Il Napoli ha vinto la Coppa Italia 2019/2020.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,988
sinceramente, per questione di FFP, ci conviene stare fuori dalle coppette del nonno così non ci calcolano questi ultimi due anni alla UEFA, e concentrarci sul campionato. Rosa corta per cercare di arrivare quarti

Non so, è la stessa motivazione dell'anno scorso. Accordo Milan-uefa per stare fuori dall'EL, ci concentriamo sul campionato così l'anno dopo se ci qualifichiamo per la Champions abbiamo l'accordo.
E siamo settimi al momento...
Io preferisco andare in EL, incassiamo qualcosa e i giocatori che abbiamo acquistato un minimo in più di visibilità oltre a non voler scappare (i pochi bravi)

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Non so cosa tu stia dicendo, visto che abbiamo segnato due gol con Bakayoko e Musacchio, e andati vicinissimi al 3-3 con Cutrone e Castillejo.

Parlavo del derby di Giampaolo, su Gattuso mi riferivo la stagione scorsa.

Per richiamare quanto detto più su, tutto quel carosello di esaltazione che volente o nolente Rino si portava dietro lo rendeva molto antipatico. In ogni caso Gattuso non mi piace come allenatore e preferisco altro per il Milan, poi anche con Inzaghi e Montella dopo che se ne sono andati passa tutto e sono contento se vincono ora.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
ah quindi finalmente ammetti che lo avresti tenuto?
tu maniaco della programmazionee del progetto?

basta una vittoria così per cancellare una carriera di fallimenti per te? pensavo fossi l'opposto come mentalità.

Che c'entra?

Gattuso si è DIMESSO. Quindi tenuto cosa?

Carriera di fallimenti a 42 anni suona ridicolo. Gattuso al Milan è stato un CAPRO ESPIATORIO. Punto. Su di lui sono state riversate tutte le responsabilità di una squadra mediocre costretta, non si sa bene in base a cosa, ad arrivare quarta quando in rosa aveva a malapena una manciata di giocatori all'altezza, circondata da scarponi, mezze ballerine e giocatori presi a caso o per opportunità mediatica (Higuain) in un quadro di una squadra senza capo nè coda.

Mi pare evidente, un anno dopo, che Gattuso fosse l'ULTIMO dei problemi, se non addirittura non fosse assolutamente un problema per il Milan, come ho sempre sostenuto d'altronde.

Oggi il discorso è diverso. Abbiamo distrutto tutto e ci siamo svegliati dal torpore, nella consapevolezza che bisogna riprogettare tutto da zero. Gattuso è il passato, si guarda avanti.

Ma è fuori discussione che l'ambiente Milan con Gattuso non ci ha capito letteralmente nulla. Proprio nulla.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ha vinto affrontando una opaca juventus, opaca da tutto l'anno minus il magic moment di ronaldo.
Già da settembre io avevo visto una squadra stanca nel proporre gioco, che si affidava solo ai suoi campioni.
Campioni che pero' non sono tutti dello stesso livello, chi sale chi scende chi non lo è mai diventato, la rosa della juve in attacco è piuttosto deficitaria se l'asso portoghese inzia a steccare.

D.Costa non decolla mai, da anni, Dybala è sempre imprigionato nell'equivoco del ruolo, Bernardeschi ormai è morto a far solo panchina, Higuain viaggia in un lento tramonto con qualche sparuto acuto.
Ramsey e Rabiot due flopponi, fin'ora.
Probabilmente la totale concentrazione verso la champions sarà il canto del cigno definitivo del ciclo ronaldo alla juve.
Io la vedo un po' come la nostra ultima champions, l'ultimo grande sussulto.
Poi dovranno in qualche modo rifondare perchè la squadra è stanca.

A.Sandro non fa una discesa delle sue da 4 anni, D.Costa azzecca solo le partite da subentrato una volta ogni tanto, Matuidi è tutto polmoni ma coi piedi è praticamente inutile, reggono ancora bene i centrali ma l'assenza di Chiellini si sente molto.
Poi di sarriano non hanno realmente nulla.
Sono in vetta in campionato a dimostrare di come sia mediocre la nostra serie A.
Cuadrado è uno dei pochi che mi pare ancora frizzante ma fa qualche errore dietro , il terzino è un mestiere pericoloso per lui.

Gattuso?
Tanti complimenti per uno che sento quasi come un amico.
Ma che la sua squadra giochi un bel calcio proprio no, ieri sera molto catenacciara e basta, la rosa del Napoli è nettamente superiore alla nostra, non facciamo paragoni, questa squadra ha umiliato il Liverpool qualche mese fa.
E' vero che Gattuso fosse l'ultimo dei problemi, con Suso in rosa era obbligato al 433, senza un esterno sinistro era obbligato a metterci Calhanoglu, la bruttezza delle nostre prestazioni non era tutta da incolpare a Rino.
Che ci ha messo del suo per il fatto che non sia Guardiola, su questo siamo d'accordo, il suo calcio offensivo propone praticamente zero di originale.
Qui sopra si sprecavano i meme per prenderlo in giro, "veleno, c'ha messo la faccia" etc etc erano praticamente ripetuti ad ogni post, un mantra venuto rapidamente a noia dal sottoscritto, ma non del tutto mancanti di verità.
Lui è fatto così, è sanguigno e cerca questo nei suoi giocatori, che però ormai sono macchine da soldi e che mettono nettamente prima se stessi della squadra, non è facile per uno così sfondare a dovere a questi livelli.
Ma in ogni caso complimenti, non mi manca però.
Almeno come allenatore (come giocatore tantissimo)

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,655
E ti pareva che non venivano fuori le vedovelle di Gattuso, per una coppetta italia vinta post-covid e con una rosa molto forte come quella del Napoli. Gattuso fa un gioco non consono alle grandi squadre, basta leggersi l'albo d'oro della champions league da Sacchi in poi. E, soprattutto, non fa un gioco consono al Milan, PER CHI sa cosa è stato davvero il Milan. Sempre meglio provare con un allenatore di progetto e di gioco, a costo di fallire ancora, che con un mestierante del calcio all'Italiana. Duemila volte meglio Sarri di Gattuso, e non cambio idea per una coppetta italia. A parte che chi fa notare che Gattuso ha vinto più di Sarri è pure in errore, visto che Sarri ha vinto un'europa league, oltre a vari campionati nelle serie minori. Ho Gattuso nel cuore per quello che ha saputo regalarmi da calciatore, è un grande uomo, ma come allenatore anche no, per favore. Non voglio mai vedere il Milan per novanta minuti arroccato dietro la linea della palla. MAI.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,058
Che c'entra?

Carriera di fallimenti a 42 anni suona ridicolo. Gattuso al Milan è stato un CAPRO ESPIATORIO. Punto. Su di lui sono state riversate tutte le responsabilità di una squadra mediocre costretta, non si sa bene in base a cosa, ad arrivare quarta quando in rosa aveva a malapena una manciata di giocatori all'altezza, circondata da scarponi, mezze ballerine e giocatori presi a caso o per opportunità mediatica (Higuain) in un quadro di una squadra senza capo nè coda.

Mi pare evidente, un anno dopo, che Gattuso fosse l'ULTIMO dei problemi, se non addirittura non fosse assolutamente un problema per il Milan, come ho sempre sostenuto d'altronde.

Oggi il discorso è diverso. Abbiamo distrutto tutto e ci siamo svegliati dal torpore, nella consapevolezza che bisogna riprogettare tutto da zero. Gattuso è il passato, si guarda avanti.

Ma è fuori discussione che l'ambiente Milan con Gattuso non ci ha capito letteralmente nulla. Proprio nulla.

Ciao Lineker. Attenzione: questa non è una critica. Segue commento.

Si, amico, io posso anche darti ragione, però allora non mi spiego del perché, quando vengono criticati aspramente personaggi come Suso, Calhanoglu, Rodriguez, Biglia e compagnia cantante, essi vengono tutto sommato reputati "buoni", "ottimi elementi", etc etc etc.

Se sono giocatori discreti, allora Gattuso ha ampiamente cannato. Se non lo sono, allora Gattuso potrebbe aver fatto il massimo (ma non è detto) e noi abbiamo tutti indegni. Detto questo, nessun giocatore è migliorato sotto la sua giurisdizione, anzi. Eccetto un certo Bakayoko di cui conosciamo la storia.

Io, sinceramente, ancora non ho capito il sentimento comune presso i tifosi.

Reaction score
14,301
Che c'entra?

gattuso si è dimesso? sai benissimo che non è così tutti sanno che lo hanno cacciato. tu per primo.
come leonardo, boban e maldini. con te su certe cose non si può parlare, rigiri la frittata e non rispondi alle domande....

non hai il coraggio di dire tu cosa avresti fatto con gattuso, te l'ho chiesto 100 volte ma metti sempre dei giri di parole e non rispondi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,454
E ti pareva che non venivano fuori le vedovelle di Gattuso, per una coppetta italia vinta post-covid e con una rosa molto forte come quella del Napoli. Gattuso fa un gioco non consono alle grandi squadre, basta leggersi l'albo d'oro della champions league da Sacchi in poi. E, soprattutto, non fa un gioco consono al Milan, PER CHI sa cosa è stato davvero il Milan. Sempre meglio provare con un allenatore di progetto e di gioco, a costo di fallire ancora, che con un mestierante del calcio all'Italiana. Duemila volte meglio Sarri di Gattuso, e non cambio idea per una coppetta italia. A parte che chi fa notare che Gattuso ha vinto più di Sarri è pure in errore, visto che Sarri ha vinto un'europa league, oltre a vari campionati nelle serie minori. Ho Gattuso nel cuore per quello che ha saputo regalarmi da calciatore, è un grande uomo, ma come allenatore anche no, per favore. Non voglio mai vedere il Milan per novanta minuti arroccato dietro la linea della palla. MAI.

Gattuso a 42 anni ha alzato il primo trofeo da allenatore. Quanti in circolazione possono vantare questo record?
Magari sarà stato solo ****, magari. Io però ho ancora in mente l'Ancellotti fallito di Gobbolandia che tuttavia ebbe poi una carriera piena di successi e rivincite.
Rino è sempre stato uno sgobbone, impara e studia, anche come calciatore ha spesso retto il confronto con calciatori tecnicamente e fisicamente superiori.

Comunque ad oggi, parlando di trofei in Italia, Gattuso 1 Sarri 0.
Ah, Sarri ha 61 anni.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
gattuso si è dimesso? sai benissimo che non è così tutti sanno che lo hanno cacciato. tu per primo.
come leonardo, boban e maldini. con te su certe cose non si può parlare, rigiri la frittata e non rispondi alle domande....

non hai il coraggio di dire tu cosa avresti fatto con gattuso, te l'ho chiesto 100 volte ma metti sempre dei giri di parole e non rispondi.

Veramente si è dimesso lasciando quanto gli era dovuto. Da signore qual' è. Tu lo avresti fatto?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ciao Lineker. Attenzione: questa non è una critica. Segue commento.

Si, amico, io posso anche darti ragione, però allora non mi spiego del perché, quando vengono criticati aspramente personaggi come Suso, Calhanoglu, Rodriguez, Biglia e compagnia cantante, essi vengono tutto sommato reputati "buoni", "ottimi elementi", etc etc etc.

Se sono giocatori discreti, allora Gattuso ha ampiamente cannato. Se non lo sono, allora Gattuso potrebbe aver fatto il massimo (ma non è detto) e noi abbiamo tutti indegni. Detto questo, nessun giocatore è migliorato sotto la sua giurisdizione, anzi. Eccetto un certo Bakayoko di cui conosciamo la storia.

Io, sinceramente, ancora non ho capito il sentimento comune presso i tifosi.

La risposta è che puoi avere una squadra con buoni giocatori o meno ma con caratteristiche che non si amalgamano tra loro per farne una squadra di un certo livello. Ecco cosa è capitato a Gattuso. Un po' come il cuoco a cui mancano gli ingredienti per preparare un piatto completo. Cosa ne verrà fuori?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto