Ha vinto affrontando una opaca juventus, opaca da tutto l'anno minus il magic moment di ronaldo.
Già da settembre io avevo visto una squadra stanca nel proporre gioco, che si affidava solo ai suoi campioni.
Campioni che pero' non sono tutti dello stesso livello, chi sale chi scende chi non lo è mai diventato, la rosa della juve in attacco è piuttosto deficitaria se l'asso portoghese inzia a steccare.
D.Costa non decolla mai, da anni, Dybala è sempre imprigionato nell'equivoco del ruolo, Bernardeschi ormai è morto a far solo panchina, Higuain viaggia in un lento tramonto con qualche sparuto acuto.
Ramsey e Rabiot due flopponi, fin'ora.
Probabilmente la totale concentrazione verso la champions sarà il canto del cigno definitivo del ciclo ronaldo alla juve.
Io la vedo un po' come la nostra ultima champions, l'ultimo grande sussulto.
Poi dovranno in qualche modo rifondare perchè la squadra è stanca.
A.Sandro non fa una discesa delle sue da 4 anni, D.Costa azzecca solo le partite da subentrato una volta ogni tanto, Matuidi è tutto polmoni ma coi piedi è praticamente inutile, reggono ancora bene i centrali ma l'assenza di Chiellini si sente molto.
Poi di sarriano non hanno realmente nulla.
Sono in vetta in campionato a dimostrare di come sia mediocre la nostra serie A.
Cuadrado è uno dei pochi che mi pare ancora frizzante ma fa qualche errore dietro , il terzino è un mestiere pericoloso per lui.
Gattuso?
Tanti complimenti per uno che sento quasi come un amico.
Ma che la sua squadra giochi un bel calcio proprio no, ieri sera molto catenacciara e basta, la rosa del Napoli è nettamente superiore alla nostra, non facciamo paragoni, questa squadra ha umiliato il Liverpool qualche mese fa.
E' vero che Gattuso fosse l'ultimo dei problemi, con Suso in rosa era obbligato al 433, senza un esterno sinistro era obbligato a metterci Calhanoglu, la bruttezza delle nostre prestazioni non era tutta da incolpare a Rino.
Che ci ha messo del suo per il fatto che non sia Guardiola, su questo siamo d'accordo, il suo calcio offensivo propone praticamente zero di originale.
Qui sopra si sprecavano i meme per prenderlo in giro, "veleno, c'ha messo la faccia" etc etc erano praticamente ripetuti ad ogni post, un mantra venuto rapidamente a noia dal sottoscritto, ma non del tutto mancanti di verità.
Lui è fatto così, è sanguigno e cerca questo nei suoi giocatori, che però ormai sono macchine da soldi e che mettono nettamente prima se stessi della squadra, non è facile per uno così sfondare a dovere a questi livelli.
Ma in ogni caso complimenti, non mi manca però.
Almeno come allenatore (come giocatore tantissimo)