Il Milan sarà messo in vendita. Ora la tutela di Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,166
Come riportato da Repubblica, la prossima settimana ci sarà un nuovo CDA nel corso del quale Elliott garantirà i soldi, i famosi 35 milioni di euro, per concludere la stagione. Altro prestito che farà salire il debito a 400 milioni di euro complessivi. Elliott, inoltre, sempre più presente, ha già fatto sapere di essere disponibile a supportare il club nel corso dell'incontro con la Uefa. Ciò significa che il club rossonero è già sotto la tutela del fondo Elliott. Lo stesso fondo, però, per motivi "politici" (è molto sovraesposto con l'affare Telecom) non può rivendicare il diritto sulle azioni del Milan. Elliott, in ogni caso, non avrebbe comunque intenzione di gestire il Milan a lungo. Ragion cui per è probabile che il club verrà messo in vendita attraverso un'asta. E il dossier Milan è già su molti tavoli: arabi, russi e americani. La tutela di Elliott potrebbe accelerare il tutto. Fassone nei prossimi giorni sarà a Londra. Ufficialmente per il rifinanziamento, ma si potrebbe parlare anche di altro...

Arabi is the way.

Comunque a maggior ragione Gattuso sta facendo i miracoli, qualunque altra squadra sarebbe stravolta da tutto questo fango mediatico (vero o falso che sia).

Reaction score
574
I cinesi hanno troppi vincoli e paura del governo per agire liberamente, è passato il loro momento, l'importante è che non arrivino arabi che si stancano dopo una stagione o americani alla Pallotta (che comunque se vengono per fare lo stadio e rivendere per guadagnarci può pure andare bene)

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Come riportato da Repubblica, la prossima settimana ci sarà un nuovo CDA nel corso del quale Elliott garantirà i soldi, i famosi 35 milioni di euro, per concludere la stagione. Altro prestito che farà salire il debito a 400 milioni di euro complessivi. Elliott, inoltre, sempre più presente, ha già fatto sapere di essere disponibile a supportare il club nel corso dell'incontro con la Uefa. Ciò significa che il club rossonero è già sotto la tutela del fondo Elliott. Lo stesso fondo, però, per motivi "politici" (è molto sovraesposto con l'affare Telecom) non può rivendicare il diritto sulle azioni del Milan. Elliott, in ogni caso, non avrebbe comunque intenzione di gestire il Milan a lungo. Ragion cui per è probabile che il club verrà messo in vendita attraverso un'asta. E il dossier Milan è già su molti tavoli: arabi, russi e americani. La tutela di Elliott potrebbe accelerare il tutto. Fassone nei prossimi giorni sarà a Londra. Ufficialmente per il rifinanziamento, ma si potrebbe parlare anche di altro...

Oppure potrebbe andare da Madame Toussoad, o da Harrods

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eh lo so, la tua spiegazione reggerebbe, spero solo non sia quella giusta, nel senso che non vorrei mai che quel personaggio fosse dietro tutto. Una cosa è certa, quando c'è di mezzo lui, tutto è losco, nebuloso e questo l'ho pensato sin dall'inizio. Ma almeno non vorrei più leggere la favoletta di Li che "ci ha rimesso 1 mld", perché non so se fa più ridere o piangere.

Non cambia nulla Ruuddil, non si può esporre, ci sarà finalmente questa benedetta cessione e tanti cari saluti. Non credo francamente ad un suo ritorno in pompa magna, la farebbe troppo sporca.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
continuo a non capire. Ripeto il mio concetto che è fondamentale :

- O siamo difronte al più grande pirla mai esistito sulla terra che prende , si ipoteca e butta letteralmente 1 miliardo di euro
- Oppure stiamo assistendo alla più grande battaglia politica di un giornale contro una squadra di calcio.

In entrambi i casi c'è qualcosa che non torna , nel primo caso trovo impossibile che elliot abbia prestato soldi ad una persona senza garantirsi il rientro dei capitali . E il loro Business e siamo nel campo dell assurdo con questa ipotesi.

Nel secondo caso non riesco a capirne il motivo , oramai B non è più il nostro presidente e quindi perchè accanirsi ? Cosa può spingere una testata nazionale ad esporsi cosi tanto ?

Io rimango ai fatti reali e cioè che ad oggi il Milan ( società ) non ha mai mancato un solo accordo economico e non ha mai fatto mancare nulla anzi... io rimango a quello , il resto sono parole al vento.

Per quanto riguarda Elliot, non aveva bisogno delle garanzie di Lì, perché comunque il Milan compre abbondantemente la cifra prestata. Io mi chiedo piuttosto i soldi precedenti chi abbia avuto il coraggio di prestarglieli e perché

fra29

New member
Reaction score
28
amico se ti dicessi che anche i soldi di Elliott potrebbero non essere prestiti? lasciamo stare che è meglio. E' inutile farci troppe domande, perché più si va a fondo più sale melma.

ti seguo dall'inizio e questa versione sta prendendo sempre più piede.. vorrei proprio sapere chi sta tessendo la tela..

fra29

New member
Reaction score
28
Se esiste gente così pazza in Finanza, allora siamo nella Fantascienza non nella realtà. Solo uno non conosciuto, con società fittizie, fallimenti, truffe ecc ecc poteva prestarsi ad un giochino del genere. Ma andiamo avanti e crediamo tranquillamente che c'erano investitori dietro o che lui sia un avventuriero.

E con Rothschild ecc a fare da Advisors...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto