Analisi completa della situazione.
Pero sai con la Juve non devi mai essere tranquillo.
Vuoi che non riesca a cedere 2 primavera per un totale di 70 mln?
E cederà sicuramente (o almeno ci proverà) un paio di giocatori sul fronte offensivo.
Douglas Costa, Bernardeschi...
E potrebbe schierare un reparto offensivo con Kulusevski CR7, Dybala, Higuain e chiesa (capace di andare sia a destra che a sinistra e pure in caso di emergenza da punta atipica). Insomma così sarebbe un reparto perfetto.
In questo momento abbiamo tutto per essere in vantaggio.
Ma se aspettiamo troppo la Juve ci riprende.
La juve ha tanti giocatori e tante situazioni interne da risolvere.
Dici bene quando dici che la juve sarebbe capace di vendere, liberare spazio e fiondarsi su chiesa però la stagione della juve non è ancora finita e abbiamo margine di tempo di vantagio.
Inoltre credo un altro fattore importante vada considerato : per stessa ammissione di bonucci questa juve ha fatto e sta facendo una fatica cane per capire e attuare il calcio di sarri.
Per quanto i giocatori si impegnino non riescono a interpretare quel calcio per limiti tecnici e una mancanza di abitudine e di cultura del gioco.
Mancano poi troppi elementi in mezzo al campo per palleggiare e creare i triangoli del gioco tipici del gioco di sarri.
E poi, sempre in questo tema, siamo sicuri che chiesa sia un profilo ideale da 4-3-3 sarriano??
Io non ne sono tanto convinto.
A questa juve oggi mancano due mezze ali da palleggio, partirà pjanic,arriverà Kulusevski e non è mai facile costruire un tridente offensivo che possa contemplare ed esaltare cr7.
Forse oggi alla juve manca più un centravanti che un attaccante esterno.
Non mi sorprenderei se la juve il prossimo anno virasse sul un 4-3-1-2 e quindi andasse alla ricerca di un centravanti che possa essere per cr7 quello che fu benzema a madrid.