Il Milan sarà messo in vendita. Ora la tutela di Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Come riportato da Repubblica, la prossima settimana ci sarà un nuovo CDA nel corso del quale Elliott garantirà i soldi, i famosi 35 milioni di euro, per concludere la stagione. Altro prestito che farà salire il debito a 400 milioni di euro complessivi. Elliott, inoltre, sempre più presente, ha già fatto sapere di essere disponibile a supportare il club nel corso dell'incontro con la Uefa. Ciò significa che il club rossonero è già sotto la tutela del fondo Elliott. Lo stesso fondo, però, per motivi "politici" (è molto sovraesposto con l'affare Telecom) non può rivendicare il diritto sulle azioni del Milan. Elliott, in ogni caso, non avrebbe comunque intenzione di gestire il Milan a lungo. Ragion cui per è probabile che il club verrà messo in vendita attraverso un'asta. E il dossier Milan è già su molti tavoli: arabi, russi e americani. La tutela di Elliott potrebbe accelerare il tutto. Fassone nei prossimi giorni sarà a Londra. Ufficialmente per il rifinanziamento, ma si potrebbe parlare anche di altro...

forza arabi!!!! speriamo finalmente di avere una cessione vera e pulita.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Non vedo francamente cos'altro occorra per prendere atto che Li sia un temerario ed ambizioso uomo d'affari senza alcun sostegno di cordate e governi cinesi alle spalle.

Ma proprio la configurazione del passaggio di proprietà ci rende non solo non disperati per l'eventuale uscita di scena del cinese, ma addirittura ottimisti nell'auspicio che davvero la società possa passare di mano tramite il filtro di Elliott a condizioni estremamente vantaggiose e competitive.

C'è il grande dubbio sulle modalità con cui avverrà questo passaggio, e speriamo che non si entri in una lotta intestina e di nuovo speculativa che penalizzi troppo le tempistiche e soprattutto la competitività transitoria della squadra sul campo.

Ma anche ammettendo per assurdo che davvero Li sia sostenuto da qualcuno, proprio per l'assurda situazione che si è creata di non trasparenza e di difficoltà finanziaria che si riverbera per esempio sulla UEFA oltre che su qualsiasi addetto ai lavori, il tifoso rossonero deve sperare fortissimamente nell'uscita di scena quanto prima di qualsiasi cosa abbia a che fare con la Cina nella nostra proprietà.

Se esiste gente così pazza in Finanza, allora siamo nella Fantascienza non nella realtà. Solo uno non conosciuto, con società fittizie, fallimenti, truffe ecc ecc poteva prestarsi ad un giochino del genere. Ma andiamo avanti e crediamo tranquillamente che c'erano investitori dietro o che lui sia un avventuriero.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
ma un video di parole cosa dimostra, dai Ragnet siamo obiettivi. Se Suning avesse fatto un video dicendo tranquilli, il prossimo mercato spenderemo 400 mln, tu ci avresti creduto? E' ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino.

Io non so cosa accadrà, ma non può esistere in alcun modo un uomo che spende 1 miliardo in un anno per poi perdere tutto.

Al limite se avesse problemi a rifinanziare Li venderà la maggioranza del club, qualcosa come il 51% per pagarsi il debito e garantirsi comunque introiti in un futuro del Milan che lui stesso a contribuito a costruire nelle fondamenta quest anno.

Veramente vogliamo credere alla favoletta che perderà tutti gli asset di oltre 1 miliardo presenti ora in società per un debito di 300 milioni? Questa cosa non esiste in finanza, è semplicemente illegale.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io non so cosa accadrà, ma non può esistere in alcun modo un uomo che spende 1 miliardo in un anno per poi perdere tutto.

Al limite se avesse problemi a rifinanziare Li venderà la maggioranza del club, qualcosa come il 51% per pagarsi il debito e garantirsi comunque introiti in un futuro del Milan che lui stesso a contribuito a costruire nelle fondamenta quest anno.

Veramente vogliamo credere alla favoletta che perderà tutti gli asset di oltre 1 miliardo presenti ora in società per un debito di 300 milioni? Questa cosa non esiste in finanza, è semplicemente illegale.

ma guarda che io lo dico da mesi, il problema è che per me non esistono investitori cinesi alle spalle. Comunque per dovere di cronaca, 1 mld Li non l'ha affatto messo, anzi. Il mercato (240) grazie al "prestito" Elliott, 600 mln per il Milan non si sa chi li ha messi, vengono da paradisi fiscali, società offshore, tutte schermate. Chissà come mai.

Gekyn

Member
Reaction score
616
ma guarda che io lo dico da mesi, il problema è che per me non esistono investitori cinesi alle spalle. Comunque per dovere di cronaca, 1 mld Li non l'ha affatto messo, anzi. Il mercato (240) grazie al "prestito" Elliott, 600 mln per il Milan non si sa chi li ha messi, vengono da paradisi fiscali, società offshore, tutte schermate. Chissà come mai.

Io concordo con te da mesi, tranne sull'identità del burattinaio....

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
Come riportato da Repubblica, la prossima settimana ci sarà un nuovo CDA nel corso del quale Elliott garantirà i soldi, i famosi 35 milioni di euro, per concludere la stagione. Altro prestito che farà salire il debito a 400 milioni di euro complessivi. Elliott, inoltre, sempre più presente, ha già fatto sapere di essere disponibile a supportare il club nel corso dell'incontro con la Uefa. Ciò significa che il club rossonero è già sotto la tutela del fondo Elliott. Lo stesso fondo, però, per motivi "politici" (è molto sovraesposto con l'affare Telecom) non può rivendicare il diritto sulle azioni del Milan. Elliott, in ogni caso, non avrebbe comunque intenzione di gestire il Milan a lungo. Ragion cui per è probabile che il club verrà messo in vendita attraverso un'asta. E il dossier Milan è già su molti tavoli: arabi, russi e americani. La tutela di Elliott potrebbe accelerare il tutto. Fassone nei prossimi giorni sarà a Londra. Ufficialmente per il rifinanziamento, ma si potrebbe parlare anche di altro...

Ma ancora andiamo avanti con la storiella del "come può uno perdere un milardo"???? Questo di suo non ha messo niente, se non i famosi 200 milioni di caparre (peraltro anche questi coperti da mistero), il resto sono tutti prestiti, fra rimanenza per l'acquisto della società, mercato e soldi per la gestione ordinaria. I debiti nel peggiore dei casi verranno estinti con la messa all'asta del Milan, quindi che cavolo ha perso Li? I 200 milioni, ammesso che siano suoi, azzardo che per un broker come lui è del tutto normale.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io concordo con te da mesi, tranne sull'identità del burattinaio....

lo capisco, ci sta. Però solo chi penso io potrebbe far passare la vendita del Milan per 646 mln di euro. Nessun altro al mondo avrebbe scucito tale cifra nella situazione di due anni fa. Neanche il più folle degli avventurieri.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma ancora andiamo avanti con la storiella del "come può uno perdere un milardo"???? Questo di suo non ha messo niente, se non i famosi 200 milioni di caparre (peraltro anche questi coperti da mistero), il resto sono tutti prestiti, fra rimanenza per l'acquisto della società, mercato e soldi per la gestione ordinaria. I debiti nel peggiore dei casi verranno estinti con la messa all'asta del Milan, quindi che cavolo ha perso Li? I 200 milioni, ammesso che siano suoi, azzardo che per un broker come lui è del tutto normale.

amico se ti dicessi che anche i soldi di Elliott potrebbero non essere prestiti? lasciamo stare che è meglio. E' inutile farci troppe domande, perché più si va a fondo più sale melma.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
amico se ti dicessi che anche i soldi di Elliott potrebbero non essere prestiti? lasciamo stare che è meglio. E' inutile farci troppe domande, perché più si va a fondo più sale melma.

Eh lo so, la tua spiegazione reggerebbe, spero solo non sia quella giusta, nel senso che non vorrei mai che quel personaggio fosse dietro tutto. Una cosa è certa, quando c'è di mezzo lui, tutto è losco, nebuloso e questo l'ho pensato sin dall'inizio. Ma almeno non vorrei più leggere la favoletta di Li che "ci ha rimesso 1 mld", perché non so se fa più ridere o piangere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto