Il mondo verso l'austerity. Si torna al 1973.

Reaction score
24,098
Scusami non ho capito bene perché non è possibile per gli USA concentrare le risorse in questo benedetto stretto per forzarlo e poi mantenerne il controllo.

Mi sembra di capire che il problema non è certo di natura etica/diplomatica (d'altronde hanno aperto le danze uccidendo il loro leader), ma il fatto che non è proprio possibile. Lo stretto è molto grande? Sarebbero soggetti a continui attacchi?

Stretto e con basso fondale, sarebbe un 'suicidio' per le navi americane (suicidio nel senso che per riaprire lo stretto poi rischiano seriamente di perdere valanghe di milioni/miliardi) , ecco perchè trumpe chiedeva l'aiuto dell'europa :asd:
Ma sono chezzi suoi, l'ha voluta lui questa situazione andando dietro a quel parachiulo di netaniau.
Comunque se vuole risolvere questa brutta situazione l'iran gli ha già detto come fare:
Fine guerra, fine delle sanzioni e risarcimenti

Ma non credo succeda, più probabile che bombardi tutto e tutti per passare come "vincitore"
`
`

Reaction score
21,603
Intanto...l’aeroporto di Brindisi non ha più il carburante per gli aerei e Pescara e Reggio Calabria hanno introdotto limitazioni.
Grazie ancora Trump.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,192
Per 4 anni hanno rotto i coo per l'Ucraina e per la Russia che vuole distruggere tutto e lanciare l'atomica ora sento quel pagliaccio di Trump dire chissenfrega se distrugge obiettivi civili e dice totale di annichilimento di un paese.. questi sono i famosi "paladini" della libertà lol
Continuerò a ripetermi fino alla noia.. se c'è un male in questo mondo quello si chiama UESEI che hanno già sganciato due bombe atomiche sui civili non si fanno problemi a farlo di nuovo.. sono falsissimi ed di una ipocresia fastidiosa con i lor discorsi sulal libertà.

Eh ma il problema è Putineeee

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,365
Scusami non ho capito bene perché non è possibile per gli USA concentrare le risorse in questo benedetto stretto per forzarlo e poi mantenerne il controllo.

Mi sembra di capire che il problema non è certo di natura etica/diplomatica (d'altronde hanno aperto le danze uccidendo il loro leader), ma il fatto che non è proprio possibile. Lo stretto è molto grande? Sarebbero soggetti a continui attacchi?
Posto anche qui una mappa da altro topic.
Lo stretto è ancora più stretto a causa di banchi di sabbia.
Di fatto c'è una corsia di entrata ed una di uscita.
Ci si deve mettere in fila.
Dalle stesse sponde iraniane già colpiscono quelle opposte dei paesi arabi, le petroliere stanno nel mezzo e sono ancora più facilmente ingaggiabili.
Gli iraniani conoscono il proprio territorio.
Preparano questa guerra da anni.
Sono ideologizzati. Quindi bisogna figurarsi scenari da giapponesi ancora sull'atollo o nel bunker nascosto anni dopo la fine della guerra.
Gli iuesei o riescono a disarticolare completamente le strutture di comando IRGC e conquistarsi l'appoggio della società iraniana (cosa difficile se inizi a distruggere infrastrutture civili come centrali elettriche e ponti), o soffriranno uno stillicidio di azioni di guerriglia e tentativo di rapimento di loro personale. Ad un certo punto si stuferanno.
Gli iuesei ci hanno messo 50 anni di impegno costante a denazificare la Germania è de-Hirotizzare il Giappone.
Trump dopo 5 minuti non si ricorda cosa ha appena detto e dice una cosa diversa.
In genere gli iuesei non riescono più a impegnarsi sufficientemente a lungo per cambiare le cose perché di fatto quello che devi fare è un lavaggio del cervello. Un cambiamento culturale ad una intera nazione.
Con quale autorità morale poi!

Allegati

• FB_IMG_1774447661371.jpg
    FB_IMG_1774447661371.jpg
    111.1 KB · Visite: 19

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,581
ha un diesel e fa tipo 250 km al giorno 4 giorni alla settimana
Sono certo che sai fare i conti meglio di me e quindi se anche il gasolio è aumentato 50 centesimi al litro saranno massimo 180€ in più al mese...un salasso eh.. però 400€ in più è roba folle

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,274
Ma perché la Meloni è andata dagli emirati e simili. A che pro? Anche se li convince a dare il petrolio gratis quelli sono bloccati. Intanto il Sanchez di turno ma persino Macron hanno il permesso di fare passare le loro petroliere, basta tagliare i ponti con i parassiti che non commerciano con noi e ci chiedono di mettere i reati di opinione.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,365
Ma perché la Meloni è andata dagli emirati e simili. A che pro? Anche se li convince a dare il petrolio gratis quelli sono bloccati. Intanto il Sanchez di turno ma persino Macron hanno il permesso di fare passare le loro petroliere, basta tagliare i ponti con i parassiti che non commerciano con noi e ci chiedono di mettere i reati di opinione.
Ho avuto l'impressione che fosse una mossa molto di immagine, ma fine a se stessa ed a farla uscire da un accerchiamento/impasse interno.
Giustificata dal promuovere un eventuale supporto delle nostre aziende Oil & Gas per ricostruire quanto danneggiato.

La Meloni non ha mai fatto le dichiarazioni anti Iran di Merz, ma ha fatto troppa adulazione verso Trump.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,335
Intanto...l’aeroporto di Brindisi non ha più il carburante per gli aerei e Pescara e Reggio Calabria hanno introdotto limitazioni.
Grazie ancora Trump.
Prima ancora di Brindisi già dall'altro giorno anche Venezia e Treviso sono al razionamento... oltre a Milano Malpensa se non ho capito male...ben messi siamo.

Reaction score
21,603
Intanto Trump si autocandida nuovamente al Nobel per la Pace affermando «Ho chiuso otto guerre, nessuno l’ha mai fatto».

Alto