- Reaction score
- 5,136
Ed è colpa della tv o di chi ce li lascia davanti? Ogni volta che sento discorsi di questo tipo mi vien da ridere, è come dire che se sparo a qualcuno non è colpa mia, ma è colpa dell'armaiolo che mi ha fatto la pistola.
La TV è uno strumento, bisogna saperlo usare ed insegnare ai figli ad usarlo.
Se non sappiamo farlo, meglio non usarlo.
Se non sappiamo educare i figli, meglio non fare figli.
Entrando nel caso specifico, ho visto un video su YT, c'è una tizia che si fa una doccia. La doccia è volutamente aperta per essere inquadrata ed il regista inquadra volutamente la Rodriguez mentre si lava la Bargigia. Ora, dal momento che quella è l'unica doccia, una sarà anche libera di lavarsi la Bargigia come vuole, se il regista è un pervertito, non è colpa di chi si lava.
Stante questo, non sarà una che si lava le parti intime senza alcuna malizia a bloccare la crescita ai ragazzi, che si fracassano di ***** (se non peggio), abbandonati davanti ai computer. Oppure è colpa dei computer?
Il discorso è molto lungo..ma se l'argomento ti interessa, puoi approfondirlo con centinaia, se non migliaia, di studi psicologici e pedagogici che dimostrano INEQUIVOCABILMENTE come la tv possa creare nei soggetti più piccoli delle problematiche e come l'esposizione a certi modelli, soprattutto quando vengono presentati come REALI (si chiamano ancora reality, no?), porti a credere che nella normalità i comportamenti sociali corretti siano quelli.
Ecco che allora se io 15enne mi vado a vedere un bel ***** so che quelli sono attori e che quello magari non è il sesso che io posso pretendere dalla mia fidanzatina..mentre se io, bambina di 10 o 12 0 15 anni, vedo in tv che le cosiddette "gnocche" sono tali se fanno le sgualdrine spudoratamente ed esibiscono una inutile quanto volgare sessualità, sarò portata a pensare che quel modello è quello SOCIALMENTE CORRETTO; se vedrò che sta gente sbraita isterica e si lascia andare a crisi di pianto e rabbia per delle emerite scemate penserò che sia corretto quel tipo di approccio alla vita.
E io maschietto, che vedo nel "figo" di turno l'atteggiamento da maleducato sborone, magari di quello che insulta le donne per poi avercele ai piedi, penserò che devo fare così per ottenere il consenso e il rispetto.
Spero di aver chiarito in parte cosa intendo.
Quel controllo che dici tu sui figli, preteso da genitori che magari lavorano 10 ore al giorno, è ridicolo nonché impossibile, e la società dovrebbe aiutare i genitori a crescere i figli non creare inutili ostacoli.
Una TV sana, non trasmette, nel secondo canale nazionale per audience, simile feccia..se lo fa, sbaglia.