Il Milan vorrebbe un settlement. Lunga trattativa con Uefa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
la juve partendo dalla serie B, in epoca di ffp è arrivata a vincere 7 scudetti di fila, 2 finali di champions, quest'anno si è comprata C.Ronaldo... tutto con le regole del ffp e con la competenza dei propri dirigenti.
Gli altri top club le regole le rispettano, non vanno a frignare dalla UEFA perchè non sono in grado di costruire una squadra vincente.
Io un po' mi vergogno che il Milan sia praticamente l'unico grande club d'Europa che si incontra periodicamente con l'UEFA perchè per la propria incompetenza manageriale, non è in grado di sopravvivere in questo sistema calcio dove invece vivono tutti gli altri grandi-medi-piccoli club. Mi immagino quelli della UEFA ogni volta che vedranno i nostri nuovi dirigenti di turno presentarsi ad elemosinare sconti, scorciatoie, agevolazioni, penseranno robe del tipo "come si è ridotto l'AC Milan...".
Inter e Roma sono ora due club discretamente lanciati (sopratutto i cugini), sono partiti da situazioni peggiori alla nostra, perchè noi non dovremmo essere in grado di fare lo stesso?
E soprattutto pensi che Elliot possa spendere più di Suning, Abramovich, Real, Barca, Sceicchi e compagnia? Elliot è un fondo il cui scopo è guadagnare, non fare aumenti di capitale per divertirsi e vedere il proprio giocattolino vincere stile Berlusconi o Moratti.

Sulla Juventus, ormai mi sono stufato di ripetere che la loro scalata non è più possibile, il particolare contesto che gli ha permesso di dominare incontrastati e moltiplicare il loro fatturato non esisterà più in Serie A.
Inter e Roma per adesso sono squadre da qualificazione CL e tali resteranno ancora a lungo (se va bene, nel caso della Roma), proprio per l'impossibilità di investire pesantemente e ridurre il gap con i gobbi, o credete forse che l'Inter abbia qualche chance di avvicinarsi ad una squadra già molto più forte e profonda potendo spendere sul mercato la metà? Quest'anno hanno fatto un buon mercato, ma la Juventus ha fatto un mercato stellare e così sarà anche la prossima estate. Non c'è competizione in questo modo, il ristretto club PSG-Juventus-Bayern Monaco-Real-Barcellona vincerà almeno 16-18 dei prossimi venti campionati nazionali e svariate CL. Unica eccezione la Premier, lega resa competitiva dagli incassi TV e dalla loro distribuzione, il resto dei campionati nazionali non è più sport.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto