Il mondo verso l'austerity. Si torna al 1973.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
4,069
Non scrivo mai sui social veri e propri, ma ieri proprio nel giorno di pasqua mi sono trovato davanti ad un gruppo di minkiodementi (di sinistra ovviamente) e non ho resistito.
Inutile dire che ho ricevuto 10000 notifiche per le risposte di queste larve ignoranti.
Ho letto sola la prima risposta in cui l'antifassista di turno tirava dentro il governo scrivendo "Il peggior governo dell'Italia con la meloni blasblabla ha alzato tutti i prezzi", incolpandola dei prezzi del carburante e scrivendo che lui in Germania paga 1.20€ di gasolio.

Non ho avuto neanche bisogno di verificare perchè so già che hanno i tarli in testa e avrei sprecato ulteriore tempo
Però mi auguro un bel lockdown energetico, questo si.
Ma giusto per leggere le altre loro cacate quando a fermarsi sarà tutta la stupida UE che non ha voluto continuare a rifornirsi da quel kattivonehhh di hastatoputin.
Eh, altrimenti il drogato ukraino si offendeva.

Ora tornate al calesse, capre.
Un'ignoranza di livelli cosmici.
Tutto questo colpa del governo Meloni.
Mica di una guerra.
Ci sono commenti veramente imbarazzanti.
E meno male che la cul-tura appartiene soltanto alla sinistra :asd:
`
`

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,364
Ma perché porsi il problema di quale broda comprare fra quella russa o quella iuesei?

Un po' di nucleare e molte rinnovabili (con tecnologia forzatamente europea e non cinese) e sei un vero sovranista, altrimenti sei un buana in cerca di un badrone.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,711
Se si abbassassero drasticamente certe cose non sarebbe male, il problema è l'aumento dei prezzi.

Reaction score
8,660
Pazzesco tutto quello che ci stanno combinando questi delinquenti. E tutto in serie, una dopo l'altro. Il popolino zitto che si alza il **** solo per andare a salvare la Costituzione dal Fascismo....
Eh ma loro sono i buonihhhh
Devono combatterehhh il fascismohh
Forza ueheheh forza europahhh

sottoli

Junior Member
Reaction score
932
Grazie Trump.
In realtà sto menomato che cerca di portarci alla catastrofe per mantenere in vita il petroldollaro dei suoi sponsor, potrebbe alla fine dimostrarsi il più grande campione della transizione energetica con sta boiata...sarebbe fantastico

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,596
In realtà sto menomato che cerca di portarci alla catastrofe per mantenere in vita il petroldollaro dei suoi sponsor, potrebbe alla fine dimostrarsi il più grande campione della transizione energetica con sta boiata...sarebbe fantastico

A me sembra solo un pazzo da rimuovere e rinchiudere.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,812
ha un diesel e fa tipo 250 km al giorno 4 giorni alla settimana
Se dovessi viaggiare 5 giorni il mio incremento dovrebbe stare sui 100 euro in piu mensili mantenendo il prezzo a 2 euro.
Faccio circa 190 km giornalieri, con un diesel (5,5 l/100 km di media ad essere buoni) per lo piu sulla statale.
certo dovesse arrivare a 3 euro sarebbero bestemmie grosse

Ultima modifica:

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,631
Ancora! Ma guardate meno film di Hollywood e documentatevi.
Non passano sommergibili nello stretto di Hormuz.
Se proprio volete il film eccovi un paragone:
Guerre Stellari. I caccia ad ala X depositano un missiletto in uno sfiatatoio della Morte Nera (Death Star). Ma come! Una stazione da battaglia grande come un piccolo pianeta distrutta da un caccia?

Le portaerei iuesei si devono tenere alla larga perché da inizio anni 2000 sanno che sarebbero esposte ai barchini iperveloci dell IRGC. Praticamente motoscafi offshore di cui hanno acquisito la costruzione su licenza.
Nomi di grandi motori italiani. Se uno cerca in internet : così l'Italia arma Tehran L'Espresso, trova tutto.
Le prime sentenze della Corte Europea sulla violazione delle regole di esportazione risalgono agli anni 2000.
L'Iran adesso sta già preparando la guerra che ci sarà fra 10 o 20 anni.
Puoi uccidere una generazione di Ufficiali di milizie, non puoi uccidere un'idea.
E qui si viene ad un articolo di Giuliano Ferrara sulla Islamic Republic.
Da quando esiste è stata fonte di destabilizzazione.
Dopo presidenze iuesei che la hanno lasciata crescere, ora è il momento in cui si decide se si vuole un Medio Oriente senza destabilizzatori.
La destabilizzazione non è solo contro Israele, ma anche contro le monarchie arabe che negli anni si sono man mano accodate per entrare negli accordi di Abramo.

Cosa stanno facendo le monarchie arabe?
Cercano di controllare il risultato come una partita di calcio.
Mostrano buon viso a cattivo gioco.
Vogliono che l'Iran vinca e faccia pagare il passaggio dallo stretto a tutti? No!
Vogliono un Iran liberale, democratico e occidentalizzato? No, sarebbe un esempio minaccioso per le loro monarchie quanto un Ucraina democratica ed occidentalizzata alle porte della Russia.
Vogliono un Islamic Republic tale e quale a questa ancora più potente per aver resistito agli attacchi? No, fin dalla sua nascita il radicalismo islamico sciita unito ad una forma di Stato repubblicana è temuto come la peste bubbonica. Sono idee radicali che devono rimanere confinate e non esportate.
Scusami non ho capito bene perché non è possibile per gli USA concentrare le risorse in questo benedetto stretto per forzarlo e poi mantenerne il controllo.

Mi sembra di capire che il problema non è certo di natura etica/diplomatica (d'altronde hanno aperto le danze uccidendo il loro leader), ma il fatto che non è proprio possibile. Lo stretto è molto grande? Sarebbero soggetti a continui attacchi?

Alto