Degrado Rai: contro Iran mettono foto di De Niro e Liotta

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,659
Gaffe clamorosa da parte del programma Agorà, in onda su Rai 3. Per andare contro il regime iraniano e raccontare la situazione storica antecedente ad esso, il giornalista Marco Carrara ha utilizzato come esempio un post su X in inglese che affermava "La mia famiglia in Iran (1977) prima della rivoluzione islamica".

Peccato che quella foto in realtà sia tratta dal film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, che raffigura Robert De Niro e Ray Liotta assieme e non una famiglia iraniana come affermato dal giornalista.

De Niro Iran.jpg

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,659
Gaffe clamorosa da parte del programma Agorà, in onda su Rai 3. Per andare contro il regime iraniano e raccontare la situazione storica antecedente ad esso, il giornalista Marco Carrara ha utilizzato come esempio un post su X in inglese che affermava "La mia famiglia in Iran (1977) prima della rivoluzione islamica".

Peccato che quella foto in realtà sia tratta dal film “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, che raffigura Robert De Niro e Ray Liotta assieme e non una famiglia iraniana come affermato dal giornalista.

Vedi l'allegato 11480
Mentana e Open dove sono?

Ah no, ma si parla dei "cattivi iranianiiiih", quindi in questo caso errare è umano.

numero 3

Member
Reaction score
2,638
Ma infatti anche io mi sono imbattuto nei giorni scorsi in questa foto e mi sono perso dietro il motivo, ovviamente non De Niro ma cercavo agganci con Liotta-Iran non trovandone, dimenticandomene poi di approfondire

Reaction score
6,278

Vedi l'allegato 11480
Sono patetici, come il loro collega che spacciava videogiochi per immagini reali o come quell'altro mistificatore inglese in Ucraina che diceva di essere al fronte mentre una signora con le buste della spesa gli passa a fianco...sono proagandisti, e pure di basso livello. La propaganda non la sanno neanche fare.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,659
Sono patetici, come il loro collega che spacciava videogiochi per immagini reali o come quell'altro mistificatore inglese in Ucraina che diceva di essere al fronte mentre una signora con le buste della spesa gli passa a fianco...sono proagandisti, e pure di basso livello. La propaganda non la sanno neanche fare.
Qualche giorno fa ai Fatti Vostri, ripeto I FATTI VOSTRI (programma che dovrebbe essere d'intrattenimento) puntualmente la Falchi ha intervistato una che si è salvata da una famiglia iraniana.

Come se la dittatura degli Ayatollah fosse nata ieri. Chissà perché oggi sono tutti "svegli" su questa cosa. Come sul Venezuela...

Alto