Il Milan vuole Chiesa. Mentre Deulofeu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
La Juve, pur di farci un dispetto, si prenderebbe anche Chiesa. Il Milan lo può prendere, ma deve fare un'offerta congrua. Le condizioni ci sono per poterlo acquistare, se non ne approfitti allora meglio chiudere baracca e burattini.

Ci sono i limiti di rosa. Sicuramente non potrebbe metterlo in lista champions e anche in campionato é da vedere

Reaction score
36,417
Analisi completa della situazione.
Pero sai con la Juve non devi mai essere tranquillo.
Vuoi che non riesca a cedere 2 primavera per un totale di 70 mln?
E cederà sicuramente (o almeno ci proverà) un paio di giocatori sul fronte offensivo.
Douglas Costa, Bernardeschi...
E potrebbe schierare un reparto offensivo con Kulusevski CR7, Dybala, Higuain e chiesa (capace di andare sia a destra che a sinistra e pure in caso di emergenza da punta atipica). Insomma così sarebbe un reparto perfetto.

In questo momento abbiamo tutto per essere in vantaggio.
Ma se aspettiamo troppo la Juve ci riprende.

La juve ha tanti giocatori e tante situazioni interne da risolvere.
Dici bene quando dici che la juve sarebbe capace di vendere, liberare spazio e fiondarsi su chiesa però la stagione della juve non è ancora finita e abbiamo margine di tempo di vantagio.
Inoltre credo un altro fattore importante vada considerato : per stessa ammissione di bonucci questa juve ha fatto e sta facendo una fatica cane per capire e attuare il calcio di sarri.
Per quanto i giocatori si impegnino non riescono a interpretare quel calcio per limiti tecnici e una mancanza di abitudine e di cultura del gioco.
Mancano poi troppi elementi in mezzo al campo per palleggiare e creare i triangoli del gioco tipici del gioco di sarri.
E poi, sempre in questo tema, siamo sicuri che chiesa sia un profilo ideale da 4-3-3 sarriano??
Io non ne sono tanto convinto.
A questa juve oggi mancano due mezze ali da palleggio, partirà pjanic,arriverà Kulusevski e non è mai facile costruire un tridente offensivo che possa contemplare ed esaltare cr7.
Forse oggi alla juve manca più un centravanti che un attaccante esterno.

Non mi sorprenderei se la juve il prossimo anno virasse sul un 4-3-1-2 e quindi andasse alla ricerca di un centravanti che possa essere per cr7 quello che fu benzema a madrid.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
Dici bene quando dici che la juve sarebbe capace di vendere, liberare spazio e fiondarsi su chiesa però la stagione della juve non è ancora finita e abbiamo margine di tempo di vantagio.
Inoltre credo un altro fattore importante vada considerato : per stessa ammissione di bonucci questa juve ha fatto e sta facendo una fatica cane per capire e attuare il calcio di sarri.
Per quanto i giocatori si impegnino non riescono a interpretare quel calcio per limiti tecnici e una mancanza di abitudine e di cultura del gioco.
Mancano poi troppi elementi in mezzo al campo per palleggiare e creare i triangoli del gioco tipici del gioco di sarri.
E poi, sempre in questo tema, siamo sicuri che chiesa sia un profilo ideale da 4-3-3 sarriano??
A questa juve oggi mancano due mezze ali da palleggio, partirà pjanic,arriverà Kulusevski e non è mai facile costruire un tridente offensivo che possa contemplare ed esaltare cr7.

Non mi sorprenderei se la juve il prossimo anno virasse sul un 4-3-1-2 e quindi andasse alla ricerca di un centravanti che possa essere per cr7 quello che fu benzema a madrid.

Dipende dal nome del prossimo tecnico se vogliono veramente cambiare Sarri.

Qualcuno sa chi sono i possibili sostituti a parte Pirlo? E quale sarebbe il modulo di base di Pirlo?
Io non conosco proprio nulla di Pirlo. Non leggo nemmeno le sue interviste.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
La Juve non può prenderli tutti quindi cercherà di prenderne solo uno, Zaniolo.
Chiesa sembra obbligato al Milan, Tonali all'Inter, mi sorprenderebbe se il primo non venisse da noi quando la scelta di confermare Pioli andava proprio in quella direzione.

Reaction score
36,417
Dipende dal nome del prossimo tecnico se vogliono veramente cambiare Sarri.

Qualcuno sa chi sono i possibili sostituti a parte Pirlo? E quale sarebbe il modulo di base di Pirlo?
Io non conosco proprio nulla di Pirlo. Non leggo nemmeno le sue interviste.

Io non ce lo vedo nemmeno che fa i discorsi nello spogliatoio pirlo.
Farà addormentare tutti.
Un bradipo ha più adrenalina.

Reaction score
14,301
La realtà è un'altra : chiesa all'estero ha detto chiaramente che non vuole andarci e mai come quest'anno potremmo lavorare a questa operazione senza la solita concorrenza sporca e fastidiosa.
La juve infatti riparte da sarri e dal 4-3-3, nel ruolo hanno preso Kulusevski ,spendendoci anche una bella cifra, hanno altri cessi sul groppone e un parco attaccanti comunque numeroso. I conti non sono esattamente rosei e dovranno lavorare su altri reparti.
L'inter di conte riparte dal 3-5-2 ovviamente, chiesa in questo modulo e con gli schemi di conte ci azzecca nulla a tutta fascia e sarebbe non adatto come seconda punta per fare il lavoro che fa lautaro.
Aggiungiamoci pure che l'investimento fatto per eriksen ancora richiede lavoro tattico per non essere vanificato.
Il napoli ha speso tantissimo per il gioiellino del lille, non giocherà la champions( ADL sul tema ha detto che molto probabilmente andranno in rosso coi conti per il primo anno) e davanti sono coperti in tutti i ruoli.
Lazio , roma, atalanta non credo possano fare una simile operazione.

Aggiungiamoci che il ragazzo non è felice di come viene (non) valorizzato a firenze, non ha legato con Iachini e la situazione contrattuale richiede chiarezza.

Al milan troverebbe un ambiente giovane, il tecnico che lo ha valorizzato, il suo modulo ideale( lo prenderemmo come ala destra ma federico può benissimo giocare anche a sinistra) e forse Paolo due paroline a papà Enrico gliele potrebbe anche dire.

O ora o mai più.

perfetto , ma quando scade chiesa? perchè 70 per lui non esiste. io lo farei a 30 max... poi c'è da vedere se ha la pubalgia o meno...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514

Fossi nella Juventus, andrei a prendere Raul Jimenez dai Wolves. E' l'attaccante perfetto per loro, un playmaker offensivo che esalterebbe le doti di CR7.

Reaction score
14,301

giustissimo, ma non credo ci sarà sarri il prossimo anno. meno che non vinca la CL e poi e poi.

Reaction score
1,120
Anche Tuttosport in edicola oggi, 1 agosto, conferma le news dei giorni scorsi: Deulofeu vorrebbe tornare al Milan. Sullo spagnolo c'è anche il Valencia. Il club rossonero, però, preferirebbe Federico Chiesa magari inserendo Paquetà e anche Ricardo Rodriguez nella trattativa. Il Milan però deve mettersi in fila. Su Chiesa c'è la Juve in pole. E l'Inter non ha perso le speranze. Per la GDS, Deulofeu non scalda i dirigenti rossoneri

Il budget e gli altri obiettivi di mercato QUI -) https://www.milanworld.net/milan-100-mln-obiettivi-dumfries-florentino-no-deulofeu-vt92473.html

Trattativa come altre nata su Twitter da alcuni depensanti e poi rilanciata (sigh) da alcuni quotidiani nazionali. Rimarrà alla Fiorentina come giusto che sia

Reaction score
191
Anche Tuttosport in edicola oggi, 1 agosto, conferma le news dei giorni scorsi: Deulofeu vorrebbe tornare al Milan. Sullo spagnolo c'è anche il Valencia. Il club rossonero, però, preferirebbe Federico Chiesa magari inserendo Paquetà e anche Ricardo Rodriguez nella trattativa. Il Milan però deve mettersi in fila. Su Chiesa c'è la Juve in pole. E l'Inter non ha perso le speranze. Per la GDS, Deulofeu non scalda i dirigenti rossoneri

Il budget e gli altri obiettivi di mercato QUI -) https://www.milanworld.net/milan-100-mln-obiettivi-dumfries-florentino-no-deulofeu-vt92473.html

A parte che Bruttoport... vabbè...ma è risaputo che la viola voglia solo cash, niente contropartite tecniche: di che parliamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto