- Reaction score
- 19,890
gattuso si è dimesso? sai benissimo che non è così tutti sanno che lo hanno cacciato. tu per primo.
come leonardo, boban e maldini. con te su certe cose non si può parlare, rigiri la frittata e non rispondi alle domande....
non hai il coraggio di dire tu cosa avresti fatto con gattuso, te l'ho chiesto 100 volte ma metti sempre dei giri di parole e non rispondi.
Non pensavo di avere una questione in sospeso. Tra l'altro esprimere la mia opinione non vedo che coraggio dovrebbe richiedere.
La tua domanda è posta male, perché è astratta e slegata dai fatti. Nella realtà l'opzione della conferma di Gattuso non c'era.
Dopo mesi in cui era stato eletto come capro espiatorio, criticato in pubblico apertamente da molta stampa, in privato con ogni probabilità da Leonardo, sicuramente mai difeso dalla dirigenza, a fine stagione il rapporto era compromesso e irrecuperabile. Infatti Gattuso finita la stagione si è dimesso, con una decisione che aveva già fatto intuire da qualche settimana.
Si è dimesso, sottolineo, chi segue il calcio sa bene la differenza tra le dimissioni e l'esonero.
Io avrei cambiato le cose ben prima. Già con la campagna acquisti estiva, che ho sempre criticato aspramente soprattutto l'assurdo affare Higuain, poi coi quasi 80 milioni spesi per Piatek e Paqueta, io avrei messo in discussione anche la dirigenza ma sicuramente avrei difeso l'allenatore, su questo non c'è dubbio e i miei pareri sul forum all'epoca mi sembra fossero piuttosto chiari, da quanto mi ricordo. Ho sempre pensato che avessimo una squadra da settimo posto e che Higuain fosse un malus, dunque trovarsi a primavera a lottare per il quarto posto per me era un miracolo e la società tutta, in blocco, avrebbe dovuto proteggere ambiente squadra e allenatore per arrivare in fondo al massimo. Invece le cose sono andate come sono andate, le storie del derby sono venute fuori, i dissidi interni, i comportamenti di certi giocatori. Insomma cose che compromettono le stagioni.
Parlando dell'attualità, Gattuso è un allenatore di grande personalità, preparato e pragmatico, con capacità di gestione umana straordinarie che lo rendono diverso da tanti altri. Per me avrà una carriera piena di soddisfazioni anche da allenatore. La penso così.