Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2019/2020.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Veramente si è dimesso lasciando quanto gli era dovuto. Da signore qual' è. Tu lo avresti fatto?

col suo conto in banca si, con il mio no. ma il discorso era un altro. cosa c'entra adesso? non mi va di discutere con te di gattuso. lo abbiamo già fatto e non credo arriveremo mai ad una conclusione.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
La risposta è che puoi avere una squadra con buoni giocatori o meno ma con caratteristiche che non si amalgamano tra loro per farne una squadra di un certo livello. Ecco cosa è capitato a Gattuso. Un po' come il cuoco a cui mancano gli ingredienti per preparare un piatto completo. Cosa ne verrà fuori?

Su questo posso essere d'accordo. Che al Milan abbiamo creato una tempesta perfetta, con pezzi di squadra totalmente passivi, rigidi e incompatibili, è plausibile. Purtroppo sembra durare ancora.

Reaction score
14,301
Gattuso a 42 anni ha alzato il primo trofeo da allenatore. Quanti in circolazione possono vantare questo record?
Magari sarà stato solo ****, magari. Io però ho ancora in mente l'Ancellotti fallito di Gobbolandia che tuttavia ebbe poi una carriera piena di successi e rivincite.
Rino è sempre stato uno sgobbone, impara e studia, anche come calciatore ha spesso retto il confronto con calciatori tecnicamente e fisicamente superiori.

Comunque ad oggi, parlando di trofei in Italia, Gattuso 1 Sarri 0.
Ah, Sarri ha 61 anni.

i segmentini di galliani ahahahaha gattuso fa delirare i suoi fans.

Reaction score
14,301
Su questo posso essere d'accordo. Che al Milan abbiamo creato una tempesta perfetta, con pezzi di squadra totalmente passivi, rigidi e incompatibili, è plausibile. Purtroppo sembra durare ancora.

sembra che la squadra fatta al contrario ce l'abbia avuta solo gattuso. se parliamo di logica nella costruzione, quest'anno li batte tutti. ma è dai tempi di seedorf che non c'è una logica.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
col suo conto in banca si, con il mio no. ma il discorso era un altro. cosa c'entra adesso? non mi va di discutere con te di gattuso. lo abbiamo già fatto e non credo arriveremo mai ad una conclusione.

Va bene, non ne parliamo ma per favore non dirmi che visto che sei gia' milionario rinunci ad una buonuscita di milioni perché sono un po' come San Tommaso rispetto a chi dice queste cose.

Reaction score
14,301
Va bene, non ne parliamo ma per favore non dirmi che visto che sei gia' milionario rinunci ad una buonuscita di milioni perché sono un po' come San Tommaso rispetto a chi dice queste cose.

senza ombra di dubbio con la storia che ha avuto gattuso al milan e col personaggio che è e si è creato non solo ha fatto bene, ma secondo me era proprio l'unica scelta da fare per prolungarsi la carriera da allenatore. ma magari sbaglio non lo so.
io dico che lo avrei fatto nei panni di gattuso, ma per esempio non nei panni di boban o seedorf o altri che comunque stimo alla grande come persone anzi più di gattuso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,890
Ciao Lineker. Attenzione: questa non è una critica. Segue commento.

Si, amico, io posso anche darti ragione, però allora non mi spiego del perché, quando vengono criticati aspramente personaggi come Suso, Calhanoglu, Rodriguez, Biglia e compagnia cantante, essi vengono tutto sommato reputati "buoni", "ottimi elementi", etc etc etc.

Se sono giocatori discreti, allora Gattuso ha ampiamente cannato. Se non lo sono, allora Gattuso potrebbe aver fatto il massimo (ma non è detto) e noi abbiamo tutti indegni. Detto questo, nessun giocatore è migliorato sotto la sua giurisdizione, anzi. Eccetto un certo Bakayoko di cui conosciamo la storia.

Io, sinceramente, ancora non ho capito il sentimento comune presso i tifosi.

Beh direi che i nostri giocatori, almeno per come la penso io, sono in gran parte da metà classifica. Soprattutto quelli che menzioni tu.

Il sentimento comune non lo conosce e penso nemmeno esista.

Gattuso è stato massacrato dall'intero ambiente Milan e incolpato dalla dirigenza del quarto posto perso all'ultima giornata. I tifosi poi si dividono è normale, io non parlo di tifosi (che poi sono milioni, vai a sapere le opinioni di tutti) parlo delle critiche asprissime di quel periodo, unite non a caso a lodi assurde per Piatek via di mezzo tra Van Basten e Sheva o Bakayoko che ricorda Rijkaard.

Per me è chiaro che al Milan ci sia stata una valutazione TOTALMENTE, bada bene, totalmente errata della squadra. Ma lo dimostrano anche i primi mesi di quest'anno, disastrosi, alla fine dei quali molti giocatori sono stati infatti epurati.

Ora vedo un sentimento diverso, vedo più realismo, e questo mi fa essere almeno positivo.

Reaction score
14,301
Beh direi che i nostri giocatori, almeno per come la penso io, sono in gran parte da metà classifica. Soprattutto quelli che menzioni tu.

Gattuso è stato massacrato dall'intero ambiente Milan e incolpato dalla dirigenza del quarto posto perso all'ultima giornata. I tifosi poi si dividono è normale, io non parlo di tifosi (che poi sono milioni, vai a sapere le opinioni di tutti) parlo delle critiche asprissime di quel periodo, unite non a caso a lodi assurde per Piatek via di mezzo tra Van Basten e Sheva o Bakayoko che ricorda Rijkaard.

Per me è chiaro che al Milan ci sia stata una valutazione TOTALMENTE, bada bene, totalmente errata della squadra. Ma lo dimostrano anche i primi mesi di quest'anno, disastrosi, alla fine dei quali molti giocatori sono stati infatti epurati.

Ora vedo un sentimento diverso, vedo più realismo, e questo mi fa essere almeno positivo.

è stato massacrato dall'intero ambiente milan ma per te si è dimesso. io ci vedo un controsenso.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

E scommetto che pure Maldini ha valutato male questa rosa e le sue possibilità. Altrimenti non avrebbe scelto Giampaolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto