarebbe molto preoccupante perché il calcio di rangnick non è meno accademico di quello di Giampaolo e non lo si vede in tempi brevi. Pare che il tedesco avrà carta bianca, quella che non hanno avuto maldini e boban. E pure questo sa di sabotaggio....